incubi e deliri - sala autopsia 4 regia di Mikael Salomon Australia, USA 2006

incubi e deliri - sala autopsia 4 (2006)

locandina del film INCUBI E DELIRI - SALA AUTOPSIA 4

Titolo Originale: NIGHTMARES AND DREAMSCAPES: FROM THE STORIES OF STEPHEN KING - AUTOPSY ROOM FOUR

RegiaMikael Salomon

InterpretiRichard Thomas, Greta Scacchi

NazionalitàAustralia, USA 2006
Al cinema nel Dicembre 2006

•  Altri film di Mikael Salomon

Trama del film Incubi e deliri - sala autopsia 4

Un uomo d'affari mentre gioca a golf viene morso da un serpente che lo paralizza totalmente al punto da farlo sembrare morto. DiventerÓ testimone della propria autopsia.

Film collegati a INCUBI E DELIRI - SALA AUTOPSIA 4

•  INCUBI E DELIRI - E HANNO UNA BAND NELL'ALTRO MONDO, 2006
 •  INCUBI E DELIRI - CAMPO DI BATTAGLIA, 2006

Voti e commenti su Incubi e deliri - sala autopsia 4, 7 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  09/03/2015 18:43:29
Episodio mediamente piatto e privo di sussulti: già la storia (seppur il racconto di King non sia affatto male) non è di quelle adatte a essere trasposte su schermo, poi Salomon non riesce a metterci un pizzico di pepe buttandola invece totalmente sull'ironico creando un'atmosfera da black comedy che a sprazzi ci sta anche bene ma che nel complesso non appare del tutto azzeccata.

jb333  @  14/10/2012 15:20:39
il racconto di King e tutta un altra cosa.. il re racconta questa storia in modo affascinante a tratti anche inquietante, invece questo film e praticamente una parodia dove si butta il tutto piu sul ridere.. cmq i "film horror" corti come questo mi piaciono (da grande fan dei racconti della cripta) percio saro generoso e metto 5, ma direi che merita meno..

Il Fauno  @  02/07/2012 08:15:51
Il peggiore di tutti, davvero una roba indescrivibile, ai limiti del parodistico. Al povero S. King gli si saranno rizzati i capelli e vedere sta porcata ai limiti della decenza.
Incubi e deliri dove? Da ridere fino alle lacrime …
Trash !

camifilm  @  09/01/2010 23:48:14
Non leggendo il libro, qui ho ritrovato comunque il senso del film e di quello che si voleva rappresentare.

Gold snake  @  09/01/2010 23:17:52
Forse è il fatto che io non ho letto il libro, ma a me è piaciuto.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  11/01/2008 15:03:01
“Sala Autopsia 4” è un avvincente racconto di Stephen King che tradotto in immagini ,come spesso capita, perde parecchio del suo fascino.
La noia la fa da padrona anche se appare azzeccata una certa ironia di fondo, a tratti piuttosto grottesca, che permea la disavventura di un uomo costretto su un lettino d’obitorio e pronto ad essere sottoposto ad autopsia nonostante sia vivo e vegeto, ma completamente paralizzato ed in apparenza deceduto.
Francamente sarebbe stato lecito aspettarsi qualcosina in piu’ considerato che lo spunto di partenza era indiscutibilmente terrorizzante.
Attenzione al riassunto sotto la locandina,svela l'unico colpo di scena che desta per un attimo dal torpore.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  19/12/2007 15:42:55
la storia del Re è intrigante, ma è resa in maniera piatta, e la grande immedesimazione del racconto si perde nel tedio dei pensieri esposti dalla voce narrante, petulante e poco propensa a far provare il benchè minimo interesse verso la vicenda del protagonista.

c'era una volta a... hollywood
cetto c'e', senzadubbiamentechiara ferragni - unposted
citizen rosi
countdown (2019)deep - un'avventura in fondo al mare
light of my lifelou von salome'
ploipupazzi alla riscossa - uglydollsrambo: last bloodroger waters us + themrosa (2019)scary stories to tell in the darkse mi vuoi benesearching evaselfie di famigliashaun, vita da pecora - farmageddonsolesono solo fantasmi
storia di un matrimoniostrange but trueterminator - destino oscurothanks!the bra - il reggipettothe gallows act iithe informer - tre secondi per sopravviverethe irishmanthe kill team
the reporttolkientorino nera (2019)tutta un'altra vitatuttapposto
tutti i ricordi di clairetutto il mio folle amoreuna canzone per mio padrevicino all'orizzontevivere (2019)vivere, che rischiovox luxweathering with you - la ragazza del tempoyesterday (2019)