jurassic world - il regno distrutto regia di Juan Antonio Bayona Usa, Spagna 2018

jurassic world - il regno distrutto (2018)

locandina del film JURASSIC WORLD - IL REGNO DISTRUTTO

Titolo Originale: JURASSIC WORLD: FALLEN KINGDOM

RegiaJuan Antonio Bayona

InterpretiChris Pratt, Bryce Dallas Howard, Ted Levine, Toby Jones, Rafe Spall, Daniella Pineda, Justice Smith, Jeff Goldblum, B.D. Wong, James Cromwell, Geraldine Chaplin, Peter Jason, Michael Papajohn, Robert Emms, Faith Fay

NazionalitàUsa, Spagna 2018
Genereavventura
Al cinema nel Giugno 2018

•  Altri film di Juan Antonio Bayona

Trama del film Jurassic world - il regno distrutto

Divenuto realtà con il parco a tema Jurassic World, il sogno di John Hammond è di nuovo andato in frantumi: il progetto di mettere le creature preistoriche in gabbia e trasformarle in attrazioni per famiglie ha funzionato finché lo spaventoso ibrido Indominus Rex non è evaso dal recinto, seminando il panico su Isla Nublar. Nuovi pericoli attendono l'ex addestratore di velociraptor Owen Grady (Chris Pratt) e la vecchia responsabile del parco Claire Dearing (Bryce Dallas Howard), minacciati dalle sconsiderate azioni del dottor Wu (B.D. Wong), ancora in possesso degli embrioni rimasti. I due eroi potranno contare sullo sguardo lucido e lungimirante del professor Ian Macolm (Jeff Goldblum), specialista della teoria del caos e sopravvissuto agli attacchi di oltre vent'anni prima.

Voti e commenti su Jurassic world - il regno distrutto, 33 opinioni inserite

DarkRareMirko  @  13/07/2018 22:04:51
Sono tra i molti che lo han preferito al capitolo 4; godibile, di buon intrattenimento, con un bel cast (Levine è un discreto villain), fa egregiamente il suo dovere e tecnicamente non delude (notevoli sfx).

Si respira un pò l'aria de Il mondo perduto e ciò male non fa; i momenti action convincono e il film non annoia mai.

Discreta l'idea dell'asta e degli approfittatori che voglion vendere i dinosauri.

Al cinema rende molto bene ed è spettacolare sin dalla prima sequenza con il T-rex; buono, per me promosso.

Secondo me il migliore dei 4 sequel (subito dopo c'è il 2 di Spielberg; il 4 è medio e il 3 di Johnston è mediocre).

jek93  @  10/07/2018 12:07:53
Il secondo Jurassic World è praticamente come il primo: stessi cliché, personaggi altrettanto idioti e insopportabili, trama vista e rivista, un cattivo con delle motivazioni imbarazzanti, dei dialoghi poco convincenti.
Questa pellicola non prende un voto più basso solo perché la computer grafica alza notevolmente la media, e nonostante tutto è intrattiene un minimo.
PERO': si tratta comunque di un film da dare in pasto alla massa e racimolare i milardi.

InvictuSteele  @  05/07/2018 12:58:42
Nel suo genere un capolavoro, ancora più della prima parte, divertente, sborone, velocissimo, non annoia un secondo e mette persino in scena alcune delicate tematiche. L'ho adorato, non date retta aile recensioni negative, se siete appassionati della saga non resterete delusi. Io sono tornato bimbo in sala, una vera goduria. Capolavoro.

