funny money regia di Donald Petrie USA 1996

NazionalitàUSA 1996
Al cinema nel Novembre 1996

•  Altri film di Donald Petrie

Trama del film Funny money

Laurel è un'analista finanziaria di Wall Street, brava, laboriosa, efficiente, ma purtroppo... è una donna. Scippata della meritata promozione da un giovane collaboratore, Laurel si mette in proprio, ma nonostante le sue brillanti qualità i clienti non desiderano affidare i loro soldi a una donna. Decide così di inventarsi un socio maschio. L'idea funziona e il lavoro prospera, ma Wall Street attribuisce tutti i meriti proprio al socio virtuale, che diventa perciò troppo invadente.

Voti e commenti su Funny money, 9 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  01/01/2014 14:43:00
Commedia allegra e spensierata anche se altamente improbabile (come da regola).
Molto simpatico il cast.
Da ricordare la Neuwirth in sexy lingerie.

emasen4  @  20/06/2012 13:50:12
Piacevole e frizzante commedia con una straripante Whoopi Goldberg. Rivisto l'altra sera ne avevo un ricordo un pò sbiadito, film che risulta abbastanza riuscito e buone le partecipazioni degli altri comprimari fra cui spicca il grande Eli Wallach sempre a suo agio in questo tipo di commedie. Un filmetto leggero da guardare senza aspettative e che scorre via come bere un bicchiere d'acqua.

wight  @  17/09/2011 00:43:36
Buona l'idea di partenza e la satira sui boss della finanza. Però il film a tratti è troppo lento e spesso finisce in toni farseschi o smorfiosi poco divertenti.

Frankys  @  27/05/2010 08:39:42
Una commedia piacevole con una idea di base molto divertente che però è stata sviluppata non troppo bene (nel senso che non fa molto ridere). Il film è un po' lento e poco divertente, ma si fa seguire soprattutto per la grande Whoopi Goldberg ...
Non male, potrebbe essere migliore, 6.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  26/05/2010 23:36:10
Da "Una donna in carriera" a "Tootsie", non c'è luogo comune che lo script non riesca ad evitare. Tuttavia la commedia scorre via lieve e piacevole, sicuramente merito di una protagonista straordinaria e fin troppo bistrattata.

topsecret  @  22/05/2009 11:26:44
Commedia incentra sul mondo degli affari, molto carina e divertente.
Simpaticissima l'interpretazione di Whoopi Goldberg che da sola (o quasi) riesce a reggere le sorti del film, che risulta comunque molto godibile e scorrevole.
Si rivede volentieri.

kalin_dran  @  07/04/2009 16:34:28
Whoopi Goldberg prende parte ad una commedia che in modo ironico vuole sottolineare le differenze che si evidenziano nel campo del lavoro fra uomo e donna. Riesce nel suo obiettivo, soprattutto nella prima parte e nella parte centrale. Il finale è un po' troppo prevedibile.

Gruppo COLLABORATORI Victor  @  14/08/2006 20:41:15
Un film carino che usa una storia semplice e già vista per affidarsi completamente alla simpatia della Goldberg che qui fa da vera e propria mattatrice,aiutata anche dalla bravura di Dianne Wiest.

lorenz!£  @  20/09/2005 16:13:46
troppo carino....molto sempice ma molto carino..... molte metafore in questo film con la mitica whoopi.... bello fa ridere!!

10 giorni senza mamma7 uomini a molloa spasso con willya un metro da teafter (2019)alexander mcqueen - il genio della modaalita - angelo della battagliaalpha - un'amicizia forte come la vitaamici come prima (2018)ancora auguri per la tua morte
bohemian rhapsodybook club - tutto puo' succedereborder: creature di confineboy erased - vite cancellatebts world tour: love yourself in seoulbumblebeebutterfly (2019)cafarnaocalcutta - tutti in piedicapri-revolutioncaptain marvelcaptive statecartac'e' tempoc'era una volta il principe azzurrochi scriverà la nostra storia?city of liescocaine - la vera storia di white boy rickcold war (2018)compromessi sposiconversazioni atomichecopia originalecoppermancreed iicroce e delizia (2019)crucifixion - il male e' stato invocatocyrano, mon amourdafnedagli occhi dell'amoredetective per casodiabolik sono io
dilili a parigidinosaurs (2018)dolceromadomani e' un altro giorno (2019)don't fuck in the woods 2dove bisogna staredragon ball super: brolydragon trainer: il mondo nascostodumbo (2019)ed e' subito seraescape room (2019)ex-otago - siamo come genovafratelli nemici - close enemiesgauguin a tahiti. il paradiso perdutoghostland - la casa delle bamboleglassgloria bellgo home - a casa lorogordon & paddy e il mistero delle nocciolegreen bookhellboy (2019)hepta. sette stadi d'amorehighwaymen - l'ultima imboscataholmes and watsoni bambini di rue saint-maur 209i nomi del signor sulcici villeggiantiil campione (2019)il carillonil castello di vetroil coraggio della verita (2018)
il corriere - the muleil destino degli uominiil gioco delle coppieil grinch (2018)il mio capolavoroil museo del prado. la corte delle meraviglieil primo reil professore cambia scuolail professore e il pazzoil ragazzo che diventera' reil ritorno di mary poppinsil testimone invisibileil vegetarianoil venerabile w.il viaggio di yaoinstant familykarenina & ikurskkusama: infinityla befana vien di notte
la caduta dell'impero americano
la notte dei 12 annila notte e' piccola per noi - director's cutla paranza dei bambinila prima pietrala promessa dell'albala vita in un attimol'agenzia dei bugiardilake placid: legacylandle invisibilil'educazione di reyl'eroel'esorcismo di hannah graceliberolikemebackl'ingrediente segretolo sguardo di orson welleslo spietatolontano da quil'uomo che compro' la lunal'uomo che rubo' banksyl'uomo dal cuore di ferrol'uomo fedelem.i.a. - la cattiva ragazza della musicama cosa ci dice il cervellomacchine mortalimaria regina di scoziamathera - l'ascolto dei sassimia e il leone biancomodalita' aereomomenti di trascurabile felicita'my hero academia the movie: the two heroesnelle tue mani (2018)nessun uomo e' un'isolanightmare cinemanoinon ci resta che il criminenon ci resta che vincerenon sposate le mie figlie 2ognuno ha diritto ad amare - touch me notoro verde - c'era una volta in colombiaovunque proteggimiparlami di tepeppermint - l'angelo della vendettapet sematarypeterloopiercingquello che i social non dicono - the cleanersquello che veramente importarabidralph spacca internetrapiscimiremirex - un cucciolo a palazzoricomincio da me (2019)ricordi?ride (2018)roma (2018)santiago, italiasara e marti - il film
suspiria (2018)the barge peoplethe final wishthe front runner - il vizio del poterethe haunting of sharon tatethe lego movie 2: una nuova avventurathe old man & the gunthe prodigy - il figlio del malethe vanishing - il mistero del farothe young cannibalstintoretto. un ribelle a veneziatorna a casa, jimi!tramonto (2018)tre voltitriple frontiertutte le mie nottitutto liscioun giorno all'improvvisoun piccolo favoreun uomo tranquillo (2019)un valzer fra gli scaffaliun viaggio a quattro zampeun viaggio indimenticabileuna giusta causa