jack reacher - la prova decisiva regia di Christopher McQuarrie USA 2012
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

jack reacher - la prova decisiva (2012)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film JACK REACHER - LA PROVA DECISIVA

Titolo Originale: JACK REACHER

RegiaChristopher McQuarrie

InterpretiTom Cruise, Rosamund Pike, Robert Duvall, Richard Jenkins, Werner Herzog, Alexia Fast, David Oyelowo, Kristen Dalton, Jai Courtney

Durata: h 2.10
NazionalitàUSA 2012
Genereazione
Al cinema nel Gennaio 2013

•  Altri film di Christopher McQuarrie

Trama del film Jack reacher - la prova decisiva

Jack Reacher, un ex investigatore militare, viene chiamato in causa da un cecchino accusato di aver fatto fuoco sulla folla in una cittadina del Midwest, sparando sei colpi e uccidendo cinque persone. Il cecchino per˛ si proclama innocente e sa che solo Reacher pu˛ aiutarlo a trovare il vero responsabile della strage.

Film collegati a JACK REACHER - LA PROVA DECISIVA

 •  JACK REACHER 2: PUNTO DI NON RITORNO, 2016

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,72 / 10 (90 voti)6,72Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Jack reacher - la prova decisiva, 90 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 2   Commenti Successivi »»

daniele64  @  15/03/2017 12:54:39
   7 / 10
Film d'azione piuttosto convenzionale ma che fa il suo dovere di buon prodotto d'intrattenimento grazie soprattutto ad una sceneggiatura che riesce a miscelare bene i toni action con quelli thriller e ad una regia di McQuarrie che risulta piacevolmente fluida e concreta . Tom Cruise non somiglia per niente al personaggio creato da Lee Child , ma risulta abbastatanza accattivante perchè se non altro abbandona tutti i gadget supertecnologici di Mission Impossible . La Pike sgrana un po' troppo gli occhioni ma ha il pregio di non crollare subito ai piedi del protagonista ( anche se ci arriva vicina ... ) . Duvall nonostante l'età fa ancora la sua figura e Jenkins ha un ruolo un po' minore . Curiosa la presenza del grande Herzog dall'alta parte della camera , in una parte gelida e crudele che gli si addice parecchio .

markos  @  12/03/2017 16:13:47
   7 / 10
Cercavo un film d'azione-thriller, da poter guardare a pomeriggio. Jack Reacher fà in pieno il suo dovere. Buon intrattenimento con un Tom Cruise cazzuto.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  24/02/2017 23:38:40
   7 / 10
Un bel film d'azione con un protagonista che sembra provenire dal passato cinematografico di quelche decennio precedente. Nessun artifizio tecnologico nelle sue mani, pressochè irrintracciabile, abbigliamento lievemente vintage. Nostalgico ma senza farlo vedere troppo, l'azione non manca di certo e Cruise ormai è un marchio di fabbrica per questo tipo di film. Dialoghi ben curati a cui non manca una certa dose di ironia. Un grandissimo regista ma non certo attore professionista come Herzog, sicuramente molto più inquietante di tanti cattivi passati sullo schermo. E con la voce originale fa un bell'effetto.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  04/04/2015 13:22:52
   6½ / 10
Forse sono stato tratto in inganno dall'attore protagonista: mi aspettavo un film alla "Mission: Impossible" invece "Jack Reacher" è più un thriller seppur non esente da qualche sparatoria e altrettante scàzzottate.
La sceneggiatura è di buon livello (anche se non superlativa) però non è resa col giusto pathos con colpe da imputare al regista, tale McQuarrie, apparentemente uno come tanti altri dietro la macchina da presa, incapace di creare la giusta tensione. Comunque come detto il plot è di per sè valido e gli attori se la cavano bene, Cruise bravino e decisamente di più Rosamund Pike, perciò ne viene fuori il classico thriller buono per ingannare con piacere una serata povera di alternative.

gemellino86  @  26/03/2015 19:44:16
   7 / 10
Buon film d'azione con un discreto Cruise e una brava Pike. Però c'è un grande difetto: la tensione è veramente poca. Ho apprezzato l'approfondimento del personaggio principale (che sarebbe il protagonista). Mi sono piaciuti anche i dialoghi. Sa intrattenere. Consigliato soprattutto agli amanti del genere.

Invia una mail all'autore del commento ědi° PÁr°  @  26/03/2015 14:57:58
   6 / 10
Si salva per alcune scenette e battute centrate, ma per il resto non è nulla di speciale e le assurdità sono sempre presenti anche quando di gran lunga evitabili.

Interessante che per interpretare Jack Reacher, un omone descritto come alto quasi 2 metri e un quintale di peso, abbiano scelto un toporagno che arriva al metro e settanta coi tacchi.

DarkRareMirko  @  26/03/2015 01:30:16
   6½ / 10
Quasi discreto action movie con Cruise, pure da lui prodotto.

Prevedibile e classico sino ai limiti del piatto, il film è comunque godibile quanto basta per tenere desto l'interesse spettatoriale per più di 2 ore.

