la celestina p... r... regia di Carlo Lizzani Italia 1964
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

la celestina p... r... (1964)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LA CELESTINA P... R...

Titolo Originale: LA CELESTINA P... R...

RegiaCarlo Lizzani

InterpretiAssia Noris, Beba Loncar, Raffaella Carrà, Marilù Tolo, Venantino Venantini, Piero Mazzarella

Durata: h 1.45
NazionalitàItalia 1964
Generedrammatico
Al cinema nel Settembre 1964

•  Altri film di Carlo Lizzani

Trama del film La celestina p... r...

Il servizio di pubbliche relazioni di Celestina non è altro che la copertura di un "traffico" poco edificante: procurare ragazze disponibili a signori danarosi. Quando scoppia lo scandalo la matura ruffiana sfrutta le sue amicizie in alto loco.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,33 / 10 (3 voti)5,33Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su La celestina p... r..., 3 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

alex94  @  02/02/2024 19:12:41
   5 / 10
Decisamente floscia questa pellicola di Lizzani, che continua nella sua strada di critica verso l'alta società, purtroppo non centrando in questo caso il bersaglio.
Colpa di una narrazione ferraginosa e troppo piatta per risultare avvincente per lo spettatore,oltre che eccessivamente sfilacciata.
Peccato perché il regista dimostra un certo coraggio nel trattare argomenti "scomodi" per l'epoca,come l'omosessualità e la prostituzione ( argomento che il regista tratterà in modo più azzeccato un decennio più avanti).
Restano alcune buone caratterizzazioni dei personaggi ma a parte questo e le intenzioni non riesco a trovarci nulla per cui valga la pena recuperare la pellicola.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  08/09/2023 23:48:45
   6 / 10
Non è certamente il Lizzani che non dimentichi (qui ha uno stile incerto tra i film "leggeri" di Bolognini e Fellini) forse proprio perché questa farsa vorrebbe essere graffiante contro certe classi dirigenti ma è soltanto amena. Tuttavia Assia Noris regge il personaggio con civettuola Maestria, e bravi anche i comprimari fra tutti/e Marilù Tolo, Serato e Raffaella Carrà (o Peloni) prima di passare alla TV. Esilarante cmq la "signorina" che tenta invano di cimentarsi con la lingua inglese Non me la sento di bocciarlo: film carino

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  30/06/2023 14:38:52
   5 / 10
La Milano del boom economico antesignana della Milano da bere dei rampanti anni 80. La Norris nei panni di Celestina racchiude in sè il cinismo e l'avidità, unita alla mancanza di scrupoli, per ottenere uno status sociale sulla pelle di ragazze giovani che ingaggia per altolocati borghesi e commenda rampanti. E' un personaggio realmente odioso cui difficilmente si prova un minimo di empatia, tutto astuzia e gioielli ostentati ad ogni occasione. Un ritratto che però, pur partendo da buone premesse non riesce ad essere pungente come avrebbe potuto essere. La Norris, grande diva dei "telefoni bianchi" ci mette impegno, ma è troppo detestabile per essere amata. Fu il suo ultimo film prima del suo definitivo abbandono.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049862 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net