_Hollow_  @  05/07/2018 03:41:30
Bambine, tirannosauri che ruggiscono, morti inutilmente epiche, dinosauri che agiscono senza un motivo logico se non seguire una sceneggiatura indecorosa, un vecchio che si fa fregare in casa propria, il solito avaro idiota megalomane, bottoni premuti a distruggere l'ecosistema statunitense per salvare una decina di dinosauri.
Il male del cinema (hollywoodiano) reincarnato nell'ennesimo sequel da lobotomizzati.
Non do meno per il fattore "intrattenimento".

ragefast  @  05/07/2018 00:31:10
Se "Jurassic World" aveva se non altro la velleità di portare un nuovo elemento nella saga, ovvero il pericolosissimo dinosauro geneticamente modificato, questo ennesimo sequel mi è parso onestamente un mix di idee già viste che può vantare solo un'alta tensione, adrenaliniche scene d'azione e poco altro.

Si parte con un ottimo prologo: il recupero di parte dell'Indominus sia fuori che sott'acqua è davvero carico di tensione. La storia si sposta sul "trasloco" dei dinosauri, che ovviamente nasconde altro. Non una cattiva idea, ma nulla di realmente innovativo che possa giustificare l'ennesimo sequel, così come tutto quello che accade dopo...

Come elemento di novità ci si gioca la carta dell'ennesimo esperimento, ovvero l'Indoraptor (a mio avviso poco riuscita), niente di nuovo dopo l'idea dell'Indominus Rex di Jurassic World. Per il resto, la solita situazione che sfugge di mano e i soliti personaggi che fanno scelte completamente senza senso...

Uniche vere note positive...

Nel complesso un film-passatempo che svolge il suo compitino con poche novità degne di nota, visto al cinema merita solo per le sequenze action, quindi direi che si può tranquillamente vedere in altro modo e risparmiare qualche euro...

horror83  @  30/06/2018 19:24:58
ho voluto aspettare qualche giorno prima di fare il commento perché ero un po' confusa da quello che ho visto. A me piace molto la saga di Jurassic Park e World, quindi sarà difficile che do un insufficienza a questi film, però devo ammettere che questo secondo film della trilogia di Jurassic World (uscirà il terzo capitolo nel 2021) me lo aspettavo un po' diverso. A me è cmq piaciuto molto ma non quel molto che mi aspettavo (pensavo che sarebbe stato un film da voto 10). Prima di tutto pensavo che la maggior parte del film si svolgesse sull'isola

Nel complesso mi è piaciuto e lo reputo un buon film, ma pensavo che avrebbero fatto di meglio.

Quindi a me è piaciuto di più il primo Jurassic World

il finale è un po' strano e mi ha lasciata un po' perplessa

cort  @  28/06/2018 18:42:03
Tanti effetti speciali di buona/ottima fattura(motivo principale per andare a vederlo) e trama e sceneggiatura molto forzati e pieni di buchi(spoiler). Attori non ispirati. Solo intrattenimento ignorante!!

Norgoth  @  27/06/2018 23:25:12
Il nuovo episodio di Jurassic Park non brilla particolarmente per trama, idee e novità.
Non suscita grande coinvolgimento, a parte qualche bella scena con i predatori più pericolosi e la parte in apertura sull'isola.
Per il resto, ordinaria amministrazione. Attori nella media, ottima resa dei dinosauri anche se nessun dinosauro spicca particolarmente. Persino Blue, che nel primo Jurassic World aveva fatto un figurone, è un po' in penombra. Anche il nuovo ibrido di dinosauro e i vecchi/nuovi antagonisti umani sono poco incisivi, poco temibili ed odiabili.
A livello di effetti e spettacolarità ci siamo. Però inizia a non bastare più.
Jurassic World somiglia un po' alla saga Bayesca di Transformers. Poche idee e tanto spettacolo. Ma a me, che sono fan della saga e del mondo dei dinosauri, potrebbe non bastare in un eventuale seguito. Speriamo!

