pokemon heroes regia di Kunihiko Yuyama, Jim Malone Giappone 2002

Al cinema nel Luglio 2002

•  Altri film di Kunihiko Yuyama
•  Altri film di Jim Malone

Trama del film Pokemon heroes

Ash, Misty, Brock e Pikachu raggiungono Altomare, una meravigliosa città costruita sul mare (basata sulla città di Venezia). Grazie all'incontro con Bianca e Lorenzo, il ragazzo viene a conoscere il segreto della Gemma dell'Anima[2] che contiene l'anima di un Latios che morì per salvare la città da due Pokémon malvagi, Aerodactyl e Kabutops. I Latios e Latias che sorvegliano adesso la città, che sono figli del Pokémon leggendario scomparso, stringono quasi subito una grande amicizia con Ash. Nel frattempo due membri del Team Rocket, Annie e Oakley, sono sulle tracce dei Pokémon e del gioiello e, con l'aiuto dei loro Espeon e Ariados, riescono a catturare Latios ed a rubare la Gemma dell'Anima. In questo modo prenderanno il controllo dell'MDA (acronimo per "Meccanismo Difensivo di Altomare")[3] e con questa resusciteranno i Pokémon fossili, faranno ritirare le acque e causeranno la distruzione della gemma. Solo con l'intervento di Latios, che si sacrifica per non lasciare a secco la città, le due sorelle rimarranno imprigionate dentro la macchina e i Pokémon malvagi rispediti al museo. Il Pokémon si trasforma quindi in un'altra Gemma dell'Anima che prende il posto della vecchia nella fontana di Lorenzo.

Film collegati a POKEMON HEROES

•  POKEMON: ARCEUS AND THE JEWEL OF LIFE, 2009
 •  POKEMON: POCKET MONSTER DIAMANTE E PERLA, 2010

Voti e commenti su Pokemon heroes, 2 opinioni inserite

gemellino86  @  10/03/2013 10:23:39
A me questo genere di cartoni animati non mi sono mai piaciuti. Comunque non è brutto come gli altri.

speXia  @  20/08/2011 19:45:18
Carino,ovviamente l'ho visto da piccolo,ma della saga era quello che mi è piaciuto un po' di meno!