io sono vendetta regia di Chuck Russell USA 2015

io sono vendetta (2015)

locandina del film IO SONO VENDETTA

Titolo Originale: I AM WRATH

RegiaChuck Russell

InterpretiJohn Travolta, Christopher Meloni, Amanda Schull, Rebecca De Mornay, Sam Trammell, Luis Da Silva, Patrick St. Esprit, Thomas Newhard

Durata: h h 1.30
NazionalitàUSA 2015
Al cinema nel Maggio 2016

•  Altri film di Chuck Russell

Trama del film Io sono vendetta

Ingegnere disoccupato, Stanley Hill assiste all’omicidio della moglie Vivian in un parcheggio. Devastato dal senso di colpa, Stanley è ossessionato dall’immagine di Vivian che muore tra le sue braccia e, quando il detective Gibson e gli altri poliziotti corrotti si mostrano incapaci e disinteressati a garantirgli giustizia, si rivolge al vecchio amico Dennis, decidendo di prendere la situazione in mano…

Voti e commenti su Io sono vendetta, 13 opinioni inserite

alex94  @  30/04/2021 00:23:17
Fiacco Revenge movie (con un imbolsito John Travolta) che niente aggiunge al genere.
Prevedibile dal primo all'ultimo minuto,sia il regista che l'attore in questione hanno fatto meglio.

VincVega  @  01/04/2021 23:07:12
Purtroppo Travolta a parte la prima grande stagione di "American Crime Story" ha azzeccato pochi prodotti negli ultimi anni. Anche questo "I am Wrath" non fa eccezione, un mediocre revenge movie come aitri mille. Regia blanda, sceneggiatura già vista, dialoghi scadenti, cast senza infamia senza lode, ma l'intrattenimento comunque c'è. Seconda parte un po' troppo inverosimile anche rispetto gli standard del genere.

Travolta é ora si tolga il parrucchino oppure se ne metta uno un po' più credibile.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  03/01/2021 14:42:27
Non che sia un male fare un film dalla trama non originale come questa. Dopotutto siamo di fronte ad un modello più che consolidato e che può dare discreti frutti, tipo Io vi trovero o The Equalizer, tanto per fare degli esempi. Il film però non riesce mai a spiccare il volo. La narrazione non riesce a nascondere la sua prevedibilità ed i colpi di scena non mai tali. In più la recitazione di Travolta non è decisamente il massimo, eccessivamente trattenuta per non dire ingessata. Di fronte a tutto ciò la strada della dimenticabilità è tracciata.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  04/12/2018 13:57:23
Bruttarello, travolta abissato da una trama penosa e dialoghi assurdi. Dimenticabile

Insufficiente.

Attila 2  @  30/06/2018 18:30:02
Travolta si cala nei panni,gia' "indossati" da numerosi altri attori,soprattutto del genere "action" da Nicolas Cage a Steven Segal,da Bruce Willis a Keanu Reaves, e la sua parte non la fa poi cosi' male,anzi vederlo tra salti,combattimenti e colpi di pistola e' una cosa "nuova" o almeno rara che non dispiace.Certo se poi tutto il resto,dalla trama,alle scene,dalle situazioni,ai dialoghi non e' mica colpa sua.E' come l'Argentina che e' stata eliminata,che ne puo' Messi,se la difesa ha fatto pena? Qui che colpa puo' avere Travolta se in Italia e' stato doppiato male,la regia e' banale,le scene d'azione sono quello che sono e le situazioni forzate.Io quindi promuovo lui,ma "boccio" con la risicatissima suffcienza il film nel suo complesso

gemellino86  @  01/06/2018 18:48:08
Tema della vendetta qui troppo abusato e cinico. Poi non amo particolarmente Travolta. In questo genere c'è sicuramente di meglio. Sembra quasi un film televisivo.

il ciakkatore  @  19/08/2017 14:41:10
Veramente insulso film sul tema della vendetta,tutto trattato con leggerezza e scontato che più scontato non si può. Tremendo anche il doppiaggio di Travolta che peggiora il tutto

jason13  @  24/07/2017 20:39:37
Mamma mia che brutto film...forse uno dei peggiori sul tema della "vendetta"...il dramma della morte di una moglie vissuto comunque in modo molto soft dal marito e dalla figlia...un film su questo tema non dovrebbe svilupparsi sull'ironia degli interpreti...orrendo veramente.

camifilm  @  23/07/2017 15:13:39
Il titolo in italiano è tradotto male, forse per attirare attenzione e memoria a film del passato di buon successo. Wrath significa Ira...non vendetta.

Comunque. Mediocre tutto. Un passatempo. Non è nemmeno molto action, due cazzotti e il resto pistole e colpi all'infinito. Arsenale di sostegno una valigetta di coltelli, una decina di armi.