Colibry88  @  27/06/2018 22:02:41
Sono sconcertato da come una grande e intramontabile saga come "Jurassic Park" sia stata svenduta, abbruttita e ridicolizzata fino a tal punto. Uno scempio immondo. Uno squallido oltraggio alla vera saga e a ciò che essa ha rappresentato per decenni. Pellicola davvero odiosa come odiosi sono gli attori protagonisti - con l'ovvia eccezione Goldblum.
Pratt è di un patetico allucinante e l'altra anche peggio. Effetti speciali da fiera del grossolano. Storia noiosa e senza più nessun mordente.

Imparagonabile ai primi due capitoli, e persino peggiore del terzo. È un'accozzaglia di rumoracci, dialoghi cretini e scempiaggini varie. Una brutta ciofeca per le nuove generazioni.

Orrore...e tanta amarezza.

Azrharn  @  27/06/2018 16:17:31
Belli gli effetti, trama scontatissima. Speriamo sia l'ultimo.

FABRIT  @  16/06/2018 11:54:44
Da vedere soprattutto per gli effetti speciali, il film è abbastanza ripetitivo e noioso.

faluggi  @  15/06/2018 18:35:56
Ma che veramente sta cacata va oltre la sufficienza, è terrificante, anche peggio del primo, tutto caciarone e pieno di minchiate, e Chris Pratt recita come il mio cane, infatti non mi stupisce che gli abbiano fatto fare la parte di quello che "parla" con gli animali, se ne intende ahahah. Oh più sti film fanno schifo e più ne fanno, ma nessuno che produce sta roba viene messo in ginocchio su i ceci? Creato per nostalgici boccaloni.

obelix123  @  15/06/2018 12:33:48
Una vera delusione. Peggio del capitolo precedente. Non so se è vero, ma mi è stato riferito che la versione italiana è censurata.....

Ultima risposta 24/06/2018 18.11.13
wuwazz  @  15/06/2018 12:05:34
Un troiaio senza senso, costruito da persone senza immaginazione alcuna. La qualità scadente di questi nuovi e moderni blockbuster rispetto a quelli d'autore passati è sconcertante: la scrittura è meccanica e la regia statica. Non è né divertente né emozionante.
Per fortuna è stato un discreto tonfo sia di critica che di box office, quindi la chiuderanno qui e basta.

Ultima risposta 06/07/2018 21.52.53
ilgiusto  @  14/06/2018 15:51:27
Cannonata!
Forse addirittura il miglior JP di sempre!
Emozionante, avvincente, intrigante, visivamente perfetto.
Film d'entertainment semplicemente perfetto.

Buba Smith  @  14/06/2018 01:36:05
Mah...

Parte bene e sembra promettere discretamente.

Poi però verso metà secondo me si perde un po (quando la scena si sposta dall'isola). Da li la trama inizia barcollare.

Pessimo il "nuovo e terrificante dinosauro". Molto più accattivante quello del precedente capitolo.

Lo stesso vale per l'antagonista di turno. Accattivante quanto un sasso in mezzo al deserto.

Gruppo COLLABORATORI peter-ray  @  13/06/2018 21:24:17
Senza infamia e senza lode. Il primo jurassic park resta il miglior film di tutta la saga

Manticora  @  13/06/2018 19:29:55
Più azione, più violenza, e soprattutto più dinosauri in un mix del secondo capitolo del franchise che rialza un pò l'asticella ma non soddisfa del tutto. inoltre la censura casalinga attuata su alcuni fotogrammi è semplicemente vergognosa, stiamo parlando di dinosauri che corrono, mordono, lacerano e amputano arti e teste, invece il tutto avviene fuori campo, Bajona può parlare quanto vuole di atmosfere horror ma il fatto è che ci vorrebbe un jurassic world vietato ai minori, in cui la ferocia delle lucertole terribili dia libero sfogo a tutta la loro violenza. Comunque la storia è un proseguo del primo, e porta il discorso se salvare o no i dinosauri, anche se poi alla fine tutti sono (quasi) solo interessati a sfruttare commercialmente gli animali. Il tema dell'ingegneria genetica, dell'ibridazione delle specie e della creazione di nuovi dinosauri è ormai l'elemento portante del franchise e certo il terzo capitolo ci porterà ad un invasione di dinosauri, che metteranno a rischio la vita umana sulla terra, almeno spero, se queste sono le premesse. Per il resto la regia non regala particolari guizzi, buoni effetti speciali, Bryce Dallas Howard si fà perdonare il tacco 12, Chris Pratt è poi il valore aggiunto, anche se il suo personaggio è la quintessenza dello stereotipo. Jeff Goldlum fà una comparsata che personalmente ho trovato inutile, sembra un vecchio insegnante che dice ovvietà.Iò resto del cast è ovviamente sacrificato nelle fauci degli animali preistorici, l'unico vero colpo di scena e la bambina

