il pianeta del tesoro regia di Ron Clements, John Musker USA 2002
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

il pianeta del tesoro (2002)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film IL PIANETA DEL TESORO

Titolo Originale: TREASURE PLANET

RegiaRon Clements, John Musker

InterpretiJoseph Gordon-Levitt, Brian Murray, David Hyde Pierce, Emma Thompson

Durata: h 1.35
NazionalitàUSA 2002
Genereanimazione
Al cinema nel Dicembre 2002

•  Altri film di Ron Clements
•  Altri film di John Musker

Trama del film Il pianeta del tesoro

L'adolescente ribelle Jim Hawkins sarà il mozzo di un galeone spaziale che viaggerà in un universo parallelo per trovare il più consistente dei tesori dei pirati che si sia mai visto.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,68 / 10 (96 voti)7,68Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Il pianeta del tesoro, 96 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 2   Commenti Successivi »»

antoeboli  @  31/03/2020 22:34:23
   7½ / 10
Dopo Atlantis credo che questo sia un altro di quei classici Disney che floppò alla grande al botteghino per poi diventare un cult tra gli appassionati di film d animazione.
Il pianeta del tesoro,ispirato al libro di Stevenson,raccoglie le atmosfere avventurose e i personaggi,per spedirli in un mondo spaziale con elmenti da cyberpunk,vedi alcuni personaggi con arti da cyborg.
Animazione classica favorita da un utilizzo abbastanza nutrito di cgi,con alcuni momenti bellissimi come la cascata di dobloni e gioielli o la nave che svolazza nel cielo.
La versione italian può contare nel mezzo della canzone di Max Pezzali, all epoca solista,Ci sono anche io ,ancora oggi bellissima come soddisfacente è anche il film

Mike91  @  16/01/2017 16:34:24
   8½ / 10
Secondo me uno dei migliori film Disney. C'è avventura, scoperta, crescita, e il grande messaggio, mai troppo ripetuto, che in ogni viaggio che si fa, la cosa importante non è tanto l'arrivare, l'ottenere ultimo, dunque il tesoro finale; ciò che è importante è l'andare, il viaggio con le sue scoperte e imprevisti, il processo. Dunque non l'obiettivo ultimo ma il processo, che arricchisce. Si respirano le stesse atmosfere serie di Atlantis anche se questo film è, a mio avviso, molto più coinvolgente, anche per merito di uno straordinario Long John Silver meccanizzato, diviso tra l'attaccamento al tesoro, che cerca da una vita, e l'affetto del ragazzo. Poi c'è un esserino chiamato Morf, che ricorda un pò Ditto dei Pokemon, solo molto più esagitato. Un film straconsigliato.

KitaVerde  @  08/03/2016 20:49:41
   8 / 10
Ingiustamente uno dei film d'animazione Disney piu' snobbati, invece , secondo me merita, da piccolo lo adoravo. Adesso posso dire che rimane un film molto gradevole che passa di genere in genere, eliminando anche alcuni aspetti tipici della Disney. Da riscoprire e rivalutare. Cosmico.

marcogiannelli  @  04/11/2015 16:06:57
   7½ / 10
Poca rilevanza data ad un cartone che secondo me invece merita abbastanza

Pashat97  @  29/04/2015 18:13:50
   7½ / 10
Volete la verità?Vidi questo film in aereo per New York e ne rimasi affascinato,davvero,mi piacque molto..Mi dispiace che non abbia avuto la fama che meritava,perchè sul serio,è un film che merita!

topsecret  @  09/10/2014 23:02:59
   7½ / 10
Non è la prima volta che la Disney propone al cinema il racconto di Stevenson e dopo il live-action del 1950 una nuova versione de L'ISOLA DEL TESORO, stavolta in ambito fantascientifico, viene riproposta con immutato entusiasmo e fascino.
Un 'avventura estremamente coinvolgente, coloratissima e di grande ritmo, animata da personaggi strambi e variegati e da quel pizzico di positivismo che da sempre contraddistingue la Disney. Ritmo senza sosta, qualche sorriso e tanta avventura per un classico dell'animazione.

Dick  @  02/09/2014 15:39:28
   8 / 10
Uscito lo stesso anno di L&S, è stato chissà perché snobbato al botteghino in generale. Proprio un peccato.
Dopo averci regalato una bella versione dal vivo del celebre romanzo si Stevenson, stavolta la Disney, come già fatto per Robin Hood, ha deciso di realizzarne anche una animata, ma ambientandola nello spazio e sui altri pianeti con alieni (idea questa in parte già avuta dal compianto Renato Castellani con lo sceneggiato RAI dell' 87, ma mentre li era tutto fantascienza, qui si mantiene in parte l' ambientazione e l' abbigliamento del romanzo).
Ne è uscita una bella variante che, nonostante la differenza d' ambientazione e dei personaggi caratterizzati diversamente, mantiene lo spirito del libro regalandoci una bella caratterizzazione del rapporto Silver-Jim e conservando i momenti di tensione e di drammaticità senza per questo lesinare sul piano spettacolare. Grazie a questa l' opera è bella e coinvolgente e non annoia mai. Belle le musiche, soprattutto la canzone "Ci sono anch' io", che all' epoca della sua uscita mi ci cognai proprio ^^!
P.S. La mamma di Jim è praticamente Ariel da adulta! XD

adrmb  @  16/01/2014 22:42:53
   8 / 10
Sottovalutatissimo, forse il miglior Classico del post-"Rinascimento" disneyano.
I punti di forza non risiedono però nel tema "ricerca del tesoro" di cui non si percepisce mai, come giustamente è stato sottolineato, il senso di avventura, quanto più la caratterizzazione di Silver ("cattivo" originale e profondo) e il rapporto con Jim (bellissimo il modo in cui hanno descritto il passato di Jim, così da rendere molto empatico il loro rapporto d'amicizia), l'elemento "emozionante" del film che si riallaccia alla tradizione Disney (alla fine, appunto, tutto il resto è solo da cornice, secondo me).

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

2 risposte al commento
Ultima risposta 22/07/2016 11.02.44
Visualizza / Rispondi al commento
Fortune  @  11/01/2014 15:13:09
   8½ / 10
Veramente un ottimo Film d'animazione della Disney Animation Studios.Ispirato al romanzo di Stevenson riesce a riproporre in chiave futuristica una storia avvincente e divertente.Buonissimi disegni, la carattizzazione dei personaggi e i dialoghi.Tra i migliori...se non il migliore film animato della Disney dell'ultima generazione.Consigliato

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  18/06/2013 14:48:09
   8 / 10
La Disney presentò come 43esimo classico proprio " Il pianeta del tesoro".
Adattamento del romanzo famosissimo di Stevenson, questo cartone ha purtroppo riscontrato un clamoroso flop che ha indotto la disney ad abbandonare la computer grafica come base del cartone.
Il flop penso rimanga inspiegabile, perchè tale prodotto riesce a coniugare una grafica strepitosa con una storia semplice, ma d'effetto e con un paio di colpi di scena azzeccati.
la CG arriva a livelli di grafica stupefacenti, che si plasmano perfettamente con le parti a cartone " classico".
Un voto in più lo voglio dare soltanto per " silver".
Finalmente un cattivo atipico ed approfondito con uno spessore soddisfacente.
Silver è in fin dei conti un pirata e ladro, ma questo non lo " salva" dall'affezionarsi al ragazzo protagonista.
Questi, d'altro canto, lo rimpiazza come figura paterna ( purtroppo spesso assente e che abbandonò la famiglia per un motivo non precisato ).
Silver è perennemente combattuta tra il tesoro ed il rapporton con Jim.
Per me è una cosa unica e mai esplorata: un cattivo che porta avanti le sue azioni malvagie, ma che si affeziona ad una persona e che vive di dubbi e tormenti.
Un'altra lode a parte la merita la ciurma di Silver: sporca, sudicia, corrotta, violenta e viscida.
Tutti questi aggettivi poi si vanno a ricondurre al ragno Scroop, che si rende partecipe di una delle scene più efficaci e terribili dell'intero cartone.

"il pianeta del tesoro" è condito dalla colonna sonora di Max Pezzali , che accompagna in maniera tragica il flash-back di Jim verso il padre e la sua figura sfuggente.

COnclusione : ottima grafica, ottimo cattivo, ottimi personaggi comprimari, ottime canzoni e trama semplice, ma buona.
Quando tutti questi fattori vanno a gonfie vele, è inevitabile che il prodotto sia di un certo livello.

laky  @  26/04/2013 23:09:20
   10 / 10
Rivisto oggi dopo tanto tempo, è rimasto il capolavoro di cui mi ricordavo. Un'esplosione di colori che niente ha da invidiare alla moderna computer grafica. Si aggiunga una storia emozionante (e a tratti commovente) e la fantastica colonna sonora di Max Pezzali e il capolavoro è fatto. Il pianeta del tesoro è veramente uno di quei cartoni senza tempo.

Dom Cobb  @  02/10/2012 21:20:14
   10 / 10
Clamoroso quanto inspiegabile flop al botteghino, fra gli ultimi classici in animazione tradizionale (nonostante il massiccio uso di CG) prima dell'avvento definitivo del computer, Il Pianeta del Tesoro conferma per l'ennesima volta la maestria dell'affiatata coppia Musker-Clements nel raccontare una storia che, per quanto piena e strapiena di elementi visivi ed effetti speciali semplicemente mozzafiato, è in grado di suscitare nello spettatore un genuino coinvolgimento emotivo.
La trama: in un mondo che è un affascinante miscuglio di tradizionalismo ottocentesco e la fantascienza alla Star Wars/Star Trek, l'adolescente Jim Hawkins vive nella taverna di famiglia. E' un giovane ribelle ed indisciplinato, traumatizzato dalla partenza del padre avvenuta anni prima. Quando, però, un vecchio pirata morente gli affida una misteriosa mappa per un pianeta colmo di ricchezze, il ragazzo decide di prendere parte alla spedizione per recuperare il tesoro. Il suo viaggio sarà segnato da peripezie di ogni tipo, ma soprattutto dalla forte amicizia per il cuoco di bordo, l'ambiguo John Silver...
Ad essere sinceri, i primi dieci-dodici minuti non sono proprio il modo migliore per iniziare un film: non che siano brutti o affrontati male, anzi, bene o male riescono a calare nell'atmosfera del film, solo si ha la sensazione che certi dettagli sarebbero potuti essere sottolineati un tantino meglio


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Per il resto, ogni singolo aspetto del film è impeccabile, in particolare il rapporto quasi padre-figlio fra Jim e Silver, che è anche il fulcro di tutta la vicenda. E proprio Silver risulta essere uno dei personaggi più interessanti della filmografia Disney, in grado di rubare la scena (quasi) al giovane protagonista: questo a causa della sua natura ambigua, quel suo oscillare continuamente fra il desiderio di mettere le mani sul tesoro senza alcuno scrupolo e il senso di profonda amicizia che lo lega a Jim...


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

il che lo rende non solo un cattivo diverso dal solito, più sfaccettato e intrigante, ma un vero e proprio comprimario.
Ovviamente, anche i personaggi secondari hanno il loro spazio, e sono tutti assolutamente azzeccati.


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Nota di merito va anche alla gradevole colonna sonora e alla bellissima canzone di Johnny Rzeznik, reinterpretata in italiano da Max Pezzali.


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Quindi, uno dei migliori della Disney recente, e spero che un giorno si torni a questo stile ormai quasi completamente morto. Assolutamente consigliato.

2 risposte al commento
Ultima risposta 13/11/2014 13.25.49
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  03/08/2012 14:00:01
   8 / 10
Pur non essendo probabilmente all'altezza dei migliori classici Disney mi è sempre piaciuto un sacco questo viaggio spaziale a bordo di un veliero volante con tanto di pirati e misteriose mappe del tesoro che danno un sapore molto steampunk a tutta la vicenda.
Il protagonista principale non è proprio il massimo però il resto del "cast" funziona alla grande, cattivone compreso (il mitico cuoco cyborg, sarei quasi disposto a farmi amputare un braccio pur di avere una protesi come la sua). Anche i mostruosi pirati sono più che apprezzabili. A differenza di altri film Disney ci sono pochissime canzoni, se non ricordo male solo una (quella cantata da Max Pezzali).

speXia  @  11/11/2011 18:41:49
   8 / 10
A me è sempre piaciuto molto,sia da piccolo che adesso! Direi che un 8 se lo merita!

Testu  @  10/11/2011 20:08:19
   7 / 10
Buono, ma non è tra i miei preferiti. Già non apprezzavo l'idea della contaminazione scientifica con il contesto piratesco, ma non è questo il difetto dato che l'ambientazione è certamente curata (e poco originale). Il fatto è che a parte il protagonista (cresciuto) e Long John Silver, la cui amicizia e personalità sono ben rese, il resto del classico mi apparve vuoto o quantomeno normale. Niente che mi dicesse Disney insomma, o meglio ci hanno provato con la love story del comandante furry, ma è buttata così all'aria che poteva non esserci... è un palese contentino per mantenere il protagonista un po più fedele alla storia.


