indio 2 - la rivolta regia di Anthony M. Dawson (Antonio Margheriti) Italia 1990

indio 2 - la rivolta (1990)

locandina del film INDIO 2 - LA RIVOLTA

Titolo Originale: INDIO 2 - THE REVOLT

RegiaAnthony M. Dawson (Antonio Margheriti)

InterpretiMarvin Hagler, Frank Cuervo, Dirk Galuba, Tetchie Agbayani

NazionalitàItalia 1990
Genereavventura
Al cinema nel Giugno 1990

•  Altri film di Anthony M. Dawson (Antonio Margheriti)

Trama del film Indio 2 - la rivolta

Ex sergente nero dei Marines organizza la rivolta degli indios dell'Amazzonia contro i brutali mercenari di una multinazionale che, servendosi di defolianti, costruisce una strada nella foresta. Robustamente convenzionale è, a modo suo, un film di denuncia ecologica, terzomondista, anticapitalista. Buon artigianato del veterano Antonio Margheriti (A.M. Dawson).

Film collegati a INDIO 2 - LA RIVOLTA

•  INDIO, 1989

Voti e commenti su Indio 2 - la rivolta, 4 opinioni inserite

alex94  @  08/05/2023 14:59:19
Ennesimo action-avventuroso del prolifico Margheriti,non ho visto il primo capitolo
quindi non posso fare paragoni.
Posso semplicemente dire che per quanto questo sia un prodottino divertente si rivela di gran lunga inferiore alle pellicole più riuscite di questo bravo regista.
Comunque come intrattenimento regge,abbiamo una trama assurda con numerose frasi ad effetto, è vero ma anche delle scene d'azione di buon livello,una certa dose di violenza ( che in prodotti del genere non dispiace) ed un cast non proprio malvagissimo ( almeno per quanto riguarda i personaggi principali).
Messo a confronto con gli action italici dei primi anni 90 è oro colato,certo però se si paragona ai precedenti lavori di questo regista ne esce un po' con le ossa rotte e non è certamente un prodotto memorabile.
Vedibile ma più per completezza che per altro.

andrea90  @  17/03/2021 20:46:33
Piacevole film che mescola avventura, azione , temi ecologisti e spionaggio...
Margheriti e' più in forma del solito (molto bella anche la fotografia) e il film risulta essere assai migliore del suo predecessore di 3 anni prima...
Protagonista l'ex stella del pugilato Marvin Hagler ,scomparso 4 giorni fa, fenomenale sul ring, ma la recitazione, spiace dirlo, non era il suo forte; tuttavia il film ne risente poco o nulla, merito di un antagonista coi fiocchi e di ottime scene d'azione.
Brevissima comparsata di Charles Napier nei panni del "Presidente", e qui bisogna dire che e' stato abbastanza sprecato, quindi il voto scende un po' anche per questo.

Da vedere in memoria del grande campione dei Pesi Medi che ci ha appena lasciato.

Dick  @  06/06/2007 15:24:28
In effetti più convenzionale del precedente e anche probabilmente più fruibile.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  04/07/2005 18:49:34
Serie B italiana, seguito del meno riuscito "indio".
Film ecologista senza pretese, diretto con brio da Antonio Margheriti, che come sempre si firma Anthony M. Dawson, e che come al solito si dimostra un buon regista.

Ultima risposta 03/02/2007 22.12.51