Filmetto. Travolta noioso anche per il doppiatore...italiano.
Trama lineare, un filmetto per guadagnare due dollari, dimenticatoio.

daniele64  @  05/12/2016 00:03:41
Mediocrissimo action movie all'americana basato sul principio della vendetta personale perchè la giustizia non fa il suo corso . Sceneggiatura banalissima e piena di scene improbabili . Non so se è più inguardabile il film oppure il parrucchino di un John Travolta che pare sempre di più alla frutta . Persino il buon Meloni appare più in forma di lui ...

pilone  @  07/11/2016 22:57:39
Penso uno dei film più banali e prevedibili visti finora...

barebone  @  25/10/2016 12:18:44
Tutto assolutamente già visto, tant'è che trama, svolgimento ed epilogo risultano assolutamente chiari ad esattamente 9 minuti dall'inizio (titoli di testa compresi), ma devo dire che comunque si lascia guardare. Non tanto per il solito Jhon Travolta sfigurato dai lifting quanto per il suo socio, di gran lunga più tosto di lui.

Avete presente "quando l'uomo con la pistola ne incontra dieci con il mitra, l'uomo con la pistola è l'unico che sopravvive" ?

Ecco, il film è tutto qui.

Consigliato a chi ama l'action fine a se stesso e non si cura ne delle leggi della fisica ne delle pistole che sparano 100 colpi prima di scaricarsi.

topsecret  @  06/07/2016 19:17:28
I classici clichè del vendicatore ci sono tutti e Travolta cerca di farli fruttare al meglio, nonostante la storia non sia esente da frescacce più o meno evidenti ed ingenue.
Il pregio, forse l'unico, che permette a IO SONO VENDETTA di raggiungere un voto positivo è quello di non annoiare ed intrattenere degnamente lo spettatore, ma di contro ci sono la pochezza della storia, fin troppo banale e prevedibile, le ingenuità accennate e la poca convinzione che ci mette una parte del cast in interpretazioni incolori. Il 6 quindi forse è un po' troppo, ma tutto sommato si lascia guardare.

#iosonoqui2 fantasmi di troppo3/198 rue de l'humanite'a chiaraa house on the bayoua white white day - segreti nella nebbiaagente speciale 117 al servizio della repubblica - allarme rosso in africa neraainbo: spirito dell'amazzoniaallons enfantsannetteantigoneantlers - spirito insaziabileariafermaarmy of thievesatlantidebentornato papa'bingo hellbrain freezebroadcast signal intrusioncarlachi e' senza peccato - the drycity hall (2020)claudio baglioni - in questa storia che e' la miaclimbing irancoming home in the darkcon tutto il cuoredaysdeandre'#deandre' - storia di un impiegatodemigoddivinazionidjango & django - sergio corbucci unchaineddovlatov - i libri invisibili
dune (2021)e' stata la mano di dioencantoeternalsezio bosso. le cose che restanofino ad essere felicifrancefreaks outfrida kahlofutura (2021)ghostbusters: legacyhalloween killsi gigantii molti santi del new jerseyil bambino nascostoil materiale emotivoil migliore. marco pantaniil potere del caneillusions perduesi'm your maninsidious: the dark realmio e angelaio sono babbo nataleisolation (2021)jazz noirl’acqua, l’insegna la sete - storia di classela famiglia addams 2 (2021)
la festa silenziosala legge del terremotola padrina - parigi ha una nuova reginala persona peggiore del mondola pittrice e il ladrola scelta di anne - l'evenementl'arminutales choses humainesl'incorreggible (2021)l'uomo nel buio - man in the darkmadresmadres paralelasmarilyn ha gli occhi nerimarina cicogna - la vita e tutto il restomy hero academia the movie: the two heroesmy sonnapoleone - nel nome dell'artenight teethno time to dienon cadra' piu' la nevenotti in bianco, baci a colazioneparanormal activity: next of kinper tutta la vitapetite mamanpolvere (2020)promisesquerido fidelred notice
resident evil: welcome to racoon cityron - un amico fuori programmasalvatore - il calzolaio dei sognishepherd
sotto le stelle di parigispace jam - new legends
the curse of humpty dumptythe feastthe french dispatchthe ghosts of borley rectorythe harder they fallthe last duelthe manor (2021)the truffle huntersthegrandmothertime is upultima notte a sohoun anno con salinger
un bambino chiamato natale
una famiglia mostruosauna notte da dottoreupside down (2021)venom - la furia di carnagevita da carlo - stagione 1vivi - la filosofia del sorrisowarningyarayaya e lennie - the walking libertyzappazlatan

FERRYGLEE - STAGIONE 1GLEE - STAGIONE 2GLEE - STAGIONE 3GLEE - STAGIONE 4GLEE - STAGIONE 5GLEE - STAGIONE 6IL VISIONARIO MONDO DI LOUIS WAININ THE MIST (HIDDEN IN THE FOG)NON C'E' DUE SENZA…PIETRO IL FORTUNATOSHIVA BABYTHE LAND