john wick capitolo 2 regia di Chad Stahelski USA 2017
HAL9000 novitŕ NEWS

john wick capitolo 2 (2017)

locandina del film JOHN WICK CAPITOLO 2

Titolo Originale: JOHN WICK: CHAPTER TWO

RegiaChad Stahelski

InterpretiKeanu Reeves, Riccardo Scamarcio, Claudia Gerini, Ian McShane, Common, Ruby Rose, John Leguizamo, Laurence Fishburne, Peter Stormare

NazionalitàUSA 2017
Al cinema nel Marzo 2017

•  Altri film di Chad Stahelski

Trama del film John wick capitolo 2

Keanu Reeves torna nei panni del leggendario sicario John Wick, costretto a rimettersi in gioco grazie a un ex socio che trama di prendere il controllo di una oscura organizzazione internazionale. Vincolato da un giuramento di sangue, John decide di aiutarlo e si dirige a Roma dove affronterŕ alcuni dei piů spietati killer al mondo.

Voti e commenti su John wick capitolo 2, 24 opinioni inserite

Schmitt  @  11/11/2017 03:44:01
Film d´azione travolgente ricco d´azione stile sparatutto con un´incalzante storia alle spalle. La trama si evolve scena dopo scena a ritmi frenetici :)

Keanu e´in forma smagliante. epiche le scene d´azione orchestrate con maestria dal regista, nonche´ex stuntman. Ottime le scenografie e le ambientazioni con un finale aperto. Non vedo l´ora del 3 capitolo.

barebone  @  19/09/2017 14:57:20
Monumentale ammasso di calci, cazzotti, pugni, spari, bombammano e tricchetracche buttati lì praticamente a caso e sottolineati da schizzi di sangue aggiunti con la computer grafica, a tratti brevemente intervallati da dialoghi praticamente privi di ogni logica o senso.

Già drammaticamente inutile il primo, figuriamoci il secondo...

wicker  @  14/09/2017 19:16:52
Meno pathos e anche meno azione selvaggia rispetto al primo . qui mi sembra più tutto controllato e stigmaticamente coreografico .
Bene Reeves anche se un pò troppo "di marmo" e meno empatico del primo capitolo ..
Alcune scene scomunque belle , come quella con la Gerini.

Alex22g  @  13/09/2017 11:18:14
Ennesima dimostrazione che un sequel puo superare la grandezza del primo film .Tutto viene approfondito e migliorato, creando un universo ancor più interessante e variegato. Reeves perfetto nel ruolo e scene action tra le migliori mai realizzate. Se cercate un action divertente e curato sotto tutti i punti di vista recuperatelo e ovviamente anche il primo.

jorge2388  @  21/08/2017 09:34:36
Degno sequel del primo John Wick. Meno trama ma uno Scamarcio in più nei panni di un super stereotipato boss italo-americano, e il livello del trash s'impenna! Fa il suo lavoro di film di intrattenimento in cui il cervello può stare tranquillamente in stand-by per godersi un pò di sana violenza gratuita. Reeves inespressivo (come sempre) ma molto bravo nelle scene d'azione, Scamarcio manco in quelle.
Secondo me tra qualche anno parleremo della saga di John Wick come di un cult.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  26/07/2017 21:24:02
Un po' troppo body count a mio parere. Non che il primo capitolo si fosse risparmiato in tal senso, però aveva quei piccoli particolari come la Loggia degli assassini che lo rendevano accattivante oltre ad un incredibile dinamismo. Il secondo capitolo, considerando il finale, è interlocutorio, ancora più essenziale del primo. Certamente due ore di film che filano liscie senza un attimo di pausa, piena di combattimenti coreografati in maniera ottima, non c'è che dire. Però aggiunge veramente poco a quello che si era già visto. In attesa del probabile capitolo successivo.

giovielory  @  21/07/2017 13:30:30
Qui si tratta di capirne di film oppure no.. john wick a mio parere e un piccolo capolavoro dei film di azione, sceneggiatura impeccabile , attori da ottima reciatazione iniziamo kanu reeves dove meriterebbe un oscar per la recitazione l uomo nero che lui interpreta e spettacolare , riccardo scamarcio nella parte di santino e superlativa veramente viscido e cattivo , la gerini anche lei superlativa dove interpreta la sorella di santino in maniera impeccabile.. franco nero semplicemente perfetto per non parlare degli altri attori secondari non da meno............insomma sul mio personalissimo cartellino un film da 9 .........( e meriterebbe anche di più)

