il cavaliere oscuro - il ritorno regia di Christopher Nolan USA, Gran Bretagna 2012

il cavaliere oscuro - il ritorno (2012)

locandina del film IL CAVALIERE OSCURO - IL RITORNO

Titolo Originale: THE DARK KNIGHT RISES

RegiaChristopher Nolan

InterpretiChristian Bale, Gary Oldman, Morgan Freeman, Michael Caine, Anne Hathaway, Tom Hardy, Juno Temple, Joseph Gordon-Levitt, Marion Cotillard, Tom Conti, Matthew Modine

Durata: -
NazionalitàUSA, Gran Bretagna 2012
Al cinema nell'Agosto 2012

•  Altri film di Christopher Nolan

Trama del film Il cavaliere oscuro - il ritorno

Sono passati alcuni anni da quando Bruce Wayne ha indossato la maschera di Batman per l'ultima volta ma il suo volontario ritiro dalle scene è interrotto quando il commissario Gordon scopre un complotto teso a distruggere dall'interno la città di Gotham City. I nuovi nemici, con cui Batman dovrà confrontarsi, sono la misteriosa Selina Kyle e il letale Bane.

Film collegati a IL CAVALIERE OSCURO - IL RITORNO

•  BATMAN BEGINS, 2005
 •  IL CAVALIERE OSCURO, 2008

Voti e commenti su Il cavaliere oscuro - il ritorno, 328 opinioni inserite

Alex Vale  @  15/01/2016 18:19:03
Una degna conclusione per una trilogia assolutamente leggendaria, con alcuni buchi di sceneggiatura, che comunque sia riescono a non influenzare eccessivamente, il magistrale personaggio di Bane, interpretato dal grandissimo Tom Hardy, e la particolare Selina Kyle.Non è ai livelli del secondo, però il finale è da brividi, e Nolan ha sempre quel suo Che, che cambia le cose, grazie anche ad uno spiccato senso di epicità, che si cela intorno a questa grandissima epopea cinefumettistica.Non come il secondo, ma assolutamente godibile :)

tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivolevo nascondermi