ghost in the shell (2017) regia di Rupert Sanders USA 2017

ghost in the shell (2017)

locandina del film GHOST IN THE SHELL (2017)

Titolo Originale: GHOST IN THE SHELL

RegiaRupert Sanders

InterpretiScarlett Johansson, Pilou Asbæk, Takeshi Kitano, Juliette Binoche, Michael Pitt, Chin Han, Danusia Samal, Lasarus Ratuere, Yutaka Izumihara, Peter Ferdinando, Anamaria Marinca, Christopher Obi, Joseph Naufahu

NazionalitàUSA 2017
Generefantascienza
Al cinema nel Marzo 2017

•  Altri film di Rupert Sanders

Trama del film Ghost in the shell (2017)

Basato sul manga giapponese di fama mondiale, "The Ghost in the Shell", dell'artista Masamune Shirow, il film Ghost in the Shell è ambientato in un futuro non troppo lontano, in cui il confine tra uomo e tecnologia è sempre più labile, e dove ritroviamo il Maggiore (Scarlett Johansson), una donna unica nel suo genere. Vittima di un terribile incidente, è stata salvata dalla morte e trasformata in un soldato perfetto tramite una modificazione cibernetica che l'ha resa un ibrido tra cyborg e essere umano, modificazione di cui è stata reponsabile la dottoressa Ouelet (Juliette Binoche) uno dei principali scienziati della Hanka Corporation. Il Maggiore è stata messa alla guida di un reparto speciale della polizia, la task force speciale Section 9 con a capo Daisuke Aramaki (Takeshi Kitano), incaricato di sventare i piani dei più pericolosi criminali del mondo. Tra i primi compiti assegnati c'è quello di trovare e terminare Kuze (Michael Pitt), la mente criminale dietro ad un audace attacco ad un alto dirigente della Hanka Corporation. Grazie alle sue capacità fuori del comune, è l'unica in grado di scovare e affrontare la nuova minaccia, un nemico capace di insinuarsi nelle menti cibernetiche fino ad assumerne il completo controllo. Mentre si prepara ad affrontare questo un nuovo tipo di terrorismo una terribile verità sul suo passato salta fuori: il Maggiore scopre infatti che le hanno mentito, la sua vita non è stata salvata, in realtà le è stata rubata. Da quel momento in poi non si fermerà davanti a nulla pur di svelare il mistero legato alla sua esistenza, recuperare il proprio passato e scoprire chi le ha fatto ciò e riuscire a bloccarlo prima che possa fare la stessa cosa ad altri.

Voti e commenti su Ghost in the shell (2017), 39 opinioni inserite

Lucone  @  06/04/2017 00:46:48
Se non fosse stato per gli effetti speciali, il film sarebbe passato inosservato... Trama ultra scontata e vista 100 mila volte ... Lato positivo a mio avviso, lo stile retrò futuristico.. Voto 10 alla Lotus modificata.. Semplicemente spettacolare..
Scarlett brava ma ripetitiva nelle espressioni.. Non andate a vederlo in tarda serata ,in alcuni punti si rischia di prendere sonno !!! Poteva uscirne un piccolo cult e invece resta pochino ...

Ultima risposta 01/08/2017 15.39.14