il bianco pastore di renne regia di Erik Blomberg Finlandia 1952

il bianco pastore di renne (1952)

locandina del film IL BIANCO PASTORE DI RENNE

Titolo Originale: VALKOINEN PEURA

RegiaErik Blomberg

InterpretiMirjami Kuosmanen, Kalervo Nissilń, ┼ke Lindman

NazionalitàFinlandia 1952
Al cinema nel Marzo 1952

•  Altri film di Erik Blomberg

Trama del film Il bianco pastore di renne

Aslak Ŕ un pastore di renne che vive sperduto tra le nevi della Lapponia. Il lavoro lo porta spesso a viaggiare per lunghe settimane e la sua giovane moglie Pirita, sola e annoiata, decide di consultare l'indovino Tsalkku-Nilla. Questi le predice che, all'inizio dell'inverno, diventerÓ una strega. Una miscela di terrore e desiderio accompagna la conversione di Pirita alla stregoneria, che conduce ora una doppia vita: Ŕ una donna alla luce del giorno e una diabolica renna bianca nelle ombre della notte, che seduce e uccide. Il marito, tornato al villaggio, decide di stanare e uccidere la misteriosa creatura.

Voti e commenti su Il bianco pastore di renne, 1 opinioni inserite

Sbanallaus  @  12/04/2006 21:29:30
Bellissimi i paesaggi lapponi e le immense distese deserte piene di neve fanno da contorno a questo film che si fa immergere nei miti e le leggende di un popolo costretto a vivere in condizioni ambientali difficili.