la donna elettrica regia di Benedikt Erlingsson Islanda, Francia, Ucraina 2018

la donna elettrica (2018)

locandina del film LA DONNA ELETTRICA

Titolo Originale: WOMAN AT WAR

RegiaBenedikt Erlingsson

InterpretiHalldˇra Geirhar­sdˇttir, Jˇhann Sigur­arson, J÷rundur Ragnarsson, Juan Camillo Roman Estrada, Thorir SŠmundsson, Vala Kristin Eiriksdottir, Jˇn Gnarr, Margaryta Hilska, Haraldur Ari Stefßnsson, Hilmir SnŠr Gu­nason, Bj÷rn Thors, Helga Braga Jˇnsdˇttir, Ůorsteinn Gu­mundsson, Charlotte B°ving, Iryna Danyleiko, Galyna Goncharenko, Susanna Kurpenko, Magn˙s Trygvason Eliassen, Saga gar­arsdˇttir, Halldˇr Halldˇrsson, Omar Gudjonsson, Albert Halldˇrsson, Hj÷rleifur Hjantarsson, Einakur Stephensen

NazionalitàIslanda, Francia, Ucraina 2018
Al cinema nel Dicembre 2018

•  Altri film di Benedikt Erlingsson

Trama del film La donna elettrica

Il film racconta la storia di Halla (Halldˇra Geirhar­sdˇttir), che sembra una donna come le altre, ma dietro la routine di ogni giorno nasconde una vita segreta: armata di tutto punto compie spericolate azioni di sabotaggio contro le multinazionali che stanno devastando la sua terra, la splendida Islanda. Quando per˛ una sua vecchia richiesta d'adozione va a buon fine e una bambina si affaccia a sorpresa nella sua vita, Halla dovrÓ affrontare la sua sfida pi¨ grande...

Voti e commenti su La donna elettrica, 1 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  03/01/2019 18:05:45
Nel surreale paesaggio di un'Islanda senza neve, seguiamo le avventure di un'ambientalista-terrorista che vuole combattere i cattivi cinesi (e le loro acciaierie) per salvare la terra che ama. C'è ritmo, una bravissima attrice, varie situazioni divertenti, un sincero amore per la propria terra. Bizzarra la scelta della colonna sonora suonata e cantata davanti alla macchina da presa (già visto in Birdman). Comunica molto bene l'intimità di un'isola unica al mondo.

la douleurla favoritala notte dei 12 annila prima pietrala scuola serale
m.i.a. - la cattiva ragazza della musicamacchine mortalimalerba
maria regina di scoziamenocchio