linea di sangue (1979) regia di Terence Young USA 1979

linea di sangue (1979)

locandina del film LINEA DI SANGUE (1979)

Titolo Originale: SIDNEY SHELDON'S BLOODLINE

RegiaTerence Young

InterpretiAudrey Hepburn, Ben Gazzara, James Mason, Claudia Mori, Irene Papas, Michelle Phillips, Omar Sharif, Romy Schneider, Maurice Ronet, Gert Frobe, Beatrice Straight

NazionalitàUSA 1979
Generegiallo
Al cinema nell'Agosto 1979

•  Altri film di Terence Young

Trama del film Linea di sangue (1979)

Da un romanzo di Sidney Sheldon: morto il padre in un incidente che Ŕ, invece, un omicidio, Elizabet si trova a capo di una multinazionale farmaceutica che ha sede a Zurigo. SarÓ lei la prossima vittima?

Voti e commenti su Linea di sangue (1979), 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  03/08/2011 18:49:45
Tremendo giallo tratto da un romanzaccio del prolifico Sidney Sheldon.
Infinitamente statico e noioso, totalmente ridicolo, con momenti di suspense patetici ed una sceneggiatura pasticciata all'inverosimile.
Perfetto materiale per una soap opera stile "Beautiful", che Young dimostra di non saper controllare affatto, né di riuscire a gestire un cast all star che non fa nulla per celare la ragione alimentare della propria presenza.
La Hepburn dichiarò senza alcun problema di essersi fatta pagare profumatamente per interpretare una parte che riteneva assurda, solo per poter lasciare abbastanza denaro ai figli.
Duole al cuore vedere Romy Schneider trattata come un attricetta qualunque.
Fuori luogo le musiche di Morricone.
Flop clamoroso ai tempi, un film avvilente.

c'era una volta a... hollywoodcetto c'e', senzadubbiamente
good boys - quei cattivi ragazzi