jack reacher 2: punto di non ritorno regia di Edward Zwick USA 2016

jack reacher 2: punto di non ritorno (2016)

locandina del film JACK REACHER 2: PUNTO DI NON RITORNO

Titolo Originale: JACK REACHER 2: NEVER GO BACK

RegiaEdward Zwick

InterpretiTom Cruise, Cobie Smulders, Patrick Heusinger, Robert Knepper, Aldis Hodge, Danika Yarosh

NazionalitàUSA 2016
Al cinema nell'Ottobre 2016

•  Altri film di Edward Zwick

Trama del film Jack reacher 2: punto di non ritorno

Jack Reacher (Tom Cruise) ritorna con il suo marchio di giustizia nel sequel Jack Reacher: Punto di non ritorno. Susan Turner (Cobie Smulders), maggiore dell'esercito che dirige la vecchia unitÓ investigativa di Reacher, viene arrestata con l'accusa di spionaggio e Reacher, consapevole della sua innocenza, deve aiutarla ad uscire di prigione e scoprire la veritÓ dietro una grande cospirazione del governo per proteggere i loro nomi e salvare le loro vite. Fuggitivo dalla legge, Reacher scopre un potenziale segreto del suo passato che potrebbe cambiare la sua vita per sempre.

Film collegati a JACK REACHER 2: PUNTO DI NON RITORNO

•  JACK REACHER - LA PROVA DECISIVA, 2013

Voti e commenti su Jack reacher 2: punto di non ritorno, 20 opinioni inserite

barebone  @  21/03/2017 12:24:41
La reciproca infatuazione con la (fin troppo) bella "maggioressa" dei marines e l'interesse per una eventuale (anche se alquanto improbabile) paternità, fanno letteralmente a pugni col concetto stesso del personaggio, duro e solitario, mostrato nel primo episodio. Ciò nonostante il risultato è comunque piacevole e il film si lascia guardare fino alla fine, senza entusiasmare troppo ma senza annoiare mai.

Non sarà un capolavoro ma a me è piaciuto.

markos  @  12/03/2017 16:22:46
Non ci siamo, meno bello del primo, su tutto.

Kyo_Kusanagi  @  06/03/2017 12:03:09
Buon seguito, ma inferiore al primo capitolo,sia per impostazione narrativa che per contenuti : se il primo dava più l'idea del action investigativo in questo siamo davanti al classico action movie a metà tra lo Jason Bourne e il Mission Impossible. Detto questo sorvolando sul finale scontato e le varie forzature di trama,il film è godibile,Tom è sempre Tom e le scene di combattimento sono spettacolari.

dagon  @  04/03/2017 13:50:20
fiacco, in cui tutti sono svogliati e poco convinti, un po' come se "non si potesse non fare". Inutile stare a cavillare sulle tonnellate di inverosimiglianze ecc.. film come se ne sono visti altri 2 miliardi... si può guardare ma banalozzo forte.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  24/02/2017 23:39:07
Nel sequel di Jack Reacher sono stati operati dei cambiamenti rispetto al suo predecessore. A mio parere in peggio. Personalmente lo trovo abbastanza strano, perchè il personaggio funzionava bene. Il classico lupo solitario, che vive una vita da eremita, piuttosto fuori dal tempo, che non hanno tuttavia offuscato le sue immense capacità. Oltre a questo senza mancare anche una certa dose di ironia che non guastava di certo. In questo secondo capitolo, sparisce l'effetto nostalgico della prima pellicola, l'ironia latita parecchio e quella poca quantità sembra quasi fuori luogo rispetto al tono molto serioso del film. L'azione non manca ma con la differenza di una storia meno accattivante ed una sottotrama, quella della presunta paternità, importante dal punto di vista del personaggio di Reacher, ma che toglie solidità alla già debole trama principale. Non è un film brutto, ma un deciso passo indietro nei confronti del primo capitolo.

Ultima risposta 25/02/2017 18.57.18
wicker  @  22/02/2017 19:35:14
Action movie con un Cruise un pò invecchiato e poco dinamico ..
A differenza del primo meno scene d'assalto (giusto un paio) e molto più spionaggio mediatico misto a una storiella familiare per mettere un pò di pepe in più ..
Alla fine tutti i pezzi del puzzle vanno a posto ,visione godibile e credibile .

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  19/02/2017 23:20:24
Dimenticabile sequel con protagonista un Tom Cruise che, infine, pare invecchiato e non all'altezza del ruolo. L'azione è pochina e la sua aura da macchina da guerra è parecchio calata. Coprotagonista femminile scarsa e ragazzina a seguito per completare il quadretto. Tutto molto già visto e con miglior efficacia.

Goldust  @  24/01/2017 10:19:35
Torna in azione l'inscalfibile super-agente Jack Reacher ( che povero lui gira l'America in autostop ) in un sequel fracassone e fin troppo serioso, non all'altezza del precedente film. Tra i due protagonisti c'è poco feeling e non bastano un cattivo spietato il giusto ed un paio di scene spettacolari per salvare la baracca.

stiffa  @  16/01/2017 15:37:41
Carino film d'azione dell'intramontabile Tom

riobissolo  @  07/01/2017 21:21:38
Thriller non scontato e giá questo é un complimento. Vorrei dire, non me ne vogliano i fans di Tom, che forse con un attore come Di Caprio avrebbe avuto una marcia in piú. Vale la pena vederlo senza dubbio.

Gruppo COLLABORATORI Mr Black  @  03/11/2016 11:07:30
Adoro gli action fracassoni e questo lo è davvero! Ho preferito di gran lunga il primo. Le scene di action sono forti, meno la parte sentimentale, decisamente noiosa. Basta così, comunque.

grilletto  @  02/11/2016 18:41:04
la scena salvabile è l'inizio film....poi diventa assurdo banale....quasi imbarazzante.

