la schivata regia di Abdellatif Kechiche Francia 2003

la schivata (2003)

locandina del film LA SCHIVATA

Titolo Originale: L'ESQUIVE

RegiaAbdellatif Kechiche

InterpretiOsman Elkharraz, Sara Forestier, Sabrina Ouazani, Nanou Benhamou, Hafet Ben-Ahmed, Aurélie Ganito, Carole Franck, Hajar Hamlili, Rachid Hami, Meriem Serbah, Hanane Mazouoz, Sylvaine Phan

NazionalitàFrancia 2003
Al cinema nel Febbraio 2005

•  Altri film di Abdellatif Kechiche

Trama del film La schivata

Siamo in una città della periferia di Parigi. Dopo aver contrattato senza concessioni, Lydia ha finalmente il suo bel vestito. Sfila in mezzo ai palazzi, passa davanti agli appartamenti delle sue amiche, vestita da principessa del Settecento. E' stata scelta per recitare nello spettacolo di fine anno, e prova senza sosta il testo del Gioco del caso e dell'amore di Marivaux. I suoi compagni devono seguirla a tutti costi, tra liti e disaccordi. Quando Abdelkrim, per tutti 'Krimo' passa accanto a Lydia nel suo bel vestito, s'innamora a prima vista, un vero colpo di fulmine. Lui, che di solito passa il suo tempo nei vicoli della città, in compagnia dei suoi compari, all'improvviso scopre l'amore. Ma Krimo non è il tipo da smancerie ed ha una reputazione da mantenere: allora, come fare per dichiararsi a Lydia senza perdere la faccia? Decide di accettare una parte nella commedia, per esprimerle il suo amore. Ma la sfida è enorme: Krimo troverà le parole giuste, sfidando l'ostilità e la gelosia?

Miglior filmMigliore regiaMiglior attrice debuttante (Sara Forestier)Migliore sceneggiatura
VINCITORE DI 4 PREMI CÉSAR:
Miglior film, Migliore regia, Miglior attrice debuttante (Sara Forestier), Migliore sceneggiatura

Voti e commenti su La schivata, 13 opinioni inserite

polbot  @  14/02/2005 15:04:13
Attori non professionisti BRAVISSIMI, ma il resto...

Ultima risposta 13/07/2005 14.21.11

cats (2019)
la mia banda suona il popla ragazza d'autunnolast christmasleonardo. le opere
l'hotel degli amori smarritil'immortale (2019)l'inganno perfetto
tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospiti