la cosa buffa regia di Aldo Lado Italia 1973

InterpretiFabio Garriba, Angela Goodwin, Ottavia Piccolo, Gianni Morandi

NazionalitàItalia 1973
Al cinema nel Giugno 1973

•  Altri film di Aldo Lado

Trama del film La cosa buffa

L'amore del modesto Antonio e di Maria, erede di un patrimonio miliardario, Ŕ contrastato dai genitori di lei che vogliono salvaguardare i propri beni e l'illibatezza della figlia. La madre sorprende i giovani prima che avvenga l'irreparabile e spezza il futuro della coppia.

Voti e commenti su La cosa buffa, 2 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  19/03/2021 00:54:59
Non è affatto male questo film del Veneziano Lado, a parte uno script che tenta di essere generazionale senza riuscirci, e i dialoghi piuttosto farneticanti. Morandi se la cava dignitosamente nei panni del giovanotto innamorato, ma a prevalere è forse o purtroppo l'ambiguità morale (Dannunziana ma moderna) del personaggio. Gli esterni sono girati benissimo, invece. Ottima prova di Giusy G. Dandolo nel ruolo della perfida madre di Ottavia Piccolo. Notevole il tema musicale di Morricone

alex94  @  25/12/2020 12:29:35
Una pellicola piuttosto bizzarra,questa fatica di Aldo Lado che mescola tra loro la commedia, l'erotico ed il sentimentale,senza farsi mancare neanche un sprizzo di critica sociale.
Purtroppo il risultato finale è un film melenso,superficiale e con qualche scivolone nel ridicolo.
Non aiuta neanche come protagonista Gianni Morandi ( per una volta alle prese con un non musicarello) e la bella ma non proprio eccezionale come attrice, Ottavia Piccolo.
Belle invece le location Veneziane.
Un film che tutto sommato si fa anche guardare,certo se la storia avesse avuto maggior spessore ed il cast fosse stato leggermente più dotato....

Ultima risposta 19/03/2021 00.49.39

1899 - stagione 1