john wick 3 - parabellum regia di Chad Stahelski USA 2019

john wick 3 - parabellum (2019)

locandina del film JOHN WICK 3 - PARABELLUM

Titolo Originale: JOHN WICK: CHAPTER 3 - PARABELLUM

RegiaChad Stahelski

InterpretiKeanu Reeves, Halle Berry, Ian McShane, Laurence Fishburne, Anjelica Huston, Sa´d Taghmaoui, Mark Dacascos, Lance Reddick, Jerome Flynn, Asia Kate Dillon, Jason Mantzoukas, Boban Marjanović, Robin Lord Taylor, Cecep Arif Rahman, Yayan Ruhian, Arjon Bashiri, Faith Logan, Susan Blommaert, Randall Duk Kim, Margaret Daly, Unity Phelan, Andrea Sooch, Sergio Delavicci, Tiler Peck, Tiger Hu Chen

NazionalitàUSA 2019
Al cinema nel Maggio 2019

•  Altri film di Chad Stahelski

Trama del film John wick 3 - parabellum

John Wick Ŕ in fuga per due ragioni: una taglia di 14 milioni di dollari e per aver infranto una delle regole fondamentali, uccidere qualcuno all'interno dell'Hotel Continental. La vittima infatti era un membro della Gran Tavola che aveva posto la taglia su di lui. John avrebbe dovuto giÓ essere stato eliminato, ma il manager dell'Hotel Continental gli concede un'ora di tempo prima di dichiararlo ufficialmente "scomunicato". John dovrÓ cercare di restare vivo, lottando e uccidendo, in cerca di una via d'uscita da New York City.

Film collegati a JOHN WICK 3 - PARABELLUM

•  JOHN WICK, 2015
 •  JOHN WICK CAPITOLO 2, 2017

Voti e commenti su John wick 3 - parabellum, 31 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  07/08/2020 17:12:59
Sono partita senza troppe aspettative ed ho fatto bene.
Ottimo il ritmo, bello Reeves, per il resto diciamo che dopo un po' i combattimenti stancano pure...

Kyo_Kusanagi  @  02/08/2020 16:41:01
Chi conosce il brand John Wick sà di cosa si tratta : un action sviluppato come un videogame shoot-em up dove la sospensione dell'incredulità è d'obbligo e la trama è quasi un optional. Rispetto al capitolo precedente c'è un piccolo passo indietro non riuscendo a offrire nessuna novità al fumettone già presentato in precedenza.La guest star a questo giro è la bella Halle Berry,decisamente meglio di Scamarcio XD.
Indiscutibilmente protagonista sono gli spettacolari combattimenti,perno principale di tutto il film e tecnicamente e visivamente molto belli. Eterno Keanu Reeves che pare abbia interpretato il 90% delle scene di combattimento senza stunt.

Attila 2  @  04/06/2020 16:38:36
Lontanissimi dal livello del primo capitolo,ma peggio anche del secondo che si fa carico anche della presenza di Scamarcio.Questo terzo capitolo ha dalla sua parte la sempre alta spettacolarita' delle scene d'azione e il carism del personaggio interpretato da Keanu Revees,ma se non voleva essere il capitolo finale della trilogia ,il finale doveva comunque essere diverso.Lo "switch" e' forzato e pessimo,al fine dell'evolversi della storia e delle vicende dei personaggi,e l'apertura verso il quarto capitolo e' troppo evidente.Praticamente e' come se finisse una puntata di una serie che rimanda tutto alla prossima,mentre invece,una similchiusura di questo capitolo sarebbe stata molto piu' sensata

Invia una mail all'autore del commento Balrog  @  01/05/2020 16:54:42
Ultimo capitolo della trilogia ...in attesa del quarto capitolo.
Action movie divertente e consigliato per 2 ore di divertimento.

weareblind  @  10/04/2020 23:13:56
2 ore. Della stessa patetica scena, ammazzo tutti, anche perché mi si buttano contro come fossero lemming.

