Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Come dichiarato da George Lucas, IL SEGRETO DEGLI INCAS è stato fonte d'ispirazione per I PREDATORI DELL'ARCA PERDUTA e, non a caso, il personaggio di Heston è visivamente simile a Indiana Jones. Ma tolto questo, il film ha davvero poco da offrire, soprattutto nella seconda parte, dove l'azione stenta e si fa più statica e tutto appare troppo patinato per poter essere giudicato in maniera positiva. Fortunatamente nella prima ora si mostra una certa vivacità e delle dinamiche più interessanti, ragion per cui la sufficienza appare meritata.
Godibile film d' avventura girato nelle bellissime locations peruviane senza troppi sussulti ravvivato dall' interpretazione degli attori, soprattutto Heston e Mitchell. Guest star la cantante Yma Sumac. Il look di Heston e
Siamo agli sgoccioli della carriera cinematografica di Hopper, il quale troverà nel piccolo schermo la sua dimensione intrattenitiva, Heston nei panni di un Indiana Jones ante litteram, impressionante quanto in look e in stilemi i 2 personaggi siano collimanti, presente anche Thomas Mitchell nel ruolo di una carriera a rappresentare il villan attraverso forme bonarie.