harry potter e i doni della morte - parte 2 regia di David Yates Gran Bretagna, USA 2011
HAL9000 novitŗ NEWS

harry potter e i doni della morte - parte 2 (2011)

locandina del film HARRY POTTER E I DONI DELLA MORTE - PARTE 2

Titolo Originale: Harry Potter and the Deathly Hallows: part II

RegiaDavid Yates

InterpretiDaniel Radcliffe, Emma Watson, Rupert Grint, Helena Bonham Carter, Gary Oldman, Alan Rickman, Ralph Fiennes, Tom Felton, Bonnie Wright, Bill Nighy, Jamie Campbell Bower, Michael Gambon, Jason Isaacs, Maggie Smith, John Hurt, CiarŠn Hinds, Emma Thompson

NazionalitàGran Bretagna, USA 2011
Generefantasy
Tratto dal libro "Harry Potter e i doni della morte" di J. K. Rowling
Al cinema nel Luglio 2011

•  Altri film di David Yates

Trama del film Harry potter e i doni della morte - parte 2

Harry, Ron ed Hermione organizzano un furto alla Gringott, la banca dei maghi, dove Ť nascosto uno degli Horcrux rimasti. Benchť lo recuperino sono costretti a fuggire, e lo fanno in grande stile, liberando un drago dalle segrete della banca. Ed Ť in groppa a lui che si dirigono ad Hogwarts, pronti a distruggere gli ultimi due Horcrux rimasti e sconfiggere definitivamente Lord Voldemort che radunerŗ nella scuola tutto il suo esercito scontrandosi contro gli studenti e l'Ordine della fenice. La battaglia finale ha cosž inizio, portando con se i caduti e le straordinarie rivelazioni conclusive.

Film collegati a HARRY POTTER E I DONI DELLA MORTE - PARTE 2

•  HARRY POTTER E LA PIETRA FILOSOFALE, 2001
 •  HARRY POTTER E LA CAMERA DEI SEGRETI, 2002
 •  HARRY POTTER E IL PRIGIONIERO DI AZKABAN, 2004
 •  HARRY POTTER E IL CALICE DI FUOCO, 2005
 •  HARRY POTTER E L'ORDINE DELLA FENICE, 2007
 •  HARRY POTTER E IL PRINCIPE MEZZOSANGUE, 2009
 •  HARRY POTTER E I DONI DELLA MORTE - PARTE 1, 2010

Voti e commenti su Harry potter e i doni della morte - parte 2, 199 opinioni inserite

Leonhearth87  @  27/07/2011 15:58:33
Finisce con questo ultimo film la saga del cinema più prolifica di sempre.
I doni della Morte - Parte 2 è la degna conclusione del grande lavoro della Rowling: la storia riprende esattamente dove finisce la prima parte, quindi la ricerca degli Horcrux rimasti e la battaglia finale con Voldemort. Pellicola, a mio avviso, ben realizzata, anche se devo dire che il finale mi è sembrato un pò tirato via, poco curato. Ma poco importa, alla fine ciò che rimane è grande soddisfazione ma anche un senso di vuoto e di tristezza perchè bene o male, anche se io non sono un grande fan del mago, mi rendo conto che con questo capitolo finisce un'era che ha accompagnato, come me, tanti altri ragazzi durante tutti questi anni. E probabilmente è stato anche questo ciò che ha reso un successo la saga: il protagonista, Harry, è maturato insieme allo spettatore, il ragazzino di 10/11/12 anni che si è evoluto insieme al personaggio, ed ha portato alla sua conclusione oggi che ne ha 20/21: volenti o nolenti, siamo cresciuti insieme al mago.
Quindi, in conclusione, che dire: dispiace veder finire un filone così magico ed innovativo come quello di Harry Potter, iniziato da bambini e finito da adulti.
L'ultimo viaggio ad Hogwarts è un po triste, e lascia nelle menti degli spettatori ricordi e, soprattutto, tanta tanta nostalgia.

il giro del mondo in 80 giorni (2021)
il matrimonio di rosail mostro della cripta
il ragazzo piu' bello del mondo
il silenzio grande
the night house - la casa oscurathe protege'the sparks brothersthe suicide squad - missione suicidathe voyeursthey talktigerstoo late (2021)toothfairy 3triumphuna donna promettente
una relazioneuno di noiuntitled horror movie (umh)volami viavoyagerswelcome venicex&y - nella mente di anna

1020905 commenti su 46284 film