Scuderia2  @  28/03/2020 23:47:43
PROLOGO
John Wick in fuga dopo aver freddato Santino D'Antonio della Ruska Roma in terreno neutrale.
Sta per essere scomunicato.
La Gran Tavola, Rettore sopra la tavola, La Giudicatrice sotto la tavola, regimi feudali poco chiari, lealtà, regole, monete, pegni, bla, bla.
Arma impropria: libro di fiabe russe.
Doc che bisogna far capire di avergli sparato per obbligarlo a curare John ma si apre la camicia per far vedere dove colpire e quindi i proiettili non hanno bucato la camicia
Al centralino arriva la comunicazione ufficiale: lavagna con le quote, impiegate tutte tatuate, Commodore 64.

PARTE PRIMA: PARABELLUM CIRCUS
John Wick lancia coltelli e spacca vetrinette
C'è un maneggio in centro a New York (questo è strano forte)
Cavalli che scalciano
John Wick a cavallo in centro a NY
John Wick vidima un rosario che gli vale un passaggio per il Marocco
John, anzi Jardani marchiato come un purosangue
Sezione marocchina con Cani col cappottino antiproiettile bravi nell'agility e Halle Berry bella aggressiva che dà una mano
Parte un festival che porterà il film al record del mondo di spari a bruciapelo alla testa
Promesse con anelli con dito, e altro marchio a fuoco

PARTE SECONDA: PARABELLUM LUNA PARK
Arma impropria: casco integrale
Corsa in moto con katane
Gradino fa campo
Hotel sconsacrato da impiegati tatuati
Divani in pelle
Arrivano due pullman di ultra
Tirassegno nella hall buia con neon verdi
John Wick lento a ricaricare la pistola
Direttore che si chiude in cassaforte
Mi servono più armi
Caccia subacquea
John un po' meglio a ricaricare il fucile a pompa
Si sale in amministrazione
Casa dei Vetri e delle Luci
Bonus se spacchi tutte le vetrine in cristallo
Si passa alle arti marziali dure e un po' di pelletteria
Vidiwall chill
Rispetto reciproco con Mad Dog
Scontro finale
John Wick sparecchia la Tavola
Negoziato all'aperto
L'Hotel Continental ha perso un cliente

Roba seria

maxi82  @  14/03/2020 19:33:51
Caciara totale che finisce? Migliorando.... Ma ora basta direi

Jokerizzo  @  27/01/2020 15:33:01
Dal mio punto di vista il più debole della saga, ma comunque notevole!

markos  @  26/01/2020 01:43:38
Chi guarda Wick lo sa che cosa ci si aspetta. Però a mio parere, troppi combattimenti, esagerati, che stancano in 2 ore di film. Ho preferito i primi 2.

il ciakkatore  @  14/01/2020 14:29:40
Dov'è la trama? Si spara,si lotta e poi si rispara e si rilotta,anche gli amanti del action alla fine si stancheranno

wicker  @  01/01/2020 19:54:57
troppo lungo e tutto uguale , nessun approfondimento , nessuna logica e una scenggiatura scritta nella pausa caffè ..
Le battaglie sono coreograficamente belle ma alla lunga stancanti .

Mic Hey  @  23/12/2019 08:25:59
<Se vuoi la pace.. Preparati alla guerraaaaa!> Boooom!
Questo film già nei primi 20 minuti sembra più la TerzaGuerraMondiale ! Questo è l'action-movie del nuovo millennio, l'action-movie 2.0 ! Un passo avanti ENORME rispetto ai precedenti capitoli che mi lasciarono abbastanza indifferente. In questo JohnWick3 salta subito all'occhio uno sforzo produttivo e una attenzione ai dettagli sbalorditivi: la fotografia (già buona nel 2) è qualcosa di mai visto prima (luci, riflessi, specchi,..). gli attori sono tutti più determinati e convinti, i combattimenti sempre nuovi e sorprendenti (almeno per 3/4 di film) ma la cosa più rimarchevole sono i dialoghi fantastici (questa volta davvero) brevi lapidari epici studiati alla perfezione

Unico difetto (ma veniale) l'inquadratura e la frase finale di Reeves abbastanza ridicola e forzata ma che apre ad un sicuro 4 capitolo ;)
ps: nel film ci sono diversi riferimenti a Matrix.. divertitevi a trovarli!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  18/12/2019 20:35:46
La saga di John Wick qui giunta al terzo capitolo si può scrivere nell'involucro di carta di una gomma da masticare, tanto è pretestuosa senza nasconderlo. Altrettanto vero che la pretesuosità della storia è funzionale a ciò che il film vuole far vedere, cioè botte da orbi e azione a tutto spiano. Poi la coerenza, la mancanza di approfondimento psicologico dei personaggi, il poco spessore drammatico della storia stessa in fondo ci si passa sopra ed il motivo è semplice: L'azione è bella e spettacolare, in cui persino Reeves, che non è più un giovanotto, riesce a divertire e vorresti vederla sempre di più. I due capitoli di The Raid hanno fatto scuola e si vede, come qualche gustosa citazione, qua è là e dei bei cameo come quello di una rediviva Huston.

