goldstone regia di Ivan Sen Australia 2016
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

goldstone (2016)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film GOLDSTONE

Titolo Originale: GOLDSTONE

RegiaIvan Sen

InterpretiAlex Russell, Jacki Weaver, David Wenham, Aaron Pedersen.

Durata: h 1.50
NazionalitàAustralia 2016
Generepoliziesco
Al cinema nell'Agosto 2019

•  Altri film di Ivan Sen

Trama del film Goldstone

Il detective indigeno Jay Swan arriva nella città di frontiera di Goldstone per seguire il caso di una persona scomparsa. Quello che sembra un semplice lavoro di routine si tramuta presto in un'indagine su una rete di crimine e corruzione. Jay sarà dunque costretto a mettere da parte le differenze e i contrasti per iniziare a collaborare con il giovane poliziotto locale Josh, in modo che insieme possano riportare la giustizia nella cittadina.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,50 / 10 (2 voti)6,50Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Goldstone, 2 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  01/04/2017 19:49:32
   6½ / 10
Goldstone segue la falsariga del precedente Mystery Road. L'outback australiano fa da sfondo ad una vicenda sordida, a legami sociali che sono forzatamente connessi dalla potenza del denaro che crea un sistema di collusione criminale a tutti i livelli, in cui tutti sono più o meno degli ingranaggi di tale sistema. L'emarginazione sociale degli aborigeni è apparentemente stemperata, comunque presente, perchè il compromesso del dio denaro regala vantaggi a pochi a danno di molti. In fondo tutto il film è il lento deterioramento di questo diabolico legame, grazie al recupero o mettendo in luce, un senso morale che si credeva perduto. Dal oliziotto locale che vede ma fa finta di niente, dal vecchio aborigeno che rifuta di vendere il proprio retaggio delle tradizioni di un popolo, fino al protagonista disilluso che riesce ancora a distinguere ciò che è giusto o sbagliato. Goldstone non è a livello qualitativo all'altezza della precedente pellicola. Pur avendo una buona caratterizzazione dei personaggi e sottolienando la desolazione degli stessi al pari del contesto in cui si sviluppa la vicenda, la narrazione appare più involuta e meno lineare del precedente film.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  28/02/2017 10:24:19
   6½ / 10
Ciò che ruba l'occhio è lo scenario alienante e al tempo stesso seducente dell'outback autraliano, luogo fuori dal mondo fatto di immense distese pianeggianti di terra rossiccia, qua e là qualche sparuto albero si ostina e donare ombra al terreno perennemente riarso dal sole, mentre nella cittadina di Goldstone (in realtà semplice agglomerato di caravan e container nato attorno ad una cava) è arrivato un tormentato straniero in cerca di verità.
Come nel più classico western l'uomo è visto male, ostilità verbale e pallettoni poi fanno una prova: non ci vuole molto per capire che quel posto lontano da dio e dagli uomini nasconda più di qualche scheletro nell'armadio.
La bravura di Ivan Sen sta nello sfruttare al meglio le scenografie naturali, combinarle alla notevolissima soundtrack e revisionare gli stilemi del vecchio cinema di frontiera attraverso il gusto dello spettatore moderno. Operazione riuscita dal punto di vista stilistico, un po' meno per quanto riguarda i contenuti. La narrazione volutamente indolente è mirata alla costruzione attenta dei personaggi e del contesto ambientale. Si evince una società fatta di gravi tensioni tra bianchi e autoctoni d'origine aborigena, mentre tutto ruota attorno al denaro, in nome del quale ogni aberrazione è concessa.
La pellicola si impantana un poco nell'intreccio, ben architettato ma privo di alcuni passaggi necessari. Dello stesso problema soffrono i personaggi, proposti in maniera interessante ma con un background eccessivamente nebuloso, a partire dall'ambiguità dei due poliziotti. Non è un caso che gli antagonisti giungano loffi nonostante la bella interpretazione della Weaver, la più in palla insieme ad Aaron Pedersen.
L'azione è misurata, ma quando le pallottole fischiano la capacità di Sen si erge a protagonista (si veda l'immancabile duello finale). Buon film mancante però di qualche ingranaggio affinchè tutto ruoti con fluidità, appassiona pur lasciando un fastidioso velo di incompletezza.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

 HOT
1917a quiet place iia riveder le stelleadoration (2019)after midnight (2019)alice e il sindacoalla mia piccola samaandrej tarkovskij. il cinema come preghieraantebellumantlersbad boys for lifebirds of prey e la fantasmagorica rinascita di harley quinnbombshell - la voce dello scandaloboterobunuel - nel labirinto delle tartarughecambio tutto!candymancaterinacats (2019)cattive acquecena con delitto - knives outcercando valentina - il mondo di guido crepaxche fine ha fatto bernadette?city of crimecolor out of spacecriminali come noida 5 bloods - come fratellidiamanti grezzidio e' donna e si chiama petrunyadolittledoll housedoppio sospettodreamkatchereasy living - la vita facileera mio figliofabrizio de andre' & pfm - il concerto ritrovatofantasy islandgli anni piu' belligrandi bugie tra amicigretel e hanselhammametherzog incontra gorbaciovil diritto di opporsiil drago di romagnail ladro di giorniil lago delle oche selvaticheil meglio deve ancora venireil mistero henri pickil primo nataleil richiamo della foresta (2020)il terzo omicidioimpressionisti segretiin the trap - nella trappolajojo rabbitjudy (2019)jumanji - the next leveljust charlie - diventa chi seila dea fortunala gomera - l'isola dei fischila mia banda suona il popla partita (2020)la ragazza d'autunnola vita nascosta - hidden lifel'agnellol'apprendistatolast christmasleonardo. le operel'hotel degli amori smarritil'inganno perfettolontano lontanolourdes (2019)lunar cityl'uomo invisibile (2020)marco polo - un anno tra i banchi di scuolamarianne e leonard. parole d'amoremarie curieme contro te: il film - la vendetta del signor s
 HOT R
memorie di un assassinonancynon si scherza col fuocoodio l'estateoutbackpicciridda - con i piedi nella sabbiapiccole donne (2019)pinocchio (2019)promarequa la zampa 2 - un amico e' per semprequeen & slimrichard jewellrun sweetheart runsaint maudscherza con i fantischool of the damnedshow me the picture: the story of jim marshallsola al mio matrimoniosonic - il filmsono innamorato di pippa baccaspie sotto coperturaspiral - l'eredita' di saw
 HOT
star wars - l'ascesa di skywalkersulle ali dell'avventuratappo - cucciolo in un mare di guaithe boy - la maledizione di brahmsthe farewell - una bugia buonathe gentlementhe grudge (2020)the lodgethe new mutantsthe other lambthey shall not grow old
 HOT
tolo toloun figlio di nome erasmusuna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivivariumvolevo nascondermiwaves

1006107 commenti su 43641 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net