Buona fotografia, colonna sonora in parte, la durata del film non è eccessiva, e scorre via, senza essere nulla di memorabile, ma farà contenti i bambini, comunque spero che con il prossimo chiudano la baracca, perchè non vedo possibili nuove storie all'orizzonte.

mrmassori  @  13/06/2018 09:58:54
Puro intrattenimento, ma fatto molto bene. Mi è piaciuto di più rispetto al primo JW, e inoltre è ben girato e avventuroso. Promosso.

mmagliahia1954  @  12/06/2018 22:38:56
Visto al cinema ieri sera, un film con tanti suoni ed effetti speciali. Soddisfa in pieno le aspettative. Sfocia nell'improbabile, ma ogni volta devono pure inventarsi qualcosa. Ed allora

gemellino86  @  12/06/2018 20:13:46
Purtroppo nessun miglioramento rispetto al precedente. Anzi qui la prima parte è ancora più noiosa ma ci sono i soliti effetti speciali a salvare la baracca. Risultato ancora mediocre ma confido nell'ultimo episodio.

fistignaccheri  @  12/06/2018 13:26:34
Molto meglio del primo JW !!!!!!!!!

Wilding  @  11/06/2018 20:19:28
Bello. Piacevole da seguire senza annoiarsi mai. Solita roba ma avvincente.

Davy.Jones  @  11/06/2018 11:10:04
Molto molto bene! Film scorrevole che prende lo spettatore(almeno nel mio caso) sin dall'inizio del film. La mia paura era di uscire dal cinema deluso ed invece mi ritengo molto soddisfatto.

redonfox  @  11/06/2018 11:07:35
Secondo me supera il primo jurassic world del 2015 .la Claire Dearing è più presente in questo film ed è più dinamica .eccellente la parte che si svolge sull'isola con effetti speciali da urlo .Ma anche la seconda parte che si svolge nel castello è ottima insomma un gran bel film da vedere al cinema

maxi82  @  10/06/2018 21:02:42
Il primo della nuova serie ci poteva stare e ricordo che mi era abbastanza piaciuto...questo che dire..trama sempliciotta,attori normali tra ironia e azione,momenti di suspense inevitabili e scontati..effetti speciali perfetti!!!puro intrattenimento che non annoia e ci prospetta l'ultimo capitolo

hulaplain  @  09/06/2018 10:44:12
Probabilmente perché era venerdì sera ed è finito a mezzanotte ma l'ultima mezz'ora ho praticamente dormito. Intanto, per la storia banale ed essenziale é fin troppo lungo. Troppo. Un'ora e mezza sarebbe stato meglio. È un susseguirsi di cliché, dialoghi scontati e recitazione che rasenta le fiction. È solo e unicamente effetti speciali. Non sono un cinofilo criticone, mi piacciono anche le americanate tutto effetti speciali ma questo mi ha davvero annoiato. Peccato.

