i predatori regia di Pietro Castellitto Italia 2020

i predatori (2020)

locandina del film I PREDATORI

Titolo Originale: I PREDATORI

RegiaPietro Castellitto

InterpretiMassimo Popolizio, Manuela Mandracchia, Pietro Castellitto, Giorgio Montanini, Dario Cassini, Anita Caprioli

NazionalitàItalia 2020
Al cinema nell'Ottobre 2020

•  Altri film di Pietro Castellitto

Trama del film I predatori

I Pavone e i Vismara sono due famiglie di estrazione completamente diverse. Agli antipodi sono nuclei apparentemente opposti che condividono la stessa giungla, Roma. Un banale incidente farÓ sfiorare quei due poli. E la follia di un ragazzo di 25 anni li farÓ collidere, scoprendo le carte per rivelare che tutti hanno un segreto e nessuno Ŕ ci˛ che sembra. E che siamo tutti dei predatori.

Voti e commenti su I predatori, 7 opinioni inserite

Mauro@Lanari  @  28/02/2021 06:38:18
"Vuol far esplodere la tomba di Nietzsche": in questa presunzione da esordiente s'impantana il dottore in Filosofia, classe '91, Pietro Contento Castellitto. Grandangoli per esasperare una vena grottesca che non converge assieme a isterie, drammi, intimismi nella coralità "Altman-Mendes", ma è sovraccarica, confusa e fumosa quanto l'insistito fumo negl'occhi e nella mdp dell'incipit. Pal'eoliche: velleitario donchisciottismo e, alla resa dei conti, l'elemento autobiopic disinnesca la critic'al nichilismo e alla borghesia.

Mauro Lanari

Ultima risposta 01/03/2021 00.47.36
topsecret  @  21/01/2021 23:35:46
Poco coinvolgente, a metà tra il serio e il grottesco, è un film che non convince del tutto mostrando dinamiche che si intrecciano in maniera confusa e che non consentono una visione totalmente appagante.
La regia e il cast, però, sembrano funzionare a dovere.

benzo24  @  21/12/2020 12:59:52
A metà tra le youtubate alla The Pills e la volgarità spicciola radical shit morettiana.
Una delle cose più brutte mai viste, orribile dall' inizio alla fine

wicker  @  19/12/2020 20:30:59
Non mi ha convinto molto .. troppi personaggi veramnete poco credibili , trama difficile da seguire e narrazione lenta e unò inconcludente ..
magari le intenzioni erano anche buone ma forse il regista paga l'inesperienza e tende a strafare nel gioco di imitazione tra un pulp e un film grottesco / caricaturale .

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  16/12/2020 15:36:09
Qualche buona intenzione, molti bei personaggi.
Il racconto però è sviluppato in maniera troppo contorta.
Diciamo una sufficienza stiracchiata, sperando in una maggiore fluidità nei prossimi lavori.

neverhood  @  26/10/2020 08:38:29
Felice sorpresa, un eccellente esordio di Pietro Castellitto.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  30/09/2020 23:37:07
Un film piuttosto articolato questo esordio di Pietro Castellitto. Commedia molto venata al grottesco che ha l'ambizione di voler diventare un affresco corale fra le diverse anime di una città e di riflesso di un intero paese. Ci sono vari personaggi che affollano questa pellicola e bisogna dire che utilizzando le maschere, Castellitto riesce a creare dei buoni segmenti, a volte non poveri di una certa cattiveria di fondo, che si ripercuotono, a loro volta, come un cortocircuito nello stesso personaggio di Castellitto. Se i personaggi mostrano funzionalità ed efficacia il racconto tende troppo ad essere contorto e confuso. Probabilmente per la voglia di strafare e cercare di mettere ordine alla molta carne al fuoco. Difetti di un esordiente che però potrebbe limare con l'esperienza.