Storia non facilissima, buoni attori (c'è pure Herzog!), scene d'azione e tutto passa senza infamia ne lode.

Carina la Pike, ma dallo scenegiatore de I soliti sospetti mi aspettavo di più; poi, non saprei dire perchè, ma sin dalla locandina avrei preferito un contesto futuristico.

Valido, ma è un more of the same riguardo alla figura del poliziotto violento, che qui a volte è pure strano (vedere il comportamento di Cruise nel bar, ad esmepio).

TheLory  @  14/01/2015 11:16:02
   7 / 10
Come sempre trovo insostenibile la faccia tronfia del topo cruise, così come mal digerisco l'occhio destro perennemente sbarrato della Pike, monoespressiva come poche divette sciacquette di questi tempi di magra.
Ciò nonnostante (il nonnostante in questo caso è un buon invecchiato Duval), il film si salva per il buon ritmo e simpatiche scene d'azione.
Accattatevillo.

Charlie Firpo  @  22/12/2014 10:46:10
   6½ / 10
Film action che avrebbe delle buone potenzialità e gode anche di dialoghi frizzanti, peccato che alla lunga si perde in un bicchier d'acqua e tende a diventare il solito film d'azione anonimo... e senza alcuna scena in particolare da ricordare.

kenpegawillzac  @  06/11/2014 10:39:03
   6½ / 10
In questo film tom cruise fa troppo tom cruise e in certi passi può risultare irritante.
Comunque ci sono dei momenti in cui il thriller si tiene a buon livelli e momenti in cui le scene di azioni sono troppo americanizzate. Ci sono momenti in cui la storia cerca di essere scoperta dal protagonista con la cura della signora in giallo e l'intuito del miglior Sherlock Holmes e altri passaggi con terribili buchi.
insomma tom cuise si è prodotto e cucito su misura un film tipicamente americano.
Che poi se fossi io lui sarebbe una ****ta tremenda. E' come se mi svegliassi una mattina, già attore di fama mondiale e ricco sfondato, e decidessi di produrmi un film in cui io sono l'attore protagonista che viene elogiato ed è strafigo per tutta la durata del film. E la gente pagherà anche per venire a vedere la mia autoesaltazione del mio ego pressoché infinito. Ci metto anche un pizzico di ironia per nonfare vedere che mi prendo troppo sul serio. ahhhhhh benedetta catarsi con la quale la gente (ahhaha me compreso) si identifica con l'attore principale. Altrimenti sarebbe da andare a prendo a schiaffi in faccia a Tom. A proposito della faccia di Tom ma che faccia ha ? Cioè voglio dire gli interventi sono riusciti benissimo in certi momenti sembra ancora un 18enne ma in altri se osservi bene sembra che ha pezzi di pelle giovane incollati con l'attack in viso.
Vabbè detto questo, se non avete meglio da fare e chiudete un occhio e abbracciate tutto lo spirito americanizzante tomcruisizzato cale sicuramente la pena di essere visto.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Mp91  @  12/10/2014 10:19:54
   7 / 10
Un buon film, con un ottimo Tom Cruise.
La storia come prevedibile si lascia andare nella solita azione, con il classico "faccio tutto io" ma nonostante questo è molto molto meglio di tanti altri film simili.
Una guardata almeno una volta secondo me vale.

Nic90  @  16/09/2014 21:27:41
   6½ / 10
Thriller d'azione ben congeniato con una buona prestazione di Cruise,una guardatina non guasta.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  25/05/2014 11:07:36
   6 / 10
Intrattenimento senza infamia e senza lode.
Lo svolgimento è piuttosto prevedibile, ma riesce ad intrattenere bene.
Belli anche i personaggi comprimari.

TonyStark  @  03/04/2014 03:27:14
   7 / 10
l'avevo totalmente sottovalutato, si c'è qualche americanata di troppo ma il film scorre bene, intrattiene ed è anche spiritoso. la storia ti coivolge fin da subito e i colpi di scena non mancano, decisamente meglio dei mission impossible.

werther  @  28/03/2014 17:55:09
   6½ / 10
Un ruolo su misura per Cruise con la giusta dose di azione e di intrattenimento. Non annoia mai anche se risulta scontato, obbiettivo minimo raggiunto pienamente.