Insomma carino ma il cattivo della nave.. il marinaio in seconda che finisce fuori... potevano farli anche alla 20 century fox ecc

4 risposte al commento
Ultima risposta 16/02/2012 22.41.39
Visualizza / Rispondi al commento
Englishbear  @  24/07/2010 15:46:00
   8 / 10
Ho acquistato oggi il dvd..ma non me lo aspettavo così bello...Pensavo fosse la solita storia di pirati...invece mi ha anche commosso il Cattivo Cyborg che diventa buono... bei disegni, bei personaggi...insomma w Disney!

gemellino86  @  01/07/2010 09:13:27
   6 / 10
I disegni sono curati ma la storia non mi ha preso. La Disney può fare di meglio. Niente di emozionante. Appena sufficiente.

Pekisch  @  08/02/2010 17:34:39
   8 / 10
Dopo aver letto il libro di Stevenson mi è capitato di vedere più versioni cinematografiche de L'isola del tesoro. Questa versione, a mio parere, è una delle più riuscite.
Ovviamente, trattandosi di un film rivolto a un pubblico più generico, si è cercato di semplificare alcuni aspetti delle relazioni presenti nel libro, ma alcune idee trasposte in chiave "fantascientifica" sono molto ingegnose: John Silver è un cyborg e non un semplice gambadilegno; lo accompagna non più un "banale" pappagallo, ma un piccolo blob. Sono solo alcune delle trovate divertenti (specie per chi ha letto il libro) di questo bel film.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR alexava  @  07/01/2010 15:29:15
   7½ / 10
Io sono rimasto abbastanza contento. c'è quasi tutto quello che mi aspetterei da un film Disney.
-una favola/storia/romanzo che viene presa e riadattata (non vi aspettavate mica fedeltà verso il romanzo di stevenson, vero? non è compito della Disney, cari.)
Personaggi buoni, e ottimo quello del pirata Silver, doppiato egregiamente.
la crescita del protagonista.
molto buone le ambintazioni, soprattutto lo spazio porto. l'ho trovato geniale. per il resto trama avvincente e un bel finale. L'addio con Silver mi ha emozionato tanto..
motlo bello.
L'animazione Disney non è morta, è cresciuta come è giusto che sia. :)

Mazurca Boy  @  11/10/2009 13:31:51
   8½ / 10
Il pianeta del tesoro rappresenta l'ennesima prova che le produzioni della Disney sono , e resteranno sempre , garanzia di qualità. Una storia che ripropone l'affascinante mondo dei pirati e dei tesori in chiave futuristica, con enormi vascelli spaziali , balene che solcano lo spazio e da tesori immensi. Un film che fa uso di una forte leva emotiva dei personaggi e dei loro sogni , delle loro ambizioni e dei loro valori. Un film da vedere , adatto a qualunque tipo di pubblico.

Bathory  @  12/06/2009 16:17:36
   7½ / 10
Uno degli ultimi cartoni Disney a cui sono più legato per una serie di motivi extra-cinematografici, ma che comunque si eleva dalla mediocrità delle ultime opere della casa d'animazione più famose del mondo (ovviamente Wall-e e Ratatouille sono di un altro universo) grazie a una storia tutto sommato avvincente e una computer grafica più che discreta.

Come in ogni Disney che si rispetti alla fine prevalgono i buoni sentimenti, e numerosi clichè sono dietro l'angolo, ma comunque non me la sento di condannarlo e gli strappo un voto più che positivo.

P.S. Non sono certo un amante del pop italiano di quart'ordine, visto che ascolto tutt'altra roba (il mio nick è abbastanza eloquente), ma comunque solo a me è piaciuta la canzoncina di quel pelatone di Max Pezzali??

sepho  @  12/06/2009 15:08:48
   8 / 10
Spettacolare.Un mix perfetto tra animazione classica e 3D davvero affascinante.Una gioia per gli occhi.Forse la trama poteva essere strutturata meglio,ma tutto sommato è un ottimo film d'animazione.

