la mia peggiore amica 2 regia di Anne Goursaud USA 1996

la mia peggiore amica 2 (1996)

locandina del film LA MIA PEGGIORE AMICA 2

Generethriller
Al cinema nel Marzo 1996

•  Altri film di Anne Goursaud

Trama del film La mia peggiore amica 2

Lily è una giovane pittrice desiderosa di arrivare al successo. Forse troppo desiderosa. L'ambizione le fa addirittura dimenticare gli obblighi dell'immagine. Infatti mentre interpreta la parte di una studentessa che s'imbatte nel diario di Ivy, Alyssa si lascia prendere la mano e si abbandona, sulla scorta del diario, a una esplorazione dei suoi desideri sessuali.

Film collegati a LA MIA PEGGIORE AMICA 2

•  LA MIA PEGGIORE AMICA, 1992

Voti e commenti su La mia peggiore amica 2, 1 opinioni inserite

BenRichard  @  31/03/2018 18:06:08
Totalmente inutile di esistere. Tutto ciò che di buono c'era nel primo qui è completamente ridotto ad un'emerita cavolata. Film vuoto e di una pochezza disarmante.
La trama non ha nulla a che vedere con il primo, se non solo l'idea di base. Cioè quella di rendere la figura femminile seduttrice, ma una seduzione che diventa pericolosa e che scatenerà i vari avvenimenti del film.
A differenza del primo qui "Ivy" viene concettualizzato in forma di un diario che influenzerà la protagonista, Alyssa Milano, nella sua trasformazione da ragazza perbene alla scoperta di utilizzare il proprio corpo e la propria bellezza in arma seduttrice. "Ivy" invece nel primo film era semplicemente il personaggio interpretato dalla Drew Barrymore ma a cui non veniva data nessuna spiegazione del fatto che lei si comportasse in un certo modo, era maligna e disturbata lei di suo punto e basta. Qui invece diciamo che hanno voluto riportare il personaggio caratterizzato dalla Barrymore in forma di un diario che se non ho capito male apparteneva alla coinquilina che ci abitava prima.
Comunque sto già sprecando troppe parole per un film che non merita davvero. Pessimo tecnicamente su tutti i fronti. Alyssa Milano per carità bellissima ragazza, ma la Barrymore era riuscita a diventare un tutt'uno in questo ruolo, la Milano direi che non è assolutamente all'altezza. Poi c'è da contare il fatto che non è del tutto colpa dell'attrice in quanto ha preso parte ad una pellicola veramente scadente. Pessima la sceneggiatura, personaggi scritti malissimo e alcuni del tutto inutili di comparire nel film senza alcuna utilità rendendo la loro presenza completamente insignificante...brutto, brutto veramente! Tutto quanto è gestito malissimo, si rende ridicolo da solo. Il titolo poi riportato in italiano "La mia peggiore amica 2" non ha alcun senso in questo caso in quanto si tratta di una ragazza che seduce quello che poi diventa il suo fidanzato ma che si diverte allo stesso tempo a sedurre il proprio professore d'arte.
Insomma...una vera perdita di tempo e mi sto rendendo conto che è riuscito a fregarmi per ben due volte perchè ho sprecato veramente tantissime parole per commentare questa schifezza. Si vede che dovevo sfogarmi in quanto il primo "Poison Ivy" non mi era assolutamente dispiaciuto.
Piccola nota: presenti il noto attore Xander Berkeley, e una piccolissima Camille Belle.
Bravi, noto che nessuno si è mai avvicinato a questa pellicola, un consiglio da amico, continuate così!!