ZanoDenis  @  20/03/2014 19:37:46
   7½ / 10
Action movie americano, per me degno di nota, ormai cruise è un icona di questo genere (non che sia una garanzia eh), qui in uno dei suoi lavori che ho più gradito. Qualche buchino nella sceneggiatura, ma aimè chiudo un occhio

JOKER1926  @  21/01/2014 17:07:57
   5 / 10
Anche un numero non esiguo di bravi attori buttati nella mischia, nell'ottica di una critica, non rappresentano in nessuno modo scientifico una riuscita ottimale dell'operazione.
Tom Cruise, Werner Herzog, Robert Duvall sono grandi firme, ma in "Jack Reacher" a venir meno, al di la delle questioni tecniche, Ŕ una trama orrenda e quanto mai balorda.
"Jack Reacher" nasce come action e il suo pi¨ grande errore, sinonimo di presunzione, Ŕ di volersi atteggiare a film thriller ma lo fa in modo sciagurato. Anzitutto Ŕ veramente poco convincente l'icona del personaggio principale, il militare interpretato da Cruise. Si cerca insomma di dare ossigeno ed enfatizzazione ad un personaggio troppo strano e quanto mai superficiale. L'elaborazione di storia che segue tocca, a pi¨ riprese, punti abbastanza bassi. Le uniche cose che sembrerebbero girare in modo decente sono le sequenze delle corse in auto e alcune di lotta. Insomma si capisce da ci˛ che il tutto Ŕ creato solo per un fine spiccatamente (ed esclusivamente) estetico/visivo. Non convince tanto meno un finale standardizzato ove la sceneggiatura si prende la briga di rendere pesantemente irreali alcune sequenze. Ennesima operazione di business.

romrom  @  30/12/2013 13:33:53
   7 / 10
Discreto, ben girato e con un Cruise in buon spolvero: bravo anche Duvall, mentre la Pike con quello sguardo sempre sgranato non è che si regga molto !!

floyd80  @  10/12/2013 18:44:29
   6 / 10
Un film che gira tutto intorno a Cruise (come ogni pellicola che ultimamente interpreta) e che ha i pregi e i difetti proprio in questo.
Infatti gli altri personaggi rimangono sullo sfondo piatti e senza carattere e la pellicola scivola via tra uno sbadiglio e l'altro (tanto si sa dove si va a parare...)
Insomma un film che si può vedere ma anche no.
Passabile.

Goldust  @  28/10/2013 12:22:26
   7 / 10
ATTENZIONE SPOILER PRESENTI
Un film d'azione dal ritmo costante, discretamente originale nella struttura e condito da tante false piste ( il regista è lo sceneggiatore de I soliti sospetti, e questo la dice lunga ). L'aver poi evitato la classica tresca amorosa tra i bei protagonisti gioca certamente a suo favore.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  14/10/2013 12:23:56
   6½ / 10
Tom Cruisa è un investigatore che sa il fatto suo nel risolvere casi apparentemente impossibili. L'indagine che ci presenta lo sceneggiatore de "i soliti sospetti" è piuttosto interessante e raramente ci sono cadute di tono.
I dialoghi sono brillanti anche se la ricerca dell' "originalita'" a volte crea distorsioni alquanto grottesche... vedi finale dove al protagonista viene consegnato solo un coltello contro una banda armata di criminali...
Sinceramente fuori luogo il personaggio interpretato dallo sfigurato Herzog!

Chemako  @  07/10/2013 20:05:39
   6½ / 10
Non male.....

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Mic Hey  @  07/10/2013 17:32:09
   6½ / 10
Al contrario di altri "dinosauri" tornati con film patetici (Gibson,Stallone,..) qui almeno il film è brillante e Cruise fa la sua figura ...
..ma
c'è sempre un ma..
l'intreccio davvero non regge per colpa di abusi di sceneggiatura e deduzioni investigative bislacche e gratuite
..ma peggio di tutto è il (doppio?)finale scialbo e poco incisivo.

Stessi difetti di Taken2 con LiamNeeson

mastrogabriel  @  02/10/2013 13:56:48
   7 / 10
Bel film Jack Reacher. All'inizio pensavo fosse un semplice action movie ma poi mi sono ricreduto vedendo questo emozionante thriller. Fin da subito lo spettatore cerca di capire il movente dell'assassinio attuato magistralmente con un fucile di precisione, fin da subito la trama si infittisce e mostra un Cruise che nelle sue indagini non ha niente da invidiare a Sherlock Holmes.

Invia una mail all'autore del commento agen  @  01/10/2013 21:01:59
   2 / 10
credo sia il più brutto film interpretato da cruise e sono molto meravigliato di una media così alta

JB488  @  01/10/2013 03:31:32
   5½ / 10
scene action bellissime ed originali,ottima regia,sceneggiatura e storia pari a 0 con i soliti clichè supportati da un soggetto buono sfruttato alla peggio

Willy Calvin  @  07/09/2013 11:53:25
   8 / 10
Ottimo film, non me l'aspettavo, forse complice una locandina non accattivante , come anche il trailer, e non conosco la serie di romanzi da cui è stato tratto. Due ore che scorrono in un attimo con una sceneggiatura accattivante ( ricordiamoci che è del bravo McQuarrie, oscar per la sceneggiatura de 'I soliti sospetti', nonchè questa volta anche valido regista) , senza dover abusare di tamarrate americane e condito di ottimi dialoghi. Il buon Tom Cruise sempre perfetto in questi ruoli ( a 50 anni suonati rimanere così ci metterei la firma) e anche il resto del cast se la cava egregiamente ( a parte la Pike un po' monoespressiva). DA VEDERE , spero ci sia un sequel .