Kyo_Kusanagi  @  13/07/2017 10:53:12
Un passo avanti rispetto al primo capitolo; certo siamo davanti sempre allo stesso prodotto,chi lo guarda sa bene cosa aspettarsi da questa pellicola, quindi spento il cervello lo si può godere per quello che è.Nota di merito le buone scene di combattimento a mani nude (pare che Reeves le abbia girate quasi tutte senza controfigura) la location (la Città eterna fa sempre la sua figura),la reunion con Laurence"Morpheus"Fishburne e la fighissima sequenza al Continental nella scelta del "vestiario".Aspettiamo il terzo capitolo

albert74  @  04/07/2017 22:23:36
l'action movie americano, in crisi di idee e di identità, sforna l'ennesimo prodotto inutile non dissimile dai mille remake e cloni che ci sono in giro per gli States.
un po' d'azione (in fondo neanche troppa), buona confezione e belle scene, una Roma niente male. Il problema è che le scene sono il contorno di questo mediocre film in cui ciò che conta è solo l'azione fine a se stessa alternata a scene fiacche, dialoghi scarsi e penosi, sceneggiatura deludente.
Inutile presenza di Scamarcio, Un Keanu Reeves di rara inespressività. Alla fine ci si annoia perché è già tutto visto e scontato.
Intorno al minuto 40 quando keanu reeves sceglie le armi si supera il ridicola. Sembra uno spot di vendita di armi! scena inutile.
2 ore sono pure troppe.
Adatto ai minorati mentali che si divertono con poco (o nulla); a qualche adolescente che vuole fare il macho e a chi non sa come passar tempo.
In confronto Commando è un film da oscar.
Il voto riflette esclusivamente le scene curate e la confezione decente.
Se dovessi basarmi solo su altro un 3 sarebbe fin troppo.

TheLory  @  01/07/2017 12:50:41
enorme passo avanti rispetto al primo stupido capitolo.
resta il fatto che non mi puoi far spuntare dall'angolo i mille nemici di john e farli rimanere pietrificati mentre aspettano i suoi proiettili, desiderosi di morire al più presto. ma che roba è...
poi Reeves non lo vedo proprio in questo ruolo di macellaio di corpi umani, con quel visino dolce e tenero (anche se mi pare che nella vita reale sia stato dentro, si fa per dire, per maltrattamenti alla moglie).
insomma qua almeno la trama c'è, ma è tutto troppo inverosimile, quindi metto un 6 non di più

peppe87  @  03/06/2017 17:35:21
dopo il primo capitolo che introduce il personaggio questo apre molte strade per futuri capitoli, sarà una bella saga

VincVega  @  25/05/2017 21:28:12
Ecco il seguito del fortunato primo capitolo che aveva fatto impazzire la critica. Personalmente non mi aveva colpito particolarmente, però mi aveva lasciato la curiosità per il sequel.
Sin dalle prime battute si capisce dove si andrà a parare, cioè azione a tutto spiano (anche se il culmine avviene nella seconda parte), anche di più del primo capitolo. Esageratissimo, tamarro, ma girato molto bene, "John Wick - Capitolo 2" espande l'universo dei killer, portando il protagonista fuori dagli States (nella parte centrale), precisamente a Roma (belle le scene alle Terme di Caracalla), per poi tornate a New York.
Tra gli attori, Reeves ha sempre la solita faccia, ma questo si sapeva, capisco che nel personaggio ci sta, ma a volte la sua inespressività da i nervi, fortunatamente nelle scene d'azione è sempre credibile. Ho trovato azzeccato Scamarcio, sempre più in voga ultimamente in film hollywoodiani, anche se forse un po' penalizzato dal doppiaggio. Piccoli ma importanti ruoli per Claudia Gerini, Franco Nero e Laurence Fishburne.
Non aspettatevi dialoghi brillanti e una sceneggiatura piena di colpi di scena, comunque "John Wick – Capitolo 2" fa il suo sporco lavoro, anche più del primo film. Forse la pellicola è un po' troppo lunga, sono veramente tante e prolungate le sparatorie, ma questo è il marchio di fabbrica di John Wick. Ottimo il finale.

