il navigatore regia di Donald Crisp, Buster Keaton USA 1924

Al cinema nel Luglio 1924

•  Altri film di Donald Crisp
•  Altri film di Buster Keaton

Trama del film Il navigatore

Un miliardario e la sua fidanzata finiscono per sbaglio su un transatlantico mandato alla deriva da alcuni malviventi che hanno anche rapito il padre della ragazza. La nave si arena nei pressi di un'isola i cui selvaggi abitanti rapiscono la fanciulla...

Voti e commenti su Il navigatore, 6 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  12/07/2019 12:26:04
Per una serie di coincidenze due appartenenti all'alta borghesia sono costretti a condividere una crociera su di una nave deserta, in balia del mare.
Non avendo le capacita' di adattarsi alla situazione ne vedremo delle belle, unica la preparazione e consumazione del pranzo utilizzando oggetti impropri. Probabilmente l'assenza del maggiordomo per i due è davvero drastica.
Dopo una serie di gag divertenti arrivano i cannibali che abbassano notevolmente la qualita' della pellicola. Diminuisce l'humor per lasciare spazio all'avventura.

7219415  @  03/12/2012 00:22:29
Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  02/04/2010 17:41:27
Non è il miglior Keaton ma è un grande film.
Spassoso e intelligente come sempre. Numerose le gag da ricordare.

pinhead88  @  07/01/2010 19:52:03
Senza dubbio uno tra i migliori di Buster Keaton.

Invia una mail all'autore del commento wega  @  02/10/2009 12:22:36
Tra i migliori di Buster Keaton, eccezionale qua e là e fonte d' ispirazione inesauribile (per quanto riguarda l' Opera completa keatoniana dai tempi con Fatty Arbuckle) di Charlie Chaplin. Congegno perfetto e soprattutto anche divertente.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  19/03/2009 23:27:05
Due classici figli di papà nullafacenti lasciati soli in mezzo al mare a bordo di una nave senza equipaggio. Da questa semplice situazione scaturiscono divertentissime gag che rivelano la completa inadeguatezza ed incapacità dei protagonisti ad adattarsi al contesto. La molteplice funzione degli oggetti che possono essere usati per altri scopi, non solo quelli per cui sono stati creati è fra i temi preferiti da Keaton. Nella parte centrale inoltre riprende l'antefatto di Scarecrow quando i protagonisti, con tutta una serie di accorgimenti, si preparano la prima colazione. Di eccellente livello la regia Keaton nella precisione della costruzione delle scene.