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

tereuno  @  03/09/2013 17:53:54
   8½ / 10
Mi aspettavo un buon film d'azione e basta ma questo Reacher di Lee Child è anche un vero "must" investigativo. Intelligente, movimentato quanto basta, con qualche pizzico di humour.

calso  @  29/08/2013 17:30:50
   7 / 10
Parte tutto da una strage fatta a regola d'arte...l'intrigo è ben congeniato ma il finale cade troppo nell'esagerazione...fino a venti minuti dalla fine il film è da 8, il finale però troppo esagerato lascia a desiderare...un ottimo cruise nei ruoli che più gli si addicono

Kyo_Kusanagi  @  23/06/2013 16:47:41
   7½ / 10
Parte bene come un detective-story intrigante per poi sterzare bruscamente nello sboron-action con diverse esagerazioni; se non fosse che il protagonista è il buon vecchio Tom magari si beccava giusto la sufficienza, ma stiamo parlando di Tom Cruise alias Ethan Hunt e alle sue spacconate siamo abituati e il bello è proprio questo : quindi ben conscio quando ho cominciato a vedere il film che tutto sommato fa passare 2 ore senza pesare mai un minuto.

Wolverine86  @  21/06/2013 09:07:50
   8 / 10
Non mi aspettavo un film del genere. Un thriller veramente carino, semplice ma ben fatto, con un buon mix tra azione e indagine.
Poi io adoro i film sui cecchini.

despise  @  17/06/2013 18:28:31
   6½ / 10
Quasi Mission Impossible, bellissimo inzio, ma alla fine non decolla per una seconda parte telefonata.... così così... guardabile si, ma abbastanza scontato..
almeno non è la solita tamarrata.
sufficienza o poco più.

barebone  @  12/06/2013 13:02:22
   7½ / 10
Tom Cruise in ottima forma nel ruolo del duro e puro con muscoli grossi e cevello fino in un film d'azione davvero coinvolgente e come non se ne vedevano da un po'...
La trama, seppur a tratti abbastanza prevedibile, comunque tiene, l'azione pervade il film ma senza mai diventarne l'unica protagonista e siamo distanti mille miglia dai dialoghi nonsense, per esempio, di alcuni degli ultimi action movie made in america..

Intrattiene dall'inizio alla fine, e le oltre due ore scivolano senza pesare mai.

Assolutamente consigliato.


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

laky  @  09/06/2013 22:27:43
   8½ / 10
Eccezionale Tom Cruise! Dopo gli ultimi Mission Impossible un po' sotto tono è riuscito a interpretare un grandissimo personaggio. Il giusto mix tra un detective e un giustiziere.

jb333  @  07/06/2013 07:34:50
   6½ / 10
non male veramente.. non avevo aspetative per questo film e mi ha sorpreso abbastanza in positivo.. solo verso il finale alcune scene non mi sono piaciute.. per il resto buon film..

Gruppo COLLABORATORI Mr Black  @  04/06/2013 18:49:21
   6 / 10
Sufficiente, tutto sommato. Ideale per passare qualche ora con un buon action...

emasen4  @  29/05/2013 09:56:40
   7½ / 10
Tom Cruise ritorna alla grande ed in splendida forma con questo film tratto dal libro di Lee Child. Perfetto nei panni di Jack Reacher ex agente investigatore dell'esercito degli stati uniti ora disertore latitante. A seguito di un caso di omicidio di quattro persone da parte di un cecchino dell'esercito, Jack Reacher viene coinvolto nel caso dal presunto assassino stesso che lo chiama in causa facendo il suo nome alle autorità. La storia si complica quando l'omicida va in coma a seguito percosse da parte di altri detenuti. Gli indizi sembrano schiaccianti per tutti contro di lui ma non per Jack Reacher che con il supporto di un'avvocato interpretato da Rosamund Pike inizia ad indagare. Da segnalare l'ottima prova dei cattivi di turno fra cui spicca Jai Courtney che ritroveremo in Die Hard 5 e Werner Herzog nei panni del boss. Bel ruolo anche per Robert Duvall nei panni del gestore del poligono di tiro dove si allenava il presunto killer. Buon ritmo, ottima tensione e ben girato il film intrattiene a dovere e si fa guardare con piacere e attenzione.

MacReady  @  22/05/2013 09:58:22
   5 / 10
Film con tensione quasi nulla e varie incongruenze: l'apparizione iniziale di Jack agli ispettori quasi inspiegabile, il profilo delineato delle vittime del cecchino elemento superfluo nella sceneggiatura, nessuna caratterizzazione dei personaggi...
Ero partito da voto 7 a scatola chiusa solo per la presenza di Tom Cruise, do voto 5 solo per la presenza di Tom Cruise...

vale1984  @  21/05/2013 13:40:47
   6½ / 10
piuttosto carino e avvincente, non male il finale...chiaramente esagerato e molto americano ma direi che il risultato è soddisfacente.

TheGame  @  21/05/2013 12:38:41
   4½ / 10
Siamo talmente bombardati da puerili spettacoli pirotecnici e videoclip frenetici da entusiasmarci per qualcosa che stenta ad andare oltre la mediocrità e che per giunta non mostra nulla che non si sia già visto altrove... e meglio.