VikCrow  @  10/06/2009 18:06:58
   4 / 10
Il classico Disnay che meno mi ha preso.
Sa molto di remake futuristico de "L'isola del tesoro".
Orrendo. I personaggi mancano di spessore, le colonne sonore ah! Per carità... Max Pezzali è davvero inascoltabile.
La Disney ormai è caduta in basso, troppo in basso, risucchiata da un buco nero (tanto per restare in tema).

axel90  @  11/03/2009 20:01:31
   7½ / 10
Personalmente l'ho reputo il film più sottovalutato della Disney. A suo tempo fu un flop incredibile, ma ora che lo rivedo posso dire che non meritava tutto quel dissenso che lo attorniò. Ambientazioni affascinante, trama del "l'isola del tesoro" di Stevenson rivista in chiave futuristica, musiche azzecate come pure l'uso del 3d misto ad animazione classica. Non mancava niente in questo film, che aveva tutte le carte in regola per essere qualcosa di più di un semplice classico.

Cuoreimpavido  @  15/01/2009 21:48:40
   8½ / 10
bellissimo film, bellissime musiche, bellissima sia l'ambientazione che la storia

Hyspaniko9  @  16/11/2008 17:43:23
   8 / 10
film magnifico con bella musica ed effetti speciali belli

giusss  @  31/12/2007 01:08:02
   3 / 10
Questo film non sembra nemmeno un film della Disney!
Sembra che l'animazione faccia passi indietro,davvero una brutta grafica!
La storia è troppo vista e rivista per una trama puntata sul futuro ma che rimane salda troppo al passato,con nessuna novità.
Rimane un film noioso da dimenticare.

Invia una mail all'autore del commento BIONDO  @  23/08/2007 20:07:11
   7 / 10
caruccio...ma niente di importante...

Lory_noir  @  12/12/2006 21:40:01
   7 / 10
Molto carino anche se inferiore alla media dei Disney. Da vedere senza trp pretese!

Jojetta  @  06/09/2006 23:21:01
   10 / 10
A mio parere bellissimo!..me lo vedrei all'infinito!

1 risposta al commento
Ultima risposta 06/01/2008 16.25.47
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento Noirsenzacielo  @  17/07/2006 01:49:46
   6½ / 10
Molto carino e con una buona colonna sonora ma nn può competere con i classici disney!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  21/06/2006 18:11:51
   7½ / 10
Comincia molto bene e finisce da fogo! Entusiasmante anke perché i disegni sono così fatti bene che sembravano in 3D. L’avevo visto al cinema e mi sembrava di esserci dentro… La trama poi non cala mai e le ambientazioni sono veramente fantasiose e azzeccate. Fatto molto bene.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  05/01/2006 00:43:22
   6½ / 10
in questo cartone salvo la canzone cantata da max pezzali(mio cantante preferito) e le splendide animazioni...il resto sa di gia visto

vivaHOMER  @  30/09/2005 14:41:01
   8 / 10
Andrea7690  @  01/07/2005 19:29:38
   8 / 10
Molto bello, simpatico e divertente, secondo me uno dei più belli della disney. Morph è il personaggio che mi è piaciuto di +.

Beatrix  @  24/06/2005 11:08:37
   7 / 10
Bho, che posso dire? Non è di certo all'altezza dei vecchi Disney, ma è piacevole da guardare.

Luka91  @  24/06/2004 12:55:03
   7 / 10
Molto karino...io adoro la disney....!!!!!!!!!!!

JoJo  @  19/04/2004 09:08:54
   4 / 10
Oramai non solo la storia e' sempre la stessa uguale uguale uguale, ma pure i disegni: i personaggi che coprono un certo ruolo nel film assumono le stesse identiche espressioni di personaggi analoghi in altri film (recenti, of course). Solito filmaccio della Disney degli ultimi tempi, che oramai sembra incapace di sfornare film di spessore anche nel campo in cui ha spadroneggiato per anni: l'animazione.

Jena  @  09/03/2004 03:39:21
   10 / 10
questo è un capolavoro!!!!
fantastico!!!bellissimoooo!!!da vedere e rivedere sempre!!!!!

Invia una mail all'autore del commento Daniele  @  11/07/2003 17:19:36
   7 / 10
Bello, disegnato bene e con una storia molto carina. Vale la pena vederlo

Invia una mail all'autore del commento Nemo_73  @  03/07/2003 23:35:42
   6 / 10
Ero scettico nel vedere questo film e devo dire di averlo solo visto in DVD e di aver preso quest ultimo solo per la qualità e la quantità degli extra, ma devo dire che questo film della Disney non è malaccio. Bella la trasposizione del romanzo in versione fantascientifica, i personaggi migliori sono Silver e Amelia, discreto il professore e, a parer mio, assolutamente insopportabile Jim! Buona commistione di animazione 3d e 2d, discrete le musiche e magnifica la scena della partenza della Legacy. Film complessivamente buono ma destinato cmq sempre ad un pubblico di ragazzini. Può anche piacere agli adulti, ma se lo dimenticheranno assai presto...