Ultima risposta 10/06/2018 18.33.35
Invia una mail all'autore del commento palla78  @  09/06/2018 10:13:44
Visto giovedì sera all'Uci di Pesaro. Peccato. A parte la solita baracconata di effetti speciali che effettivamente da gusto da vedere SOLO al cinema. Per il resto trama scialba e sconclusionata, fatta solo per portarci al terzo capitolo:

Diverse cose da appuntare:

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  09/06/2018 06:43:18
Finalmente qualcosa di nuovo, miglior sequel e superiore anche a jurassic world del 2015. Si intravede originalita e lascia presagire un terzo capitolo del nuovo ciclo moderno (il world) tutto da scoprire e che si prospetta interessante. Ottimi effetti speciali. Uno dei pochi cssi dove un sequel e' migliore del predecessore.
Buono. 7

Michael 85  @  09/06/2018 01:55:58
Uno dei prologhi migliori della saga (insieme al primo capitolo) buona la parte sull'isola anche se gia' vista nel mediocre The Lost World si perde poi per colpa della sceneggiatura che per bayona (anche se mi aspettavo di piu' da lui)

john doe83  @  09/06/2018 01:22:17
Inferiore al suo predecessore, Bayona dirige con sapienza una prima parte da disaster movie e una seconda parte thriller con sfumature horror, ed è proprio questa a risultare più efficace e originale.

dagon  @  08/06/2018 19:59:36
La scelta di Bayona mi aveva fatto sperare, invece il regista emerge giusto in un paio di sequenze. Per il resto, solita sbadigliosa CGI, trama in alcuni momenti veramente assurda (se non addirittura demenziale), oltre che prevedibilissima, tono molto, ma molto, diseguale. Si prova l'arruffianamento con qualche autocitazione e easter egg e qualche cameo... un po' pochino. Come ormai troppo spesso accade, sembra che prima si concepiscano le scene "cool" (o supposte tali) e poi si crei una vicenda che le giustifichi e le colleghi.

marcolodio  @  08/06/2018 16:36:03
Solita dinamica dei precedenti. Di nuovo sono solo gli effetti luci/ombre.

10x10
chiudi gli occhici vuole un fisicocosa dira' la gentedeadpool 2deidiva! (2017)
dogmandopo la guerradoppio amoredoraemon il film - nobita e la grande avventura in antartidedue piccoli italianiearth - un giorno straordinarioequilibrium - the film concertescobar - il fascino del maleestate 1993eva (2018)ex libris: new york public libraryfamiglia allargatafavola (2018)fotografgame night - indovina chi muore stasera?garden partyghost storiesgiu' le mani dalle nostre figliegli ultimi butterihappy winterhotel gagarinhurricane - allerta uraganoi segreti di wind rivericaros: a visionil codice del babbuinoil cratereil dubbio - un caso di coscienzail giovane karl marxil mio nome e' thomasil mistero di donald c.il prigioniero coreanoil sacrificio del cervo sacroil tuttofareil viaggio delle ragazzeinterruptionio sono tempestaio sono valentina nappiippocratejurassic world - il regno distruttokedi. la citta' dei gattila banalità del criminela casa sul marela guerra del maialela melodiela prima notte del giudiziola settima ondala stanza delle meravigliela terra dell'abbastanzala terra di diola truffa dei loganla truffa del secolol'affido - una storia di violenzal'albero del vicinol'amore secondo isabellel'arte della fugal'atelierlazzaro felicele grida del silenziole meraviglie del marel'incredibile viaggio del fachirol'isola dei canilords of chaosloro 1loro 2lovers (2018)
peggio per mepitch perfect 3prendimi! - la storia vera più assurda di sempreprigioniero della mia liberta'quanto bastarabbia furiosa - er canarorampage - furia animaleresinarespiririmetti a noi i nostri debitirudy valentinosea sorrow - il dolore del maresergio e sergei - il professore e il cosmonautasherlock gnomesshow dogs - entriamo in scenasi muore tutti democristianislender mansolo: a star wars storysposami, stupido!stato di ebbrezzastronger - io sono piu' fortesuccede
the mermaid: lake of the dead