Norgoth  @  01/11/2016 20:47:26
Il secondo capitolo di Jack Reacher è decisamente diverso dal primo per impostazione e anche un po' per il ritmo, ma ugualmente godibile.
Tom Cruise si conferma mattatore assoluto, ma supportato da una coprotagonista di alto livello e il resto del cast è comunque ottimo.
La storia è interessante, anche se ha qualche garbuglio di troppo. La maggior parte di questi garbugli si sciolgono, ma non tutti in maniera chiarissima. Ciò non impedisce comunque di seguire la vicenda.
Momenti di indagine e di azione si alternano bene, garantendo il mantenimento dell'attenzione alta per tutta la durata del film.
Mi sono divertita!

Trixter  @  31/10/2016 11:48:07
Tra buchi narrativi grandi come voragini ed una trama stiracchiata il nostro signor Crociera ci regala un film comunque godibilissimo, pieno zeppo di azione ed improbabili scene di lotta. Ben coadiuvato da una bella co-protagonista, Reacher sa decisamente come difendersi: diverte ed appassiona, tenendo incollato lo spettatore senza cali di tensione o sbadigli e pisolini. Insomma, pur non rappresentando certo una novità nel panorama cinematografico, questa fatica di Zwick riesce nell'intento di far divertire senza pensieri. Insomma, buon action!

mmagliahia1954  @  28/10/2016 22:11:55
Visto ieri sera trascinata da mio nipote al cinema. Non e' decisamente un film per donne anziane. Detto cio', mio nipote sa che l'attore mi e' simpatico, l'ho sempre considerato un grande simpatico, un bel viso e finalmente una bella faccia da bravo ragazzo pulito e buono. Quindi, detto da me:" perbacco, questo giovane e' invcchiato", fa effetto a me stessa. Che dire. Il film scorre fra spari e inquadrature sfuggenti. Il nostro Tom appare davvero un po' appesantito e nemmeno la scena finale dello sguardo come quando lo ricordavo piu' giovane riesce ad alleggerirlo.
A parte anche questo e' tutto improbabile ed eccessivo, la qualita' audio non come mi aspettavo, molto chiassosa. Ma insomma, e' davvero cosi' difficile fare film un po' come gli anni '60? Inquadrature fuori campo, ampie, piu' lente a momenti, dialoghi chiari, voce nitida, musica di qualita'. Mah. Va bene comunque a chi piace il genere della serie. La storia con i sentimenti della ragazzina convince, ma e' molto banalizzata all'americana.

senseiken  @  26/10/2016 10:28:20
Sufficienza stiracchiata stavolta per il nostro precog militare.

Nel complesso inferiore al primo, che mi aveva tenuto incollato allo schermo dall'inizio alla fine.

albert74  @  25/10/2016 23:12:14
film gradevole. Non aggiunge nulla di particolare al genere azione e tom cruise mi pare un po' sottotono. Però è scorrevole e si lascia guardare. la trama è semplice, le scene di azione ben fatte.
Forse la durata è un po' eccessiva (110 minuti). 90 potevano bastare.

FABRIT  @  25/10/2016 18:30:30
si può vedere ma nettamente inferiore al primo episodio.

Wilding  @  24/10/2016 21:16:00
Bel film. Appassionante, persino romantico. Ottima serata.

Sestri Potente  @  23/10/2016 18:23:56
Molto divertente, ma avevo preferito di gran lunga il primo episodio...
Qui troviamo forse un Jack Reacher più "umano", ma

E' comunque un film che si difende bene.

150 milligrammi - una donna dorte come la verita'
4021a german lifea good americana united kingdom - l'amore che ha cambiato la storiaabsolutely fabulous: il filmaeffetto dominoalla ricerca di un sensoallied - un'ombra nascosta
arrivalausterlitz
autobahn - fuori controllo
ballerina
bandidos e balentes - il codice non scritto
barriere
beata ignoranzabilly lynn - un giorno da eroebleed - piu' forte del destinocaro lucio ti scrivochi salvera' le rose?
cinquanta sfumature di nero
crazy for footballdavid lynch: the art lifedoraemon il film - nobita e la nascita del giappone
ellefalchifallen
gimme dangergod's not dead 2 - dio non e' morto 2gomorroideheadshotho amici in paradiso
i am not your negroil diritto di contareil padre d'italia
il pugile del duceil viaggio di fanny
in viaggio con jacquelineincarnate
 R T
jackiejohn wick capitolo 2kong: skull islandla battaglia di hacksaw ridgela bella e la bestia (2017)
la cura dal benessere
la la landla legge della nottela luce sugli oceani
la marcia dei pinguini: il richiamole concoursle spie della porta accanto
lego batman - il film (2017)les ogres
life - non oltrepassare il limitelife, animatedlogan - the wolverinel'ora legaleloving - l'amore deve nascere liberomaestro
mamma o papa'?
manchester by the seamister universo
moda mia
moonlight - tre storie di una vitanebbia in agosto
non e' un paese per giovaniomicidio all'italianaozzy - cucciolo coraggiosopasseriphantom boypiena di grazia
pino daniele - il tempo restera'proprio lui?qua la zampa!questione di karma
resident evil: the final chapterriparare i viventirosso istanbul
sfashionsilence
slam - tutto per una ragazzasleepless - il giustizieresmetto quando voglio 2 - masterclass
splitstrane stranierethe belko experiment
the founder
the great wallthe ring 3
trainspotting 2
un re allo sbandoun tirchio quasi perfettovarichina - la vera storia della finta vita di lorenzo de santisvedete, sono uno di voivi presento toni erdmann
victoria
vieni a vivere a napoli!vista marexxx: il ritorno di xander cageyour name