Sebi  @  18/06/2003 22:12:28
   10 / 10
Magnifico !!!
Riesce a rappresentare la stessa stupenda atmosfera del libro pur cambiando ambienti ed "epoca tecnologica" !
Ma che belle che sono la colonna sonora e le immagini ! ...e i personaggi caratterizzati benissimo!

...e con questo la Disney va riconquistando il suo titolo...!

giuggy  @  14/06/2003 16:18:23
   7 / 10
Davvero carino, decisamente meglio di "Atlantis"!!!

Simone  @  13/06/2003 08:56:38
   5 / 10
Cara la mia Disney, non ci sei più! Trionfo di animazione, 3D, piroette fini a se stesse e che fanno venire il mal di mare! Ma i personaggi dove sono? Solo Silver e il robot si sforzano di ricordare le passate glorie, ma Merlino, Anacleto, Baloo, Brontolo, e tutti gli altri sono su un altro pianeta, ben più splendente e ricco di quello del tesoro.

Invia una mail all'autore del commento Scimmietta elfica  @  07/06/2003 17:09:41
   10 / 10
bellissimo!!forse uno dei migliori film animati fatti dalla Disney!!!!

Invia una mail all'autore del commento UomoRagno  @  03/06/2003 14:55:49
   10 / 10
Fantastico! L'ho comprato per farlo vedere a mio figlio e me ne sono innnamorato. Lo abbiamo visto insieme decine di volte!

Invia una mail all'autore del commento Satine  @  29/05/2003 21:17:54
   10 / 10
Ciao sono Satine volevo solo dire che (pur essendo solo un cartone)mi piace tantissimooooooo Jim!!W Jim W Il pianeta del tesoro!!Bellissimo film comunque vedetelooooooo!!

lorenzo  @  22/03/2003 19:07:17
   1 / 10
Mi sono addormentato dopo 5 minuti.Me ne sono accorto adesso che è un film da ... amanti dei cartoni animati( per non dire molto peggio) poppanti con il ciuccio ,a bambi pensate alle cose piu serie, non so perche ho visto questa schifezza. Visto che non so la storia , qualcuno me la potrebbe spiegare? Grazie.....

1 risposta al commento
Ultima risposta 22/05/2003 19.27.02
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento Roberto  @  21/03/2003 11:49:51
   7 / 10
Non male la resa futuristica de "L'isola del tesoro" di Stevenson, ottimo l'uso della CG tuttavia stona la linea "squadrata" dei disegnatori di Tarzan. La colonna sonora era migliorabile e si potrebbe dire fuori tema... Ci si poteva aspettare di più ma nel complesso e' molto meglio di altri film della disney. Vorrei far poi notare che il film segue quasi alla pari il racconto di Stevenson e che quindi storie d'amore non ce ne possono essere

Zack 7000  @  01/03/2003 21:13:27
   9 / 10
Non male per essere della Disney

anna.88  @  28/02/2003 20:24:13
   10 / 10
è bellissimo e pieno di avventura che mi mette entusiasmo! lo andrei a rivedere subito...

Lunastorta  @  17/02/2003 13:08:57
   9 / 10
Il pianeta del tesoro è, anche se a prima vista non lo sembra, un film d'animazione dall'anima introspettiva. Credo che tutti gli adolescenti che l'abbiano visto si siano subito riconosciuti in Jim... e poi volete mettere la stra-mega-fantastica canzone degli 883? Insomma, Disney + Stevenson + 883 dà un bellissimo risultato... quando uscirà in dvd correrò a comprarmelo...

