incubi e deliri - la fine del gran casino regia di Mikael Salomon Australia, USA 2006

incubi e deliri - la fine del gran casino (2006)

locandina del film INCUBI E DELIRI - LA FINE DEL GRAN CASINO

Titolo Originale: NIGHTMARES AND DREAMSCAPES: FROM THE STORIES OF STEPHEN KING - THE END OF THE WHOLE MESS

RegiaMikael Salomon

InterpretiRon Livingston, Henry Thomas

NazionalitàAustralia, USA 2006
Al cinema nel Dicembre 2006

•  Altri film di Mikael Salomon

Trama del film Incubi e deliri - la fine del gran casino

Il mondo è davvero cambiato. Niente più guerre e violenza. Al loro posto amore e fratellanza umana. Cosa è accaduto e, soprattutto, quale prezzo è stato necessario pagare? E' quanto cerca di capire il regista Howie Fornoy, a cui resta una sola ora di vita.

Film collegati a INCUBI E DELIRI - LA FINE DEL GRAN CASINO

•  INCUBI E DELIRI - L'ULTIMO CASO DI UMNEY, 2006
 •  INCUBI E DELIRI - IL QUINTO QUARTO, 2006
 •  INCUBI E DELIRI - IL VIRUS DELLA STRADA VA A NORD, 2006
 •  INCUBI E DELIRI - CROUCH END, 2006
 •  INCUBI E DELIRI - SALA AUTOPSIA 4, 2006
 •  INCUBI E DELIRI - E HANNO UNA BAND NELL'ALTRO MONDO, 2006
 •  INCUBI E DELIRI - CAMPO DI BATTAGLIA, 2006

Voti e commenti su Incubi e deliri - la fine del gran casino, 8 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  08/12/2014 13:46:50
Il racconto di King è in assoluto tra i miei preferiti della sterminata bibliografia del Re. Peccato che tale racconto si presti poco ad una trasposizione televisiva, a meno che non si abbiano a disposizione un regista che sappia essere un abile narratore e degli attori di spiccato talento: in questo caso sia l'uno sia gli altri fanno il loro compitino in maniera dignitosa ma certo non sono quei virtuosi che avrebbero potuto rendere questo un film un vero gioiellino.
Resta ottima (e assolutamente attuale) l'idea di base che rende comunque interessante questo quarto episodio di "Incubi e Deliri".

Il Fauno  @  02/07/2012 08:09:57
Schifezza immonda, ridicolo e davvero imbarazzante ...
Uno dei peggiori della saga.

camifilm  @  09/01/2010 23:46:06
riflessivo... amaro.

Gold snake  @  09/01/2010 23:16:48
A me è piaciuto, mette tristezza e fa riflettere.

Ellis77  @  17/03/2008 14:44:32
Episodio della serie I&D che racconta e sviluppa due storie contemporaneamente. Da una parte la ricerca e la "soluzione" al male della società da parte di un giovane genio alla ricerca del proprio "nord". Dall'altra il rapporto di profondo affetto e sostegno di un uomo nei confronti del fratello minore (il genio sopra citato): dalla nascita del piccolo di famiglia fino all'ultimo atto di amore/sacrificio.
Effettivamente due tematiche così complesse necessitavano di un maggiore approfondimento, scelta che va a discapito della completa riuscita dell'episodio..
Rimane comunque uno dei migliori della serie...sicuramente uno dei più intensi.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  17/01/2008 16:02:42
Discreto ma abbastanza monocorde,avrebbe avuto bisogno di un maggior approfondimento e magari di un budget piu' consono.
Come al solito il racconto di King da cui è tratto è decisamente intrigante,gli attori,in particolar modo Henry Thomas che è protagonista assoluto, fanno il loro dovere, ma tutto pare un po' troppo repentino.Racconta di come violenza e guerre possano finalmente cessare, il tutto grazie ad una miracolosa sorgente d'acqua situata nella cittadina texana di La Plata.Ovviamente una delle utopie umane per eccellenza avrà degli effetti collaterali devastanti.
Il regista sempre per la stessa serie ha diretto "Sala autopsia 4".

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  23/12/2007 12:10:25
Anche quest'episodio non mi ha colpito particolarmente,interessante all'inizio ma troncato da un finale debole e frettoloso.Buona la prova del cast,attuale il tema trattato,ma poco coinvolgente.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  21/12/2007 12:06:35
il finale è un po' troppo veloce e compresso ma non l'ho trovato malvagio, la storia poi è particolarmente interessante e attuale.

memorie di un assassino
un lungo viaggio nella notte
una intima convinzionevivariumvolevo nascondermivulnerabiliwaves