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  21/05/2013 09:35:36
   6½ / 10
Discreto film d'azione su di un ex investigatore militare alto 2 metri e pesante 100 chili, interpretato da Tom Cruise. E'tutto ben fatto, ma Cruise (produttore) si cucisce addosso un personaggio talmente bello, figo, forte, intelligente, bravo e simpatico che alla fine dà la nausea. Il finale non è all'altezza del resto e, anzi, sembra un altro Mission Impossible. Protagonista femminile monoespressiva; non male invece Duvall (e Herzog!) Un film di intrattenimento leggermente superiore alla media.

3 risposte al commento
Ultima risposta 11/10/2013 04.25.58
Visualizza / Rispondi al commento
peppe87  @  21/05/2013 03:09:28
   6½ / 10
non c'è tantissima azione ma c'è una trama intrigante con un tom cruise in gran forma. bella la parte di robert duvall

outsider  @  17/05/2013 17:51:52
   9 / 10
ottimo film, ottima trama. questa basta a farci superareimprobabilita' dinamiche che non sono americanate, ma eccessi e forzature che si potevano evitare. parlo dell'azione finale.
il film e' cosi' bello e scorrevolmente gustoso che appassiona e convince anche chi si oppone ad americanate stupide ma belloccie come Innocenti Bugie.
una cosa pero'...caxxo tom com sei invecchiato anche rispetto al sopra citato.
molto militaresco, violentemente giusto al limite, mi sa un po' dipensiero scientologico e spero di sbagliarmi.
tom cavolo...hai messo su un centimetro di giro vita, tagliato ancora i capelli per apparire un militare ma...,che viso duro! e si' che saran 51 il 3 luglio...anche se nel film saresti nato a ottobre....bum o pam...chi vedra' capira'...ma ce e fossero cosi' alla tua eta'...beh, anche il BaFFo si difendera' bene...spero!

cicatesta  @  16/05/2013 14:30:08
   9 / 10
Fighissimo!
Ottimo Cruise e bel film avvincente.

giovielory  @  26/04/2013 22:45:47
   9 / 10
film eccellente, con un tom cruise veramente perfetto nella parte.

certo che da cockail ,tom ne ha fatta di strada.

Alex2782  @  25/04/2013 19:09:44
   5½ / 10
film che non arriva alla sufficienza anche se interpretato bene dagli attori, ottimo come al solito in questi film tom cruise anche se il film non prende più tanto. troppo piatto con qualche inseguimento e sparatoria qua e la.

MaxN  @  20/04/2013 14:06:25
   6½ / 10
Buon film.. niente male :)

Beefheart  @  04/04/2013 12:27:26
   7½ / 10
Buon film d'azione, ben congeniato e realizzato, senza troppi eccessi, ne fronzoli, ne effettoni stra-speciali, ma funzionante, credibile, lineare e ben ritmato. Ottimi cast ed interpretazione, soprattutto il vecchio Herzog nella parte del cattivo. Molto meglio di quanto mi aspettassi.

Burdie  @  31/03/2013 20:03:29
   7 / 10
..prevedibile, ma piacevole

Invia una mail all'autore del commento Constantine  @  26/03/2013 21:05:21
   7 / 10
Ritorno all'action tout court per Tom Cruise, diretto dal buon McQuirre in una trasposizione dalla serie di Lee Child, protagonista indiscusso il celebre Jack Reacher. L'investigatore introvabile, ex esercito degli stati uniti, è implacabile, infallibile, inafferrabile, imbattibile, con la battuta sagace sempre pronta e francamente presto poco interessante. Cruise che sguazza dall'alto dei suoi 50 anni nelle scene d'azione, resta poco credibile nella presenza scenica direi parodistica; ne viene fuori una pellicola ben fatta, discretamente scritta e diretta, ma che non lascia traccia, se non per la comparsata di Werner Herzog qui negli insoliti panni del villain forestiero e senza dita. Godibile e vintage, non per i palati fini del genere, io gli ho preferito il ricordo de "Le Vie della Violenza" dello stesso regista-sceneggiatore.

Darksyders77  @  05/03/2013 03:55:11
   7½ / 10
Davvero un buon action/Cruise,trama e svolgimento godibili,ritmi moderati e mai sopra le righe,la storia non annoia e personalmente l'ho trovata molto interessante-Consigliato.

mrkmaiden  @  17/02/2013 17:07:58
   5½ / 10
Niente di che...se non ci fosse tom cruise sarebbe da 4

Bear45  @  03/02/2013 11:20:15
   9 / 10
Buon film d'azione. Tom Cruise non delude mai!

