hercules e le donne amazzoni regia di Christian Williams USA 1994
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

hercules e le donne amazzoni (1994)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film HERCULES E LE DONNE AMAZZONI

Titolo Originale: HERCULES AND THE AMAZON WOMEN

RegiaChristian Williams

InterpretiAnthony Quinn, Kevin Sorbo, Michael Hurst, Tawny Kitaen

Durata: h 1.26
NazionalitàUSA 1994
Generefantastico
Al cinema nel Luglio 1994

•  Altri film di Christian Williams

Trama del film Hercules e le donne amazzoni

Nato dall'unione di una bellissima mortale con Zeus, il Re degli Dei. Ha una forza straordinaria, Ŕ coraggioso, bello e invincibile, un vero eroe senza macchia e senza paura. Il suo nome Ŕ HERCULES. HERCULES Ŕ assediato dall'implacabile e spietata matrigna Hera, Regina degli Dei, che vuole distruggerlo servendosi di tutti i poteri soprannaturali di cui Ŕ dotata. Minacciato anche dalla malvagia Hippolyta, Hercules lotta, accanto al suo fidato amico, per sconfiggere le creature del male e per salvare un piccolo villaggio invaso da creature misteriose.

Film collegati a HERCULES E LE DONNE AMAZZONI

 •  HERCULES E IL REGNO PERDUTO, 1994
 •  HERCULES E IL CERCHIO DI FUOCO, 1994
 •  HERCULES NEGLI INFERI, 1994
 •  HERCULES NEL LABIRINTO DEL MINOTAURO, 1994

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,10 / 10 (5 voti)7,10Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Hercules e le donne amazzoni, 5 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  31/07/2012 11:31:45
   6 / 10
Primo dei cinque film che lanciarono "Hercules: The Legendary Journeys", serie abbastanza trashotta ma che al tempo era molto seguita (e ne sono testimoni i vari cloni che hanno come protagonisti Xena, Sinbad, Robin Hood....), anche dal sottoscritto come quasi tutti quelli della mia generazione. Di recente ho rivisto tutti e cinque i film (prodotti anche da Raimi) e devo dire che tutto sommato sono più belli di quanto ricordassi e decisamente superiori agli episodi della serie TV (a perte forse questo "Hercules e le Donne Amazzoni", il peggiore dei cinque). Ovviamente questo è un prodotto per la TV con tutti i difetti che comporta, inoltre è piuttosto bambinesco e non ha nessuna pretesa di veridicità storica o di rispetto della mitologia greca, però crea un buon mix di epicità (in questo senso buone le musiche) e ironia, il che lo rende decisamente gradevole. Kevin Sorbo se la cava abbastanza bene nella parte di Hercules (del resto questo tipo di ruolo è il massimo a cui un attore come lui può aspirare) mentre Anthony Quinn pur essendo sempre simpatico non ha quelle peculiarità che servono ad interpretare Zeus/Giove, il più potente degli dei. Particolarmente fastidiosa la scelta del doppiaggio Mediaset di affibiare agli dei i loro nomi romani pur essendo la serie ambientata in Grecia (esiste anche un'altro doppiaggio con i nomi corretti, però secondo me le voci dei doppiatori Mediaset sono più calzanti).
Questo primo film è sicuramente il meno riuscito dei cinque essendo molto infantile e anche sciocco. Hercules, in qualità di semi-dìo, si cimenta in un'impresa da cui mai nessun uomo mortale è uscito vincitore: tentare di capire le donne. Come detto questo film si rivela sciocco, in particolare il modo in cui si risolve la disputa tra gli abitanti del villaggio e le amazzoni è abbastanza stupido. Probabilmente la sufficienza che ho dato è un po' generosa ma pazienza, questi sono film da prendere così come vengono. Invece mi è piaciuto molto il combattimento con l'idra (realizzata molto bene tra l'altro). Coprotagonista il simpatico Iolao, presente solo in due film ma personaggio molto ricorrente nella serie. Nel cast anche una giovanissima Lucy Lawless (nella parte di una delle amazzoni), attrice che interpreterà Xena in "Xena Principessa Guerriera", spin-off della serie avente come protagonista Hercules.

