il traduttore regia di Massimo Natale Italia 2016
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

il traduttore (2016)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film IL TRADUTTORE

Titolo Originale: IL TRADUTTORE

RegiaMassimo Natale

InterpretiClaudia Gerini, Kamil Kula, Silvia Delfino, Anna Safroncik, Marcello Mazzarella, Piotr Rogucki

Durata: h 1.30
NazionalitàItalia 2016
Generedrammatico
Al cinema nel Maggio 2016

•  Altri film di Massimo Natale

Trama del film Il traduttore

Andrei Bina è uno studente rumeno che grazie a una borsa di studio frequenta un corso di specializzazione in lingue straniere all'Università. Dato che i soldi della borsa sono pochi, di sera lavora in una pizzeria e di giorno saltuariamente in questura, dove traduce gli interrogatori e le intercettazioni di suoi connazionali. Andrei - che oltre al romeno e all'italiano, parla perfettamente diverse lingue, tra cui il tedesco - viene messo in contatto dalla sua tutor con una sua amica antiquaria, Anna Ritter, che vuole far tradurre il diario del marito tedesco, scomparso da poco in circostanze misteriose. Andrei viene catapultato in un mondo che fino a quel momento non aveva neppure osato sognare.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,33 / 10 (3 voti)5,33Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Il traduttore, 3 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  20/05/2017 18:23:07
   4 / 10
Brutto film che non ho ben capito dove volesse andare a parare. Attori pessimi!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  03/03/2017 22:55:16
   6 / 10
Il traduttore in questo film riveste un ruolo centrale a tutte le sottotrame in cui viene coinvolto e talora a farsi coinvolgere in maniera anche totale. Proprio per questa sua peculiarità rivela il senso delle cose, ma lo può anche stravolgere a proprio vantaggio, anche in maniera disonesta. Le carte messe in tavola sono particolarmente buone, favorendo anche un buon coinvolgimento per l'atmosfera noir che il regista riesce a tradurre a livello visivo. Di contro però alcune trame hanno il fiato corto e influenzano negativamente le altre. Nella parte centrale si scade un po' nella soap opera, i dialoghi non sempre sostengono le azioni dei protagonisti, specie quelli di contorno, un po' sacrificati nel didascalismo. Il protagonista non è molto espressivo, però offre una certa ambiguità nella sua figura, funzionale alla narrazione. Il risultato non mi ha convinto, però qualche buona intenzione è andata in porto.

mmagliahia1954  @  08/02/2017 20:31:13
   6 / 10
Film recitato sottovoce, con finale leggermente strappato alla trama intrisa, anche se in modo soft, di luoghi comuni ormai universalmente validi nelle menti dei nostri contemporanei vittime della televisione. Ecco, questa frase ho pensato di primo acchito dopo la visione del film, un commento vecchio come la sottoscritta forse, ma che ha conquistato mio nipote e la mia coetanea amica ieri. Il film e' inutilmente riempito di scene sessuali, non sensuali, ma sessuali, in cui la gerini, per me una ragazza cresciuta, per carita', appare pero' improbabile e stupidamente stranita, in un amplesso che, una donna evoluta, matura e consapevole quale appare nel film, avrebbe compreso sin dal primo momento. Improbabili sono i contorni di tali eventi ed i motivi che li generano. Ci sono poi anche alcune cose tecniche strane che mio nipote, piu' giovane e attento, mi faceva notare. Non e' uno spoiler questa, quindi la scrivo e la comprenderete all'eventuale visione:" le chiavi dello scooter, se non le trovava, le aveva dimenticate per forza a casa di lei no? Lo scooter rimane li'? Che fine fa? Poi riappare. Mah."
La sufficienza la merita perche' un sei al cinema italiano in declino, davanti alla recitazione comunque buona, molto buona direi, si deve dare.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049651 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net