Trixter  @  27/01/2013 11:27:39
   6½ / 10
Discreto lavoro di McQuarrie, con qualche americanata di troppo ma comunque funzionale ad una serata divertente. Cruise ha ormai trovato il proprio habitat in questi action-movie e se la cava egregiamente: il ritmo non è certo forsennato in stile M.I., ma la pellicola non annoia mai, complice un buon plot e la verve degli interpreti. Non male.

fabrix  @  24/01/2013 17:45:44
   6½ / 10
non male, forse un po troppo simile ad un video game

Luther  @  20/01/2013 17:19:51
   7½ / 10
Un bellissimo film d'azione ben fatto (anche se anche in questo caso sicuramente non mancano la scene che superano i limiti della realtà) e molto coinvolgente. Quindi sicuramente promosso a pieni voti e perciò super consigliato per tutti .

2 risposte al commento
Ultima risposta 13/02/2013 19.31.21
Visualizza / Rispondi al commento
FABRIT  @  20/01/2013 12:18:08
   7 / 10
Action/Movie fatto bene.
Consigliato.

Fratuck89  @  20/01/2013 02:43:09
   6½ / 10
considerato il genere mi aspettavo di peggio, comunque non mi ha annoiato, la faccia di tom cruise nel ruolo del superuomo, non è che mi piaccia molto, comunque per il resto è un film ok, pensavo fosse più un americanata fatta di sparatorie e inseguimenti, e invece è un film più tranquillo, che segue le intuizioni e le ricerche del protagonista.

Edredone  @  19/01/2013 22:14:51
   7 / 10
Un bell'action/thriller che non annoia mai e mantiene un bel ritmo serrato. Consigliato.

TheLegend  @  19/01/2013 16:03:35
   6 / 10
E bravo Tom,sei riuscito a farti desiderare da ogni donna apparsa in questo film.
Sei proprio un tamarro ma almeno non mi hai fatto annoiare;in fin dei conti sapevo a cosa andavo incontro e sinceramente mi aspettavo di peggio.

simonssj  @  19/01/2013 09:34:05
   8½ / 10
sorpresa! Un thriller confezionato bene, dal ritmo perfetto, senza troppe esagerazioni, che ha preferito una buona caratterizzazione dei personaggi (i due protagonisti sono ben analizzati) alle mirabolanti scene d'azione all'americana, se si esclude la sequenza di inseguimento tra auto girata comunque da Dio.
Da un thriller non mi aspetto nulla di più, obiettivo centrato in pieno

Bomber&Bionda  @  18/01/2013 13:24:49
   8½ / 10
Ottimo thriller d'azione, dal mio punto di vista è un film riuscito sotto ogni punto di vista.
Non capisco i tanti giudizi negativi, fossi un potenziale spettatore non mi farei affatto scoraggiare.
Bella anche la fotografia, e bravissimo Tom Cruise!

riccardo181  @  16/01/2013 02:15:17
   7½ / 10
film godibile a parte qualche americanata.
Cruise quasi perfetto sui livelli di mission impossible.
Film che appassiona.
Da vedere!

Botticciolo  @  16/01/2013 01:57:22
   6½ / 10
Ottimo action movie con un Tom Cruise in grande spolvero. Si vedono un paio di americanate che in questi film non mancano mai

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
ma per il resto ci siamo.

drobny85  @  15/01/2013 20:46:21
   7 / 10
Pellicola d'azione che parte in sordina ma che poi si fa gradevolmente vedere.
Ottimo Cruise, qui più umano del solito.

jiko  @  13/01/2013 12:58:07
   6 / 10
Un film d'azione senza troppe pretese, in perfetto stile "Mission Impossible", Tom Cruise nel ruolo di un ex investigatore militare sembra un lontano parente di Ethan Hunt. La storia è piena di scene volutamente inverosimili e divertenti, improbabili inseguimenti in auto (scopiazzati da "Drive"?), due ore che scorrono veloci per chi cerca solo puro divertimento e azione su grande schermo. Guardabile, ma non imperdibile.

exdinu  @  13/01/2013 01:50:24
   6 / 10
Americanata ma...... NN (ovvero "Non Noiosa"); per quel poco di partecipazione, Duvall sta una spanna sugli altri interpreti (specialmente nel sonnecchiare nel pieno dell'azione di erasing dei cattivi).

sagara89  @  12/01/2013 23:34:32
   4½ / 10
una noia mortale..

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  12/01/2013 17:11:43
   7 / 10
Quanto m'è piaciuto sto filmetto di McQuarrie, con il suo script sempre brillante e ricco di dialoghi azzeccatissimi, un alchimia particolare tra la coppia Cruise-Pike e una voglia di don strafare tra inseguimenti, esplosioni e ******* varie tipiche del genere. Una bella sorpresa, una storia scritta a mestiere nonostante le inevitabili forzature e una serie di personaggi di contorno tutti ben caratterizzati - soprattutto Duvall -

ilgiusto  @  11/01/2013 17:38:15
   7 / 10
Bwhaha, davvero divertente!
Ammetto che, prima della visione, non avevo capito nulla di questo film, pensavo di trovarmi di fronte uno dei soliti thriller/polizieschi che pretendono di prendersi sul serio (una cag*** alla Collateral, tanto per capirci) e invece, per fortuna, è tutt'altro!
Il Plot è più che buono ma, soprattutto, un protagonista così con queste battute non si vedeva dai tempi di Marion Cobretti o giù di lì! (W gli eighties!).
Tom Cruise in pura 'ganassa' ogni volta che parla.
Davvero, davvero divertente.
Nella categoria 'passatempo' è Straconsigliato.