francesco i.  @  25/12/2010 01:13:22
   6½ / 10
Film che ha dato inizio alla saga di "Hercules" prodotta da Raimi. Risulta un buon prodotto, ovviamente un po' datato se visto oggi ma ancora apprezzabile, soprattutto da un pubblico giovane. Anche gli attori sono piuttosto azzeccati, Kevin Sorbo è fisicamente perfetto per il ruolo ed Anthony Quinn nel ruolo di Giove aggiunge toni da commedia, motivo per cui vi consiglierei di prendere la visione di questo film con leggerezza..è un film semplice, che non si prende troppo sul serio ma che comunque riesce nel suo intento: intrattenere. Peccato che il giusto mix di avventura e commedia sia andato un po perso nella serie televisiva...

Invia una mail all'autore del commento stuntman bob  @  08/07/2010 23:09:17
   7 / 10
Altro film che lanciò il telefilm,finalmente doppiato da Cordova, bhè film incentrato non sulla forza fisica di Hercules ma più sui valori di un eroe,e di un uomo, le donne lo apprezzeranno parecchio questo film,inoltre è l unico film in cui c è la coppia Iolao Hercules

Torok_Troll  @  12/09/2007 15:35:33
   7½ / 10
Primo film (assieme ad altri quattro) che lancerà la serie Hercules.
Tutti i 5 film sono prodotti da S. Raimi e R. Tapert, rispettivamente regista e produttore della trilogia "La Casa".
Nella serie hanno modo di sfogare tutta la loro morbosa passione per i mostri di Harryhousen, il cinema mitologico italiano e l'heroic-fantasy. Ovviamente il personaggio ha poco a che vedere con il famoso eroe mitologico e somoglia molto di più a un clone di Conan che al semidio greco.
Questo primo film è quello più simile alla serie che seguirà (storie di divinità egoiste e colleriche, mostri scatenati, guerrieri barbari bellicosi, incatesimi, ecc., molto ricca di morali sull'amicizia e sul valore della vita umana). Infatti l'impostazione è molto più per ragazzini, le locations non sempre così favolose, a volte gli effetti speciali così e così, però lo scontro con l'idra è molto bello, tant'è che il mostro diventa il logo della saga. Malgrado queste cosine, gli attori sono sempre bravi e la storia è veramente bella, commovente e un po' romantica: il finale può strappare anche qualche lacrima. Qui Hercules è il tipico eroe con lotte interiori che deve vincere.
In questo film compare per la prima volta Michael Hurst nel ruolo del simpatico e sfortunato Iolao, grande amico e spalla dell'eroe, che insieme paiono una coppia alla Asterix e Obelix; chissà perchè, ma negli altri 4 film non c'è.

1 risposta al commento
Ultima risposta 31/07/2012 11.08.57
Visualizza / Rispondi al commento
larcio  @  24/07/2007 17:19:51
   8½ / 10
ringrazio ancora chi ha inserito tutti questi film su hercules..dunque...questo è il primo dei primi 5 film sul grande eroe...già da questo film si capisce dov' è che la pellicola vuole e vorrà puntare (quindi anke per quanto riguarda la serie tv)....un mix tra mostri, dei e spietati guerrieri...in questo film per la precisione guerriere (amazzoni). la sceneggiatura è a ottimi livelli, carini anke gli effetti speciali, soprattutto per quanto riguarda la realizzazione dell' idra, il mostro a cui ogni volta che viene tagiata una testa gliene ricrescono due.....buonissimo il discorso delle donne e la morale che il film lancia, tuttavia non è il migliore tra i 5 film, ma è cmq un prodotto di buona fattura....dimenticavo...gli attori sono fantastici, in primis kevin sorbo seguito a ruota da anthony quinn, michael hurst e la splendida lucy lawless (la futura xena)

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1013357 commenti su 44758 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net