limbo regia di John Sayles USA 1998

limbo (1998)

locandina del film LIMBO

Titolo Originale: LIMBO

RegiaJohn Sayles

InterpretiMary Elizabeth Mastrantonio, David Strathairn, Michael Laskin, Leo Burmester, Hermínio Ramos, Dawn McInturff

NazionalitàUSA 1998
Al cinema nell'Agosto 1998

•  Altri film di John Sayles

Trama del film Limbo

Nella vita di un pescatore arrivano all'improvviso una cantante e la sua problematica figlia. Entrambe se ne innamorano.

Voti e commenti su Limbo, 3 opinioni inserite

StIwY  @  09/06/2016 20:46:12
Qualcuno ha detto al regista che questa non era la prima puntata di una serie tv ?

Finale che lascia basiti. Qui non si tratta di lasciare intendere allo spettatore qualcosa, e farsi le sue ipotesi, ma di un vero e proprio film tagliato a metà. Tra l'altro, abbastanza lungo, e spesso ripetitivo, e/o noioso, inflazionato con scene tediose. Ottime le interpretazioni dei tre protagonisti, ma non basta a risollevarlo dalla mediocrità, e soprattutto da un finale velleitario.

topsecret  @  18/11/2015 16:33:26
Trovo impossibile non essere d'accordo con chi mi ha preceduto nel commentare questo film di Sayles.
Una storia che sembra incanalarsi verso un dramma sentimentale per poi virare verso un dramma avventuroso, con tanto di isolati su un'isola deserta per sfuggire a possibili assassini, senza però riuscire ad imprimere una certa carica emozionale che sarebbe servita a mantenere alto l'interesse di chi guarda.
Purtroppo è tutto troppo schematico, a volte anche gonfiato, e pure il cast sembra allinearsi con l'andamento stanco e ripetitivo della seconda (abbondante) parte, senza riuscire ad essere veramente credibile e concreto.
LIMBO è certamente un film che si lascia guardare ma sembra non riuscire ad offrire una storia davvero coinvolgente.
Il finale è più che aperto...pure troppo direi.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  27/11/2009 11:39:14
Forse per apprezzare appieno questo film bisognerebbe approfondire la filmografia del suo regista. Ma per ora, nonostante la location mozzafiato e due interpretazioni di grande intensità di Strathairn e della Mastrantonio, il film è monotono e incerto sul percorso da seguire (dramma intimistico? fiaba ecologista? docu-fiction surrealista? commedia teatrale?) e con un finale francamente odioso che fa venir voglia di distruggere il vhs.
Sarei interessato ad altri pareri.