2 risposte al commento
Ultima risposta 12/01/2013 23.30.24
Visualizza / Rispondi al commento
deviazioni  @  11/01/2013 09:39:05
   7½ / 10
Action/thriller molto divertente,non annoi,ha un ritmo crescente,ottima la scelta di robert duvall a tre quarti di film,da quella spinta in più per arrivare a fine film con nuovi stimoli.
Ho avuto l'impressione di vedere batman,senza maschera e mantello e con un robin ottantenne...fico!
Anche le musiche epiche nel finale.
Un film che consiglierei a chi non ha molte pretese e nn vuole per forza il capolavoro.

PATRICK KENZIE  @  10/01/2013 18:58:41
   7½ / 10
Da avido lettore dei libri di Lee Child (grande cammeo!!!) ero molto curioso di vedere il grande e portentoso personaggio Jack Reacher trasportato su grande schermo.
Dalla scelta di Tom Cruise come Jack Reacher su molti siti e blog erano nate discussione ferventi perche non piaceva come scelta,ma credo che dopo aver visto il film anche gli amanti sfegatati come me dovranno ricredersi...

Il film è un buon,buon BUON action/thriller. Diretto in modo pulito e adatto,con una sceneggiatura ottima e dal buon ritmo. Il cattivo è davvero una chicca in piu in questo film,Herzog in versione attore l'ho trovato una scelta rischiosa ma a tutti gli effetti azzeccattissima nel panni del Prigioniero Umano. Il cast (non di nomi molti noti ma conosciuti) si comporta piu che discretamente,da una buona prova corale e rende efficace i personaggi...
La trasposizione del libro è in pratica PERFETTA,sono andato a vederlo con un amico anche lui accanito lettore di Lee Child,ed esultavamo ad ogni scena perchè sembrava di leggere il libro! L'unica differenza è la fisionomia di Reacher/Cruise,dove Reacher nel libro è piu simile a The Rock (alto,possente,grandi spalle e incute timore)ma questo non rende il personaggio meno bello anzi,Cruise da quel tocco al personaggio che solo lui sa dare. Trasporta l'acume investigativo,la sapienza delle sue forze nel corpo a corpo,la sua grande esperienza nella vita militare e la voglia di essere un vagabondo senza catene in modo grandioso. Rende vivo Jack Reacher,e gliene sono davvero grato!
Con la speranza che si apra davvero una saga del fantastico personaggio..

L'unica cosa che ho trovato meno bella rispetto al libro sono i combattimenti corpo-a-corpo,perche nel libro sono descritti in modo sublime,dettagliati fin nel luogo delle scontro e delle condizioni del tempo e del campo di battaglia,ma questo era preventivabile perche non avrebbero reso bene come le parole sanno fare...

Un film che riguardero con grande piacere piu e piu volte. Da vedere!

Invia una mail all'autore del commento stefano  @  10/01/2013 13:58:08
   9 / 10
Dopo parecchio tempo, finalmente un film del genere thriller di azione (non fracassona) che mi ha lasciato pienamente soddisfatto. Gran bel lavoro di sceneggiatura e soprattutto di regia, che riesce ad esaltare anche scene di semplice raccordo o altrimenti banali. L'atmosfera che si respira è di notevole tensione, i dialoghi con la giuste dose di ironia (a tratti). Anche quando circa a metà film si comincia a scoprire la verità, l'interesse non cala. A questo punto, viene forse spontaneo chiedersi perchè non dare 10... Beh, il massimo lo riservo a quei capolavori che fanno storia e magari inaugurano un genere...

Sestri Potente  @  09/01/2013 21:05:02
   8½ / 10
Bellissimo: un thrillerone pieno di mistero e azione con un Tom Cruise sensazionale nel suo personaggio.
La storia è molto appassionante, ammetto di essere rimasto sorpreso da un'opera di tale levatura, anche perché fa davvero piacere vedere un film d'azione girato come un film e non come un videoclip!
Per me assolutamente da vedere, straconsigliato.

Delfina  @  09/01/2013 14:47:51
   7½ / 10
Buon film d'intrattenimento e azione. Bella fotografia, ritmo abbastanza pacato, ricorda un po' l'atmosfera dei romanzi "hard boiled" di un tempo. Anche la sceneggiatura non è male, non manca nemmeno un pizzico d'umorismo sul genere. Consigliato.