Invia una mail all'autore del commento Emanuele  @  11/02/2003 23:19:24
   6 / 10
DreamWorks 10 - Disney 6....mi spiace, ma la buona idea di partenza, il primo temop è davvero bello, crolla nella seconda parte e soprattutto nel finale...da tanto attendevo una degna versione cinematografica del capolavoro di Stevenson, ma non conserva nulla dell'originale...la ricerca del tesoro è talmente sofisticata che è pari a 0 di avventura, che era il bello del libro...si salva max pezzali con la canzone e il bellissimo score di james newton howard

Invia una mail all'autore del commento fra88  @  09/02/2003 16:42:17
   10 / 10
anke se ora nn lo danno più, posso assicurarvi che e' un film MERAVIGLIOSO, i personaggi sono troppo sympa e, tra parentesi, Jim è uguale al ragazzo di cui sono cotta, un bacio a tutti!

2 risposte al commento
Ultima risposta 14/06/2003 18.32.23
Visualizza / Rispondi al commento
Stevenson  @  06/02/2003 16:24:25
   1 / 10
Mi sto rivoltando nella tomba.

sergio  @  05/02/2003 11:05:20
   6 / 10
Molto belli i disegni, stupenda la totale assenza di personaggi "carini" che cantano, ma storia resa molto male; per me Tarzan resta il più grande capolavoro realizzato dalla Disney (non c'entra, ma volevo dirlo)

Ujin  @  04/02/2003 15:18:11
   10 / 10
La disney ha capito che era ora di buttarsi su film più "maturi", ricchi di azione...questo "pianeta del tesoro" è a parer mo un film d'animazione non solo per un pubblico giovane, ma anche x chi ha voglia di vedersi un film avventuroso e allo stesso tempo divertente.
Un gioiello.

Roberto  @  03/02/2003 18:14:24
   1 / 10
Scusate tanto ma é uno dei piú brutti film della Disney... se non il piú brutto. Fantasia 0 ed un insulto per il capolavoro di Stevenson. SE PER VOI 7 EURO VALGONO QUALCHE COSA... NON BUTTATELI VIA CON QUESTO FILM

Invia una mail all'autore del commento danyx  @  02/02/2003 19:44:41
   7 / 10
Dopo alcuni film d'animazione disney poco riusciti, si è tornati ai vecchi tempi, e di conseguenza a dei bei film. Unica critica: i volti dei personaggi aggiornateli! Per il resto bella la computer grafica, bella la storia, bella la sigla di Max Pezzali

roronoa  @  28/01/2003 16:04:02
   10 / 10
ah, questo non sarebbe un bel film? scusa evershok, ma di film di animazione non capisci un tubo...

Invia una mail all'autore del commento evershock  @  23/01/2003 16:58:35
   1 / 10
Mi sono rotto i co*****i dei cartoni animati disney, anzi, di queste ca***e, perchè film leggermente più seri tipo la carica dei 101/102 sono carini da vedere, ma film di questo genere sembrano un utile modo per fare la lavanda gastrica perchè fanno vomitare!
BAAAAASTAAAAA!!!

Ali  @  22/01/2003 17:29:50
   10 / 10
concordo cn max!!!!è 1 film bellissimo ke rivedrei centinaia di volte; personaggi,storia, colonna sonora insomma è tutto stupendo: la disney ha fatto proprio centro!!!!

silvy  @  22/01/2003 14:46:39
   6 / 10
e carino il film!!!!!!!!!! ma solo x i bocia!!!!!!! x i raga secondo me è solo una c*******a ma il film è fatto sù bene !

jar jar binks  @  20/01/2003 20:16:41
   10 / 10
Un film bellissimo, ricco d'azione e x niente noioso. Da vedere

Sandra S.  @  19/01/2003 21:53:38
   1 / 10
****** Senza Senso!!!
Adesso capisco perché in America é stato un disastro

meggy  @  16/01/2003 22:40:35
   10 / 10
è stupendo (il migliore) ma manca la storia d'amore che coinvolge anche il protagonista

Invia una mail all'autore del commento Filippo e Ilaria  @  15/01/2003 21:51:57
   10 / 10
E' stato molto bello ed avventuroso

yamko  @  15/01/2003 13:35:56
   10 / 10
Invia una mail all'autore del commento b.j.  @  14/01/2003 21:55:17
   2 / 10
Gargoilles  @  14/01/2003 14:05:31
   10 / 10
Uno dei film d'animazione + belli degli ultimi anni, un capolavoro. La disney riconferma il suo nome.

Invia una mail all'autore del commento FRANCESCO  @  14/01/2003 12:12:44
   10 / 10
era da tanto che non vedevo un film d'animazione così bello e principalmente con delle trovate così originali.

Paola  @  13/01/2003 21:13:01
   7 / 10
Molto simpatico!

Invia una mail all'autore del commento Calotta  @  13/01/2003 18:33:05
   9 / 10
molto, veramente molto bello! dalle pubblicità non si direbbe, però è molto bello!

Invia una mail all'autore del commento Luposolitario  @  13/01/2003 00:35:21
   10 / 10
Semplicemente stupendo, è un film bellissimo retto da una colonna sonora altrettanto meravigliosa, va assolutamente visto.

Invia una mail all'autore del commento Alessandro  @  12/01/2003 19:06:16
   10 / 10
Davvero spettacolare correte a vederlo

Invia una mail all'autore del commento valeria  @  10/01/2003 15:17:18
   10 / 10
Questo film mi è veramente piaciuto!La storia è veramente bella e appassionante dovete andarlo a vedere!Secondo il mio parere è uno dei migliori film della Disney!Veramente un capolavoro vorrei rivederlo.
Valeria

Andy  @  07/01/2003 19:02:00
   10 / 10
Insieme ad Aladdin e ad Atlantis, uno dei miei film disney preferiti. E' vero, la disney sta cambiando, ma in meglio...

Invia una mail all'autore del commento Lorenzo  @  07/01/2003 17:10:47
   1 / 10
Purtroppo i miei cugini mi hanno trascinato a vedere il film.
Ai bambini a cui gli è piaciuto il CARTONE ANIMATO sono dei poppanti, ormai la Disney e pietosa , facessero FILM VERI , non queste schifezze tipo il piccolo PIANETA DEL TESORO

LALLA  @  06/01/2003 17:06:30
   9 / 10
cartone animato stupendo, xessere un cartone!!!
e poi diciamo la verità,se jim fosse in carne e ossa,sarebbe un bel tipo!!!!!!

Francesca  @  06/01/2003 12:55:39
   10 / 10
Un film bellissimo che consiglio a tutti!!!!

  Pagina di 2   Commenti Successivi »»

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

18 regali1917a quiet place iia riveder le stelleadoration (2019)alice e il sindacoalla mia piccola samaandrej tarkovskij. il cinema come preghierabad boys for lifebirds of prey e la fantasmagorica rinascita di harley quinnbombshell - la voce dello scandaloboterobunuel - nel labirinto delle tartarughecaterinacats (2019)cattive acquecena con delitto - knives outcercando valentina - il mondo di guido crepaxche fine ha fatto bernadette?city of crimecolor out of spacecriminali come noidiamanti grezzidio e' donna e si chiama petrunyadolittledoll housedoppio sospettoeasy living - la vita facileera mio figliofabrizio de andre' & pfm - il concerto ritrovatofantasy islandfigli (2020)gli anni piu' belligood boys - quei cattivi ragazzigrandi bugie tra amicigretel e hanselhammametherzog incontra gorbaciovil diritto di opporsiil drago di romagnail ladro di giorniil lago delle oche selvaticheil meglio deve ancora venireil mistero henri pickil primo nataleil richiamo della foresta (2020)il terzo omicidioimpressionisti segretiin the trap - nella trappolajojo rabbitjudy (2019)jumanji - the next leveljust charlie - diventa chi seila dea fortunala gomera - l'isola dei fischila mia banda suona il popla partita (2020)la ragazza d'autunno
 NEW
la vita nascosta - hidden lifel'agnellol'apprendistatolast christmasleonardo. le operel'hotel degli amori smarritil'inganno perfettolontano lontanolourdes (2019)lunar cityl'uomo invisibile (2020)marco polo - un anno tra i banchi di scuolamarianne e leonard. parole d'amoremarie curieme contro te: il film - la vendetta del signor s
 HOT R
memorie di un assassinonancynon si scherza col fuocoodio l'estatepicciridda - con i piedi nella sabbiapiccole donne (2019)pinocchio (2019)playmobil: the moviepromarequeen & slimrichard jewellritratto della giovane in fiammescherza con i fantischool of the damnedshow me the picture: the story of jim marshallsola al mio matrimoniosonic - il filmsono innamorato di pippa baccasorry we missed youspie sotto coperturastar wars - l'ascesa di skywalkersulle ali dell'avventuratappo - cucciolo in un mare di guaithe boy - la maledizione di brahmsthe farewell - una bugia buonathe grudge (2020)the lodgethe new mutants
 NEW
the other lambthey shall not grow old
 HOT
tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivolevo nascondermi

1001615 commenti su 43203 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net