il tempo dei cani pazzi regia di Larry Bishop USA 1996
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

il tempo dei cani pazzi (1996)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film IL TEMPO DEI CANI PAZZI

Titolo Originale: MAD DOG TIME/TRIGGER HAPPY

RegiaLarry Bishop

InterpretiRichard Dreyfuss, Jeff Goldblum, Diane Lane, Gabriel Byrne

Durata: h 1.33
NazionalitàUSA 1996
Generenoir
Al cinema nel Settembre 1996

•  Altri film di Larry Bishop

Trama del film Il tempo dei cani pazzi

Vic, boss della malavita, sta per essere rilasciato dopo un lungo soggiorno in un istituto psichiatrico. All'interno della banda Ben, il suo braccio armato, si Ŕ preoccupato di mandare avanti le cose. Per festeggiare il ritorno a casa del capo Ben vorrebbe organizzare un'ecatombe di ben tornato. Il primo nome sulla lista di Ben Ŕ quello di Mickey, colpevole di avere avuto troppe attenzioni nei riguardi di Grace, fidanzata di Vic.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,90 / 10 (5 voti)5,90Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Il tempo dei cani pazzi, 5 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

VincVega  @  22/01/2018 23:34:12
   5 / 10
Volevo recuperarlo perchè ricordavo che aveva un gran cast e l'avevo beccato una notte, tipo su Canale 5, ma poi mi sono addormentato e non ero riuscito a finirlo. Ecco è uno di quei film che se vedi un pezzo sembra interessante, poi lo vedi tutto e forse era meglio non vederlo.
Un Gangster movie, un po' black comedy, un po' noir elegante, un po' grottesco, accompagnato da musiche swing da crooner come Dean Martin, Frank Sinatra e Dean Martin. E' uno di quei film che ha fatto parte del filone pulp, in voga negli anni '90 dopo il successo dei film di Tarantino. Dura troppo poco, tipo un'ottantina di minuti, ma allo stesso tempo dura troppo, perchè è ripetitivo nella formula.
Sembra che la maggior parte del cast ha fatto a gara per chi muore nel modo migliore. Un numero imprecisato di attori (e attrici) celebri messi assieme, che difficilmente si trova in altre pellicole. In realtà risulta abbastanza sprecato (ci sono cameo anche di qualche secondo), anche perchè la direzione sembra non esserci, in quanto sono tutti lasciati a gigioneggiare e con troppa libertà.
"Il Tempo dei Cani Pazzi" è un film senza troppo senso, per nulla riuscito, pretenzioso e non riuscito.

C'è chi dice sia un'allegoria (su Dio, il diavolo, l'uomo, ecc.) e per questo do 5 invece che 4. Chiaro che se visto in questo modo potrebbe avere vari punti di interesse, ma comunque rimane un film non convincente e con molte domande su cosa voglia dire tutto ciò.

fabio57  @  21/10/2016 08:40:05
   6 / 10
Gangster-movie con un cast strepitoso, per la verità sprecato, dalla trama del tutto inverosimile e dai toni eccessivamente grotteschi e in verità anche piuttosto noioso. Diane Lane molto sensuale, all'epoca.

Goldust  @  17/04/2015 09:26:15
   5 / 10
Un noir in salsa tarantiniana dove la vita conta meno di zero, i regolamenti di conti si sprecano e dove tutti sparano a tutti senza una ragione precisa. Girato completamente in interni, sospeso in un'epoca non meglio precisata, ha uno stile accattivante che è la somma dello charme e del carisma dei suoi protagonisti ( Goldblum è un damerino elegantissimo e gigione, Byrne è fuori controllo e perennemente sopra le righe, Dreyfuss beneficia di entrate in scena sempre particolari, la Barkin è giù da gara in qualsiasi circostanza ) ma non è sorretto nè da un minimo di sceneggiatura nè tanto meno da un pò di coerenza.
Impressionante il cast utilizzato, tra ruoli primari, secondari e comparsate: tra quest'ultime Billy Idol, Richard Pryor, il regista Rob Reiner ed un imperdibile Paul Anka che esegue My Way in duetto forzato con Gabriel Byrne.

Sbrillo  @  19/09/2014 02:12:15
   5½ / 10
un gangster-movie grottesco, che a dir la verità, non l'avessi visto non avrei perso 90 minuti della mia vita....

dimenticabile facilmente....

popoviasproni  @  01/04/2008 16:19:55
   8 / 10
Brillante, cupo e sensuale Gangster-movie dalle solide e frizzanti interpretazioni.
Da recuperare!

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

abigail (2024)accattaromaancora un'estateanother endanselmarcadianaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifantastic machinefino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannogarfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo impero
 NEW
i dannatii delinquentii misteri del bar etoile
 NEW
if - gli amici immaginariil caso josetteil cassetto segretoil coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil gusto delle coseil mio amico robotil mio posto e' quiil posto (2024)il regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela profezia del malela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)
 NEW
metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginario
 NEW
ritratto di un amoreroad house (2024)samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibile
 NEW
superlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guythe rapture - le ravissementtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tutto
 NEW
una storia neravita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050681 commenti su 50771 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)BURNING DAYSCABRINICURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINELA NOTTE DEGLI AMANTILEDALISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'ONCE WITHIN A TIMEPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINISONG OF THE FLYTERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net