1 risposta al commento
Ultima risposta 07/10/2013 17.14.57
Visualizza / Rispondi al commento
the_wizard_ita  @  09/01/2013 11:45:10
   5½ / 10
Mantiene la tensione e non annoia segno di una buona regia rispetto a tutto il resto che rimane sotto la sufficienza. Trama, interpretazione, sceneggiatura davvero mediocri. Se volete passare 2 ore di discreto intrattenimento senza annoiarvi è un buon film; comunque è valso i 3,50€ del biglietto.

ziotom77  @  08/01/2013 14:32:45
   5 / 10


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

4 risposte al commento
Ultima risposta 09/01/2013 00.27.20
Visualizza / Rispondi al commento
aleexkid  @  08/01/2013 12:00:38
   6 / 10
Film carino anzi devo dire che rispetto alle attese di '' ******* americana '' ha comunque una trama simpatica da seguire . Ovviamente non bisogna aspettarsi un capolavoro ma un film che si lascia guardare per ben due ore e dieci minuti senza annoiare ed anche con qualche piccola risata.
Direi che poi non avendo pagato il biglietto grazie alla scheda tre il film è ancora meglio !

senseiken  @  07/01/2013 21:33:04
   7 / 10
Beh, va premesso che il protagonista Jack Reacher/Tom Cruise ha una capacità previsionale di fronte alla quale un "guardiano del destino" risulta quasi essere una mezza pippa. Diciamo che è quasi al livello di un Precog.

Tuttavia il film ha il merito di tenervi incollati allo schermo.



Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

1 risposta al commento
Ultima risposta 10/01/2013 19.02.56
Visualizza / Rispondi al commento
Japotino  @  07/01/2013 20:38:01
   6½ / 10
E' un prodotto nato per intrattenere, e lo fa piuttosto bene. Soprattutto le scene iniziali promettono di non annoiare e alla fine le promesse vengono mantenute: un buon ritmo veloce non lascia molto spazio a cali di tensione e anche tecnicamente mi è sembrato ben fatto. Il problema è a "bocce ferme", dopo la visione fai due conti e la sceneggiatura non aveva lasciato praticamente nulla, non un innovazione, non qualcosa che nel tempo lo fa ricordare. Inoltre mi è sembrato un po' scarsino nel cast: i cattivoni sono quattro gatti...e poi nemmeno così convincenti...insomma rappresentano il lato oscuro di una grossa società, non una banda di teppistelli! Nonostante tutto mi sono divertito e quindi merita più della sufficienza anche se non sono poche le scene assolutamente criticabili:

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Non stonava qualche battutina di Jack qua e là...per dargli comunque un tono da duro.

  Pagina di 2   Commenti Successivi »»

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

17 anni (e come uscirne vivi)
 NEW
2night
 NEW
47 metri7 minuti dopo mezzanotte
 T
a casa nostra (2017)acqua di marzoadorabile nemica
 NEW
alamar
 R T
alcolistaaldabra: c'era una volta un'isola
 HOT
alien: covenant
 T
altin in citta'annabelle 2assalto al cielobaby bossbolshoi babylonboston - caccia all'uomoclasse zcodice unlocked
 NEW
cuori purie se mi comprassi una sedia?east endellefamiglia all'improvviso - istruzioni non incluse
 T
fast and furious 8fortunataghost in the shell (2017)gold - la grande truffa
 T
guardiani della galassia vol. 2i called him morgani peggiorii puffi: viaggio nella foresta segretail giardino degli artisti: l'impressionismo americanoil mondo di mezzoil permesso - 48 ore fuoriil segreto (2016)il viaggio (2017)
 NEW
indizi di felicita'insospettabili sospetti
 T
king arthur - il potere della spadala cura dal benessere
 T
la guerra dei cafonila meccanica delle ombrela mia famiglia a soqquadrola notte che mia madre ammazzo' mio padrela notte non fa piu' paurala parrucchierala ragazza dei miei sognila tartaruga rossala tenerezzala vendetta di un uomo tranquillola verita', vi spiego, sull'amorel'accabadoral'altro volto della speranzal'amore criminalelasciami per semprelasciati andarele cose che verrannole donne e il desideriole verita'l'eccezione alla regolaliberelibere, disobbedienti, innamoratelife - non oltrepassare il limitel'uomo che non cambio' la storiamal di pietremaradonapolimexico! un cinema alla riscossa
 NEW
milano in the cage - the moviemiss sloanemma love never diesmoglie e maritomonster trucksmothers (2017)my italymystic game
 NEW
noi eravamonon e' un paese per giovaniorecchieovunque tu saraiper un figliopersonal shopperpiani parallelipiccoli crimini coniugali
 NEW
pirati dei caraibi: la vendetta di salazarplanetariumpower rangersqualcosa di tropporichard - missione africaritratto di famiglia con tempestasasha e il polo nordscappa - get outsicilian ghost storysole cuore amoresong to songsulla via latteatanna
 T
the circlethe dinnerthe most beautiful day - il giorno piu' bellothe rolling stones ole', ole', ole'! - viaggio in america latinathe space between (2017)the startupthis beautiful fantastictutti a casa - inside movimento 5 stelletutto quello che vuoiun altro meuna gita a romauna settimana e un giornounderworld - blood warsvictoriavirgin mountainwhitney (2017)wilson (2017)

955876 commenti su 37268 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net