Trixter  @  10/04/2017 09:34:52
Che Hollywood sia ormai in piena crisi di idee è assodato, visti poi i tanti prequel sequel remake che infarciscono le sale cinematografiche. Ed un film come questo non è da meno. Pellicola senza storia (come il primo capitolo), dialoghi piuttosto insulsi (come il primo capitolo) azione ignorantissima (come il primo capitolo ma forse addirittura anche di più). Un film di sole pallottole (e qualche coltellata) più che un film è un videogioco.

fistignaccheri  @  04/04/2017 18:26:07
Film bello come il 1°.

Ultima risposta 03/05/2017 13.30.07
LaCalamita  @  04/04/2017 03:22:13
Azione a tutto spiano. Per intrattenere va bene.
Momenti cult :

TheLegend  @  02/04/2017 13:27:12
Inferiore al primo capitolo.
Solo per gli amanti dell'action ignorante.

FABRIT  @  29/03/2017 20:17:17
Bello, un film fracassone ma di alto livello. Bravi anche Scamarcio e la Gerini.

dagon  @  26/03/2017 17:36:22
Mah.... alla fine una fotocopia del primo, innalzando, probabilmente, il body count, più fiacco a livello di "storia" (!?). azione esagerata, ben coreografata (il regista sicuramente si è visto e rivisto "the Raid"), però dopo un po' diventa troppo ripetitivo. Il tipo di film è quello che è, 30 anni fa sarebbe stato con Chuck Norris o simili. Chi ha (addirittura?) amato il primo, adorerà anche questo.
Roma fa sempre la sua porca figura in questi film, ovviamente sublimata, mentre vedere "attori" (Scamarcio?) italiani in produzioni americane mi dà sempre una sensazione di straniamento e di fastidio.
5,5-6 (ma che differenza fa....?)

Manticora  @  24/03/2017 15:41:25
Il secondo capitolo di John Wick è superiore al primo, le dinamiche sono le stesse ma l'entrata in scena di Santino, uno Scamarcio in grande spolvero, danno un senso alla storia che non sia soltanto la vendetta. Come dice Solomon, "ci vogliono le regole, senza saremmo animali", ecco che quindi il consiglio criminale di cui fanno parte tutte le organizzazioni ha regole ben precise: spietate,inappellabili e senza scampo. In tutto questo Keanu Reaves si muove con la consueta efficienza, il killer più efficiente di tutti, l'uomo nero dovrà onorare il pegno di Santino, ma sarà l'inizio di una girandola di colpi di scena, in parte prevedibili, in parte senza risposta, il tutto per arrivare al terzo capitolo. La regia di Chad Stahelski migliora come un vino invecchiato, gli stunt sono curati nel dettaglio, si nota la fatica fisica di Reaves nei combattimenti corpo a corpo, in cui tende SEMPRE a portare l'avversario a terra con mosse di arti marziali miste, il tutto in maniera non sempre impeccabile. Il mondo dei criminali è interessante, vedere un sindacato criminale dei barboni è alquanto originale. Inoltre il punto di forza stà nei personaggi, la comparsata di Claudia Gerini ha il suo senso e anche di più, così come quella di Franco Nero, direttore del Continental di Roma. La stessa città come location si presenta perfetta, dalle terme di Caracalla, alle strade notturne. Il finale poi lascia tutto in sospeso, per Jonathan sembra non ci sia via di scampo, ma come dice il tatuaggio in latino sulla schiena del killer, "la fortuna aiuta gli audaci. Buone anche le interpretazioni di Common e Laurence Fishburne.

Attila 2  @  23/03/2017 11:20:16
Quello che sto per dire sembrera' assurdo ma e' quello che penso veramente.La cosa che mi e' piaciuta di piu' di questo film? I DIALOGHI !! Attenzione non perche' il resto del film fosse brutto anzi,perche' forse il resto del film era proprio come me lo aspettavo azione allo stato puro,combattimenti,fughe,inseguimenti,auto che volano,salti in moto tutto come da copione e bellissimo,come ci si aspetta da un film d'azione.Ma quello che lo rende epico , secondo me sono i dialoghi.Quando ad esempio...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER poi combattono sulla metro e....

