i mercenari 2 regia di Simon West USA 2012

i mercenari 2 (2012)

locandina del film I MERCENARI 2

Titolo Originale: EXPENDABLES 2 - BACK FOR WAR

RegiaSimon West

InterpretiSylvester Stallone, Jason Statham, Arnold Schwarzenegger, Bruce Willis, Jean-Claude Van Damme, Chuck Norris, Jet Li, Dolph Lundgren, Terry Crews, Randy Couture, Scott Adkins, Liam Hemsworth, Novak Djokovic, Charisma Carpenter, Nikolette Noel, Nan Yu, Amanda Ooms

NazionalitàUSA 2012
Al cinema nell'Agosto 2012

•  Altri film di Simon West

Trama del film I mercenari 2

I Mercenari sono tornati, e questa volta è una questione molto personale. Barney Ross (Sylvester Stallone), Lee Christmas (Jason Statham), Yin Yang (Jet Li), Gunnar Jensen (Dolph Lundgren),Toll Road (Randy Couture) ed Hale Caesar (Terry Crews) - con i nuovi membri Billy the Kid (Liam Hemsworth) e Maggie (Yu Nan) - si riuniscono quando Mr. Church (Bruce Willis) arruola I Mercenari per un lavoro apparentemente semplice. Il compito si presenta come uno stipendio facile per Barney e la sua banda di vecchia scuola. Ma quando le cose vanno male e uno di loro viene brutalmente ucciso, gli Expendables sono costretti a cercare vendetta in territorio ostile, dove tutto e tutti sono contro di loro.

Film collegati a I MERCENARI 2

•  I MERCENARI - THE EXPENDABLES, 2010
 •  I MERCENARI 3, 2014

Voti e commenti su I mercenari 2, 138 opinioni inserite

mr orange  @  18/09/2012 12:12:50
pieno di chicche per l'appassionato che è cresciuto con questi attori ma il film è poca cosa. la sceneggiatura è piatta senza mai un sussulto poche scene d'azione girate in modo scollegato e alcuni passaggi che sembrano una parodia demenziale per non parlare degli attori che ormai fanno girare le scene da seduti per non farli sforzare.
a parte una scena di statham in azione, una parodia di Norris che piace tanto alla rete e il rivedere Van damme dare calci (uno), c'è veramente poca roba.

insomma, un film del genere è un successo sicuro per l'effetto nostalgia ma tanto vale guardarsi i diversi film che almeno davano un minimo importanza alla trama.