Noodles71  @  16/12/2019 19:14:30
Terzo capitolo della saga di John Wick che più va avanti più diventa esagerata, violenta, assurda ma che diverte e il fine del film è proprio questo. Nel cast oltre ai veterani anche Halle Berry che è sempre un piacere vedere in azione, Anjelica Huston e Mark Dacascos già ammirato nel Patto Dei Lupi. In cantiere il sequel che uscirà nel 2021. Un action leggero che va visto senza grandi pretese di trama o sceneggiatura.

Trixter  @  25/11/2019 10:14:06
Film perfetto per un sabato sera piovosissimo, in compagnia di un bidone di pop-corn e tanta voglia di spegnere il cervello. Botte da orbi e fiumi di pallottole, questo è John Wick 3, trama piuttosto sconclusionata e decisamente poco credibile, utile però a trascorrere una serata action piuttosto piacevole. Forse il migliore dei 3, anche se, francamente, mi auguro non ce ne sia un quarto.

Mauro@Lanari  @  04/10/2019 17:28:31
Difficile decidere se siano più mortalmente monotone le coreografie dei balletti diretti dalla Huston, membro della Ruska Roma, o quelle dei bulletti combattuti da Reeves.

Mauro Lanari

Ultima risposta 06/10/2019 22.17.38
Sestri Potente  @  25/09/2019 15:12:48
La storia si "infittisce" (ultra virgolettato e per modo di dire!) con un discreto colpo di scena finale.
Per il resto, soliti combattimenti spettacolari a ripetizione e una new entry come Halle Berry ad innalzare il livello qualitativo del film.

SANDROO  @  04/09/2019 23:01:46
Esagerato. Il più brutto dei 3

jason13  @  28/08/2019 22:00:18
Fantastico. Adrenalina pura. Addirittura meglio dei primi due.

TheLegend  @  07/08/2019 14:39:14
Una continua rissa,sicuramente ben fatta ma alla lunga stancante.

topsecret  @  28/07/2019 19:15:28
Il terzo (ma non ultimo) capitolo della serie è un'autentica carneficina.
Non si risparmiano sparatorie, inseguimenti, combattimenti all'arma bianca e corpo a corpo, in una incredibile quantità di comparse tutte rigorosamente crivellate di proiettili o affettate come insaccati.
La spettacolarità e l'intrattenimento sono garantite, nonostante alcune stupidaggini in corso d'opera, e agevolano una visione con grandi dosi di adrenalina e un ritmo frenetico.
Se non migliore, almeno alla pari con il primo capitolo.

peppe87  @  19/07/2019 09:41:50
mantiene il livello del precedente, halle berry 53 anni ?? non è possibile

StIwY  @  13/06/2019 15:27:53
Una delle punte di bassezza del cinema contemporaneo. Ci sono mille modi per passare due ore di in maniera più rilassante e proficua, rispetto allo sprecare tempo per questa TERZA pagliacciata. Non regge la scusa del "solo passare una serata in compagnia". Ripeto ci sono decine di migliaia di film che si possono, e si dovrebbero preferire a questo sacco di sterco. Ma se continuano a produrli....vuole dire che la gente apprezza. Mezzo voto in più solo per la presenza di Keanu, diversamente sarebbe 0. Condoglianze agli spettatori

marcogiannelli  @  11/06/2019 18:03:24
Un'esplosione di action sempre ben diretto. Qui l'ironia esplode, ma il problema per cui non diventa un film mostruoso è una sceneggiatura fin troppo fallace e contraddittoria, oltre che poco realistica.
Rimane comunque un film godibilissimo.

