jurassic park regia di Steven Spielberg USA 1993

jurassic park (1993)

locandina del film JURASSIC PARK

Titolo Originale: JURASSIK PARK

RegiaSteven Spielberg

InterpretiSam Neill, Laura Dern, Jeff Goldblum, Richard Attenborough, Bob Peck, Martin Ferrero, B.D. Wong, Samuel L. Jackson

NazionalitàUSA 1993
Tratto dal libro "Jurassic Park" di Michael Crichton
Al cinema nel Febbraio 1993

•  Altri film di Steven Spielberg

•  Link al sito di JURASSIC PARK

Trama del film Jurassic park

Grazie ad un rivoluzionario processo di ingegneria genetica, l'imprenditore John Hammond, fa clonare una ricca gamma di rettili preistorici dal Dna di dinosauri estinti. Questa è l'idea per uno straordinario parco dei divertimenti. Per testare il sistema di sicurezza, il miliardario Hammond ingaggia un trio di scienziati, i legali degli azionisti del parco e un paio di nipotini, affinché perlustrino in anteprima il grandioso parco, ma non tutto andrà bene.

Film collegati a JURASSIC PARK

•  IL MONDO PERDUTO: JURASSIC PARK, 1997
 •  JURASSIC PARK III, 2001
 •  JURASSIC WORLD, 2015

Migliori effetti specialiMiglior sonoroMiglior montaggio sonoro
VINCITORE DI 3 PREMI OSCAR:
Migliori effetti speciali, Miglior sonoro, Miglior montaggio sonoro

Voti e commenti su Jurassic park, 320 opinioni inserite

Il Dragone  @  12/03/2011 17:27:20
Quanti ricordi …
Un film che ho nel cuore, un pezzo di me, un film che avrò visto un centinaio di volte e ogni volta mi piace e mi emoziona tanto quanto la prima.
Lo rivedo ogni tanto ed emoziona sempre, oramai fa parte di me. Spettacolare, da brivido ! Grandissimi interpreti, effetti speciali ancor oggi eccellenti. Grazie Spielberg per questo film. Senza dimenticare l’indimenticabile colonna sonora firmata Williams.
UNICO, IMMORTALE, INDIMENTICABILE ! CAPOLAVORO DA DIECI E LODE !