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER Questi dialoghi e queste situazioni quasi "comiche" o di humor nero,e questi regolamenti cosi' ferrei che i killer devono rispettare anche se passano il tempo ad ammazzarsi,"stridono" con l'ambiente e la storia di uccisioni e tradimenti e proprio questo rende epici quei momkenti.Come il dialogo con il "sommelier"...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER il tutto rende la storia e i personaggi "leggendari".Arriviamo al cast,vorrei sapere se il fatto che e' stato girato a Roma e' costato al regista,come un "pegno" uguale a quello che aveva John WIck e che ha dovuto "pagare" perche' se non non mi spiego,in una produzione Americane le presenze di Claudiaa Gerini,Franco Nero e Scamarcio.Ora Franco Nero passi anche,la Gerini,non capisco come facci ad essere famosa in America,ma la sua parte la fa bene.Ma Scamarcio ragazzi!! E' il "cattivo" meno credibile che io abbia mai visto.Con un "doppiaggio" che e' poi la sua voce che e' davvero agghiacciante.Considerato tutto film davvero ben fatto su ottimi livelli di film d'azione che lascia chiaramente aperte le porte al terzo capitolo.Grande Keanu Reeves

ZanoDenis  @  21/03/2017 14:03:18
Fondamentalmente, come me l'aspettavo, film d'azione con una sceneggiatura inesistente e tantissime botte da orbi, girato bene come il primo, regia dinamica e fotografia al neon praticamente perfetta.
Però per favore, Scamarcio è uno dei villain più scadenti e meno credibili che mi sia capitato di vedere, recitazione imbarazzante.

Wilding  @  20/03/2017 21:20:42
Si lascia seguire, ma più che un film un "videogioco".

john doe83  @  19/03/2017 19:40:54
Se siete fans del primo film, questo secondo capitolo non vi deluderà. Azione frenetica diretta con ottimo dinamismo, K. Reeves in grande spolvero (come nel primo capitolo). Ancora più violenza ma mai fine a se stessa.

TheGame  @  18/03/2017 01:43:07
Farà contenti i repubblicani e, in definitiva, i violenti nati, tutto rigorosamente giustificato in nome del volgar B-movie (come fosse solo questo), una deriva inquietante per la settima Arte.

Ultima risposta 24/03/2017 23.50.45

blade runner 2049borg mcenroebrutti e cattivicapitan mutanda: il filmcars 3chi m'ha vistocold groundcome ti ammazzo il bodyguardcosi' parlo' de crescenzocure a domiciliodavid gilmour - live at pompeiideath ward 13dementia 13dove cadono le ombredove non ho mai abitatoearth - one amazing dayemoji - accendi le emozioniferrante feverfinche' c'e' prosecco c'e' speranzafottute!franca: chaos and creationfuori c'e' un mondogatta cenerentolageostormgifted - il dono del talentogli asteroidiglory - non c'e' tempo per gli onestigood timehouse on elm lakehuman flowibiil colore nascosto delle coseil contagioil culto di chuckyil mio godardil palazzo del vicere'
it (2017)ivory. a crime storyjohnny gruesomejukai - la foresta dei suicidi
lezione di pittural'incredibile vita di normanl'inganno (2017)l'intrusa (2017)loving vincent
l'ultimo sole della nottel'uomo dal cuore di ferrol'uomo di nevemade in china napoletanomadre!malarazzamanifestomarrowbonemazinga z - infinitymiss sloane - giochi di poteremistero a crooked housemonster familymr. ovemy name is adilmy name is emilynemesinever ending man - hayao miyazakinico, 1988noi siamo tuttonon c'e' camponove lune e mezza
ogni tuo respirootherlifepaddington 2party bus to hell
the big sick
the broken keythe devil's candythe midnight manthe night watchmenthe paris operathe placethe ritualthe square (2017)the teacherthe third murderthor: ragnaroktiro liberotragedy girlsuna di noiuna donna fantasticauna famigliauna questione privata (2017)una scomoda verita' 2valerian e la citta' dei mille pianetivampirettovelenivelenovita da giungla: alla riscossa! - il filmvittoria e abdulwalk with mewe are x