la notte dei resuscitati ciechi regia di Amando de Ossorio Spagna 1975

la notte dei resuscitati ciechi (1975)

locandina del film LA NOTTE DEI RESUSCITATI CIECHI

Titolo Originale: LA NOCHE DE LAS GAVIOTAS

RegiaAmando de Ossorio

InterpretiVictor Petit, Maria Kosti, Sandra Mozarowsky, Jose Antonio Calvo, Julia James, Susana Estradd, Julia Saly

NazionalitàSpagna 1975
Generehorror
Al cinema nel Novembre 1975

•  Altri film di Amando de Ossorio

Trama del film La notte dei resuscitati ciechi

Spagna: Alcuni Templari legano una donna, la uccidono e il suo cuore viene dato in bocca ad un idolo. Al giorno d'oggi un uomo, il dottor Henry Stein, con la moglie Joan si trasferiscono in un piccolo villaggio vicino alla costa. Il vecchio dottore se ne va tutto contento e dice loro di stare attenti e di non uscire di notte. Henry lo accompagna al villaggio, da dove partirà. Un uomo, Teddy, arriva ferito a casa del dottore, spaventando all'inizio Joan. Al ritorno di Henry viene curato. In paese sono tutti strani e di notte si sentono sinistri rumori: campane che suonano, gabbiani che cantano e lugubri inni. Il dottore e la moglie prendono una ragazza del posto, Lucy, a lavorare con loro. Una sera una ragazza del villaggio di nome Tilda Flanagan irrompe in casa del dottore, gridando che vogliono prendere lei. Ma arrivano subito i genitori e Henry la affida a loro piuttosto titubante, sapendo che la giovane ha sicuramente bisogno di cure. Ben presto, grazie a Teddy, vengono a sapere dei sacrifici che si svolgono di notte, a cui deve sottoporsi anche Lucy. Stein decide allora di salvarla, ma così attira la collera dei "cavalieri del mare", che altro non sono se non i Templari risorti. Lucy spiega che il sacrificio di giovani vergini avviene ogni notte per sette notti ogni sette anni. Si barricano in casa; i Templari riescono a uccidere Teddy, ma gli altri tre fuggono con i cavalli. Ben presto anche Lucy pagherà e il Dottore capisce che soltanto distruggendo l'idolo si possono distruggere i Templari...

Film collegati a LA NOTTE DEI RESUSCITATI CIECHI

•  LE TOMBE DEI RESUSCITATI CIECHI, 1972
 •  LA CAVALCATA DEI RESUSCITATI CIECHI, 1973

Voti e commenti su La notte dei resuscitati ciechi, 8 opinioni inserite

alex94  @  12/01/2016 14:22:06
Primo film che vedo della quadrilogia spagnola dedicata ai Resuscitanti Ciechi di cui questo è l'ultimo capitolo,diretto nel 1975 da Amando De Ossorio.
Non so come siano gli altri capitoli della serie ma questo sinceramente non è un granché,è una pellicola a basso budget che tecnicamente lascia molto a desiderare,regia e fotografia sono parecchio rozze,in alcune scene girate al buio non si vede assolutamente nulla e la recitazione è molto mediocre.
Si salva la storia che anche se non particolarmente originale riesce a farsi seguire fino in fondo senza annoiare troppo,carina (dal punto di vista trash) la realizzazione degli zombie.........
Un filmetto che forse può regalare un paio di risate al'amante del genere,inutile per tutti gli altri.

topsecret  @  06/09/2015 20:16:03
LA NOTTE DEI GABBIANI, TERROR BEACH o LA NOTTE DEI RESUSCITATI CIECHI...scegliete il titolo che preferite tanto non cambia nulla: è e resterà una schifezza.
Già il precedente (LA NAVE MALEDETTA) era un condensato di spazzatura maleodorante, questo è sugli stessi livelli infimi. Tralasciando tutti gli altri elementi beceri che la caratterizzano (dalla realizzazione visiva alla recitazione, al trucco e alla pretesa di volerlo catalogare come horror) quello che salta palesemente agli occhi è una sceneggiatura piena di stupidaggini, inconcludente e con lacune grosse come macigni che non consentono una visione degna di un minimo di interesse, palesando momenti di comicità involontaria e un ritmo che definire statico è riduttivo.
Davvero pessimo sotto tutti i punti di vista.

Italo Disco  @  14/08/2015 15:18:39
Una storiella un po' annacquata riscattata da un atmosfera horror oppressiva e una colonna sonora inquietante. Lentissimo ma i templari-zombi hanno il loro fascino. Conosciuto anche come TERROR BEACH e LA NOTTE DEI GABBIANI. 4° e ultimo film della saga iniziata da de Ossorio nel 1971 con LE TOMBE DEI RESUSCITATI CIECHI.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  22/05/2013 17:24:54
Quanti voti ondeggianti qua sotto :D.
La notte dei resuscitanti ciechi è tutto sommato un horror guardabile, non possiamo aspettarci di certo un capolavoro! questo è chiaro, ma il suo lavoro lo svolge discretamente, meglio di un altro film sui resuscitanti ciechi che ho visto, la nave maledetta.
Il film è circondatato da un'atmosfera misteriosa, si vede fin da subito, i popolani del paese si comportano stranamente, lo strano tizio che dice di essere stato picchiato selvaggiamente, si capisce fin da subito che qualcosa di misterioso intanaglia il piccolo paese. Il resto è il classico cinema horror, nulla di eccezionale: scorre buon sangue e in alcuni tratti è molto inquietante. Carine le musiche di sottofondo, infine vorrei sottolineare la scena dell'omicidio iniziale, veramente bella!
La scena della casa dove sono circondati è un pò ridicola, il finale finisce un pò troppo velocemente.
Qualcosa di carino c'è, non ho ancora visto gli altri due, ma questo si può salvare.

elmoro87  @  12/10/2010 18:09:33
Sono allibito dalla scarsezza di qualità sia nei mezzi, sia nella sceneggiatura, sia negli attori... Una ca.gata immonda, mi vergogno di avere il dvd originale! Meglio una martellata sull'unghia del mignolo del piede!!!

Ultima risposta 13/10/2010 13.27.02
Marv91  @  26/03/2009 19:43:51
Nell' ultimo capitolo della saga degli zombi- templari o dei cavalieri zombi, fate un pò voi, De Ossorio regala al pubblico una perla Horror anni 70, migliore anche della "Cavalcata dei resuscitati ciechi". Film da collezione!!

Invia una mail all'autore del commento BIONDO  @  24/05/2008 10:24:28
il secondo capitolo della saga è piu' riuscito del primo,molto cupo e lugubre,fatto con pochi mezzi,lo consiglio per chi ama il cinema trash. da collezionare.

Ultima risposta 13/12/2011 23.52.56
  @  17/10/2007 00:41:22
ennesimo capitolo de la saga dei zombi-resucitati-ceki-templari, probabilmente il più penoso dell'intera serie..... girato con mezzi poverissimi, qualità pessima, tensione zero e se ci mettiamo che per chi ha visto i precedenti capitoli la storia è arcinota...a stento si riuscirà a rimanere svegli sino al termine della pellicola.
Se siete feticisti del trash o affini, questo film fa al caso vostro

Ultima risposta 30/04/2008 20.45.58