il tempo dei cani pazzi regia di Larry Bishop USA 1996

il tempo dei cani pazzi (1996)

locandina del film IL TEMPO DEI CANI PAZZI

Titolo Originale: MAD DOG TIME/TRIGGER HAPPY

RegiaLarry Bishop

InterpretiRichard Dreyfuss, Jeff Goldblum, Diane Lane, Gabriel Byrne

NazionalitàUSA 1996
Generenoir
Al cinema nel Settembre 1996

•  Altri film di Larry Bishop

Trama del film Il tempo dei cani pazzi

Vic, boss della malavita, sta per essere rilasciato dopo un lungo soggiorno in un istituto psichiatrico. All'interno della banda Ben, il suo braccio armato, si è preoccupato di mandare avanti le cose. Per festeggiare il ritorno a casa del capo Ben vorrebbe organizzare un'ecatombe di ben tornato. Il primo nome sulla lista di Ben è quello di Mickey, colpevole di avere avuto troppe attenzioni nei riguardi di Grace, fidanzata di Vic.

Voti e commenti su Il tempo dei cani pazzi, 5 opinioni inserite

VincVega  @  22/01/2018 23:34:12
Volevo recuperarlo perchè ricordavo che aveva un gran cast e l'avevo beccato una notte, tipo su Canale 5, ma poi mi sono addormentato e non ero riuscito a finirlo. Ecco è uno di quei film che se vedi un pezzo sembra interessante, poi lo vedi tutto e forse era meglio non vederlo.
Un Gangster movie, un po' black comedy, un po' noir elegante, un po' grottesco, accompagnato da musiche swing da crooner come Dean Martin, Frank Sinatra e Dean Martin. E' uno di quei film che ha fatto parte del filone pulp, in voga negli anni '90 dopo il successo dei film di Tarantino. Dura troppo poco, tipo un'ottantina di minuti, ma allo stesso tempo dura troppo, perchè è ripetitivo nella formula.
Sembra che la maggior parte del cast ha fatto a gara per chi muore nel modo migliore. Un numero imprecisato di attori (e attrici) celebri messi assieme, che difficilmente si trova in altre pellicole. In realtà risulta abbastanza sprecato (ci sono cameo anche di qualche secondo), anche perchè la direzione sembra non esserci, in quanto sono tutti lasciati a gigioneggiare e con troppa libertà.
"Il Tempo dei Cani Pazzi" è un film senza troppo senso, per nulla riuscito, pretenzioso e non riuscito.

C'è chi dice sia un'allegoria (su Dio, il diavolo, l'uomo, ecc.) e per questo do 5 invece che 4. Chiaro che se visto in questo modo potrebbe avere vari punti di interesse, ma comunque rimane un film non convincente e con molte domande su cosa voglia dire tutto ciò.

fabio57  @  21/10/2016 08:40:05
Gangster-movie con un cast strepitoso, per la verità sprecato, dalla trama del tutto inverosimile e dai toni eccessivamente grotteschi e in verità anche piuttosto noioso. Diane Lane molto sensuale, all'epoca.

Goldust  @  17/04/2015 09:26:15
Un noir in salsa tarantiniana dove la vita conta meno di zero, i regolamenti di conti si sprecano e dove tutti sparano a tutti senza una ragione precisa. Girato completamente in interni, sospeso in un'epoca non meglio precisata, ha uno stile accattivante che è la somma dello charme e del carisma dei suoi protagonisti ( Goldblum è un damerino elegantissimo e gigione, Byrne è fuori controllo e perennemente sopra le righe, Dreyfuss beneficia di entrate in scena sempre particolari, la Barkin è giù da gara in qualsiasi circostanza ) ma non è sorretto nè da un minimo di sceneggiatura nè tanto meno da un pò di coerenza.
Impressionante il cast utilizzato, tra ruoli primari, secondari e comparsate: tra quest'ultime Billy Idol, Richard Pryor, il regista Rob Reiner ed un imperdibile Paul Anka che esegue My Way in duetto forzato con Gabriel Byrne.

Sbrillo  @  19/09/2014 02:12:15
un gangster-movie grottesco, che a dir la verità, non l'avessi visto non avrei perso 90 minuti della mia vita....

dimenticabile facilmente....

popoviasproni  @  01/04/2008 16:19:55
Brillante, cupo e sensuale Gangster-movie dalle solide e frizzanti interpretazioni.
Da recuperare!

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
back to black
brigitte bardot forever
cattiverie a domicilio
challengers
civil warcoincidenze d'amore
il caso josette
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora