incubi e deliri - l'ultimo caso di umney regia di Rob Bowman Australia, USA 2006
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

incubi e deliri - l'ultimo caso di umney (2006)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film INCUBI E DELIRI - L'ULTIMO CASO DI UMNEY

Titolo Originale: NIGHTMARES AND DREAMSCAPES: FROM THE STORIES OF STEPHEN KING - UMNEY'S LAST CASE

RegiaRob Bowman

InterpretiWilliam H. Macy, Jacqueline McKenzie, Tory Mussett

Durata: h 1.00
NazionalitàAustralia, USA 2006
Generefantascienza
Al cinema nel Dicembre 2006

•  Altri film di Rob Bowman

Trama del film Incubi e deliri - l'ultimo caso di umney

Il detective Umney non esiste nella realtÓ. E' la creatura letteraria di Sam Landry. Lo scrittore, incapace di riprendersi dalla morte prematura del figlio, decide di costringere il suo personaggio a prendere il suo posto. Non tutto sarÓ cosý facile come sperava.

Film collegati a INCUBI E DELIRI - L'ULTIMO CASO DI UMNEY

 •  INCUBI E DELIRI - LA FINE DEL GRAN CASINO, 2006
 •  INCUBI E DELIRI - IL QUINTO QUARTO, 2006
 •  INCUBI E DELIRI - IL VIRUS DELLA STRADA VA A NORD, 2006
 •  INCUBI E DELIRI - CROUCH END, 2006
 •  INCUBI E DELIRI - SALA AUTOPSIA 4, 2006
 •  INCUBI E DELIRI - E HANNO UNA BAND NELL'ALTRO MONDO, 2006
 •  INCUBI E DELIRI - CAMPO DI BATTAGLIA, 2006

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,44 / 10 (8 voti)4,44Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Incubi e deliri - l'ultimo caso di umney, 8 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

marcogiannelli  @  28/04/2017 14:24:37
   4½ / 10
Evidente errore di trasposizione. La sceneggiatura viene condensata in un'ora, quando aveva almeno bisogno del doppio tempo e il ritmo e i tempi vengono gestiti malamente, tanto che alla fine non riusciamo ad addentrarci nella vicenda come King vorrebbe.

Vlad Utosh  @  19/05/2015 01:52:40
   4½ / 10
Soggetto interessante purtroppo sviluppato in maniera soporifera: concilia il sonno che è una meraviglia.
Pure l'atmosfera è scarsa, si salva solo l'interpretazione di Macy.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  30/10/2014 19:01:17
   5½ / 10
Storia originale e tutto sommato interessante che però soffre davvero tanto la ristrettezza imposta dalla durata di un singolo episodio. Macy è ironico al punto giusto e la regia se la cava in maniera discreta.
Secondo me non è poi così male o almeno non è completamente da buttare, però non aspettatevi un film pauroso (non lo è nemmeno nelle intenzioni).

Il Fauno  @  02/07/2012 08:11:05
   4 / 10
Noioso fino all'esasperazione ... Altamente inutile ...

camifilm  @  09/01/2010 23:45:20
   5½ / 10
parte bene e poteva essere migliore nel proseguo, comunque può piacere anche molto.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  20/12/2007 10:56:30
   3½ / 10
Soporifero e poco approfondito.La partenza non è assolutamente malvagia ma nel momento in cui lo scrittore entra nel mondo di Umney l’episodio crolla in maniera inesorabile.L’ossessione di King del poter penetrare nella dimensione in cui i suoi personaggi si muovono e relazionarsi con essi,cosa che tornera’ nei suoi scritti successivi,tradotta in immagini risulta scialba,nonostante una fotografia ed una regia tutto sommato curate.Peccato perchè il materiale di partenza era davvero notevole.
La presenza di William H. Macy non lascia il segno piu’ di tanto ed il cast di contorno si perde in una serie di eventi che vengono dati per scontati in maniera dilettantesca.
Pessimo,anche se come sonnifero meriterebbe un bell’8.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  19/12/2007 18:51:58
   4 / 10
un adattamento infame. macy è totalmente fuori ruolo, e il grande potenziale della storia si perde nella verbosità della sceneggiatura.
fra l'altro, capisco le esigenze di sintesi del condensare un film in tre qaurti d'ora, ma in certi frangenti le reazioni sono assolutamente imbarazzanti. sembra quasi che il regista voglia far star dentro alla pellicola tutto il racconto senza adattarlo, e fa recitare a macy battute a raffica senza dare nemmeno il tempo a lui o agli altri attori e di elaborare una mimica decente... cocente delusione, ci speravo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  19/12/2007 10:05:56
   4 / 10
La trama interessante sulla carta di questo filmetto mi ha spinto al noleggio della prima parte di questi mediometraggi tratti da King.
E tra l'altro la presenza di Macy era certamente stimolante.
Però il film è un pacco esagerato: inutili quanto scontate digressioni sugli scrittori, sul loro ruolo e sull'identificazione con i personaggi di cui scrivono.

Poteva essere pure interessante, ci sono un bel po' di citazioni da Chandler (autore che adoro), la ragazza si chiama Sternwood (come le figlie del generale del grande sonno) e lui sembra la versione brutta di Marlowe.
Però la regia è di una piattezza incredibile: d'altra parte leggendo la carriera di questo tale Bowman, si scopre che ha lavorato principalmente per la tv e ha variato da Mcgyver a BayWatch, da Star trek a x files e per il cinema ha fatto, oltre al film di x files, Electra e il regno del fuoco.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

1968 gli uccelli45 seconds of laughter5 e' il numero perfettoa herdadea sona spasso col pandaabout endlessnessad astraadults in the roomall this victoryamerican skinandrey tarkovskji. a cinema prayerangry birds 2 - nemici amici per sempreantropocene - l'epoca umanaapollo 11appena un minutoaquile randagiearab bluesatlantis (2019)attacco al potere 3 - angel has fallenbabyteethballoonbarnbeyond the beach: the hell and the hopeblanco en blancoblinded by the light - travolto dalla musicaboia, maschere, segreti: l'horror italiano degli anni sessantabombay rosebrave ragazzeburning - l'amore bruciaburning cane
 HOT
c'era una volta a... hollywoodcercando valentinacharlie says - charlie dicechiara ferragni - unpostedcitizen kcitizen rosicity hunter - private eyescolectivcorpus christicrawl - intrappolatidelphinediego maradonadora e la citta' perdutadrive me homee poi c'e' katherineeat local - a cena con i vampirieffetto dominoel principeelectric swanemaemilio vedova. dalla parte del naufragiofellini fine maifiebre australfulci for fakegemini mangenitori quasi perfettigiants being lonelygive up the ghostgli angeli nascosti di luchino viscontigloria mundigretaguest of honourhava, maryam, ayeshahole - l'abissohouse of cardini diari di angela - noi due cineasti. capitolo secondoi migliori anni della nostra vita (2019)il colpo del caneil criminaleil mostro di st. pauliil pianeta in mareil piccolo yetiil prigionieroil re leone (2019)il regnoil signor diavoloil sindaco del rione sanita' (2019)il varcoio, leonardoit: capitolo 2
 HOT R
jokerjust 6.5kingdom comela fattoria dei nostri sognila legge degli spazi bianchila lloronala mafia non e' piu' quella di una voltala rivincita delle sfigatela scomparsa di mia madrela verita' (2019)la vita invisibile di euridice gusmaola voce del marel'amour flou - come separarsi e restare amicile coup des larmesles chevaux voyageurslife as a b-movie: piero vivarellilingua francal'ospite - un viaggio sui divani degli altrilou von salome'l'uomo che volle vivere 120 annimademoisellemadre (2019)manta raymarriage storymartin edenmes jours de gloiremio fratello rincorre i dinosaurimoffiemondo sexymosulnato a xibetnever just a dream: stanley kubrick and eyes wide shutneviano.7 cherry lanenon si puo' morire ballandonon succede, ma se succede...of fathers and sonsoltre la buferaparthenonpelican bloodphotographpop black postapsychosiarambo: last bloodrare beastsrevenirrialtoroger waters us + themroqaiarosa (2019)sabbiasanctorumsaturday fictionscales
 NEW
scary stories to tell in the darkscherza con i fantise c'e' un aldila' sono fottuto: vita e cinema di claudio caligarisearching evasebergselfie di famigliaseules les betessh_t happensshadow of watershaun, vita da pecora - farmageddonsolestate funeralstrange but truestuber - autista d'assaltosubmergencesupereroi senza superpoteriteen spirit - a un passo dal sognothanks!the burnt orange heresythe diverthe great green wallthe king (2019)the kingmakerthe laundromatthe lodgethe long walkthe nest (il nido)the painted birdthe perfect candidatethe rider - il sogno di un cowboythe scarecrowsthey say nothing stays the sametolkientony drivertorino nera (2019)tutta un'altra vitatuttappostoun monde plus grandverdictvivere (2019)vox luxwaiting for the barbarianswake up - il risvegliowasp networkwomanyesterday (2019)you will die at 20zerozerozero - stagione 1zumiriki

993026 commenti su 42181 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net