Manticora  @  28/05/2019 15:36:40
Il terzo capitolo di John Wick è nato per restare come caposaldo dell'action-movie degli anni 2000, come atomica bionda, ovviamente...aspettando il rialzo dell'asticella del quarto capitolo!
Ritroviamo John in fuga, alla fine del secondo capitolo, con una scomunica che stà per diventare effettiva, e che lo porterà a cercare di sopravvivere alla notte per

Scopriamo così le vere origini di John Wick(Bielorusso presumibilmente) e cosa ha in mente, tra inseguimenti, combattimenti a mani nude, con i coltelli e ovviamente con pistole, fucili e mitra, in un crescendo di scontri che si sommano gli uni sugli altri. Il tutto seguendo una sceneggiatura che non è perfetta e non cerca di esserlo, ma che comunque usa l'azione per portare avanti la storia, soprattutto legata allo scontro con la GRANDE TAVOLA, che lo stesso personaggio di Ian McShane mette in discussione

ma ormai il dato è tratto, l'equilibrio si è incrinato

Il tutto non delude le aspettative, riuscendo in parte a sorprendere, per lanciare un quarto capitolo dove tutti i nodi verranno al pettine.
"sono incazzato!"

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  26/05/2019 18:30:50
Ancora guardabile e migliore del secondo capitolo (che aveva La Gerini e Scamarcio che proprio con Keanu Reeves non ci azzeccano nulla) anche se non di molto. L'intera parte di Halle Berry non mi è piaciuta minimamente (tanto meno e inutili scene coi cani che fanno abbastanza pena). La storia ogni tanto si impantana in lunghe pause che spezzano troppo il ritmo. Quel che funziona, come sempre, sono le coreografie e sia la parte iniziale che la finale sono notevoli. Bravissimo Dacascos (ma anche Reeves: sono coetanei) e pure Yayan Ruhian, volto indimenticabile dei film della serie The Raid.

GreatJohn96  @  20/05/2019 10:55:57
Che dire.. si punta sull'esagerazione e nulla più. I primi due capitoli avevano il pregio di allestire un buon arco narrativo che veniva portato avanti con il passare dei capitoli, ma con questo terzo pare si siano presi un'enorme pausa (a parte la scena nel deserto) e abbiano inserito solo le solite coreografie ormai maniacali a più non posso (il che è un bene estremo per film come questi, quindi non mi lamento di ciò) e nessun buon risvolto. I personaggi sono sempre quelli, la solfa è sempre quella. Peccato davvero, dopo l'hype che il precedente aveva lasciato

Wilding  @  19/05/2019 16:39:57
Pellicola fumettistica che ricorda B-Movies Asiatici di decenni fa. La trama è inesistente o quasi, l'adrenalina trasmessa nulla. Lotte lunghe e noiose, capriole tra grandini di proiettili che minimamente bagnano il nostro eroe!! Accettabile e nulla più.

dagon  @  19/05/2019 12:10:51
mah... ormai ultra ripetitivo, non solo rispetto ai film precedenti, ma anche all'interno del film stesso. Chiaramente l'unica logica è di esagerare sempre di più, con il risultato -oltre che di tediare- che non basta neppure più una quintalata di supension of disbelief. Meglio rivedersi i film asiatici scimmiottati, a partire dai 2 "The raid".

jek93  @  19/05/2019 00:58:34
Impressionante dal punto di vista delle scene d'azione (sia a livello coreografico che registico), della fotografia, della cinematografia e della colonna sonora, John Wick capitolo 3 delude per quanto concerne il reparto sceneggiatura e storia: il secondo atto non porta a nulla ed è del tutto inutile, il finale prepara un sequel che non sembra del tutto necessario e alcuni personaggi sono del tutto sprecati (come quello della Barry).

In più metteteci che John Wick è diventato praticamente immortale....

Insomma, decisamente una mezza delusione

john doe83  @  18/05/2019 14:15:09
Il più "estremo" dei tre capitoli, ormai si sa, i film di John Wick sono come dei videogame sparatutto. Questa pellicola tecnicamente è realizzata in maniera ottima, scene d'azione spettacolari e combattimenti corpo a corpo coreografati alla perfezione.
Il cast sempre all'altezza, con la new entry Halle Barry cazzuta al punto giusto.