lo hobbit - la desolazione di smaug regia di Peter Jackson Nuova Zelanda, USA 2013

lo hobbit - la desolazione di smaug (2013)

locandina del film LO HOBBIT - LA DESOLAZIONE DI SMAUG

Titolo Originale: THE HOBBIT: THE DESOLATION OF SMAUG

RegiaPeter Jackson

InterpretiMartin Freeman, Benedict Cumberbatch, Ian McKellen, Evangeline Lilly, Luke Evans, Richard Armitage, Elijah Wood, Orlando Bloom, Cate Blanchett, Hugo Weaving, Christopher Lee, Andy Serkis, Ken Stott, Graham McTavish, Lee Pace, Stephen Fry, Billy Connolly

Durata: -
NazionalitàNuova Zelanda, USA 2013
Generefantasy
Tratto dal libro "Lo Hobbit" di John Ronald Reuel Tolkien
Al cinema nel Dicembre 2013

•  Altri film di Peter Jackson

Trama del film Lo hobbit - la desolazione di smaug

Lo Hobbit: La Desolazione di Smaug Ŕ il proseguimento delle avventure del personaggio di Bilbo Baggins, in viaggio con il Mago Gandalf ed i tredici Nani, guidati da Thorin Scudodiquercia, in un'epica battaglia per la riconquista della Montagna Solitaria ed il perduto Regno dei Nani di Erebor. Dopo essere sopravvissuti all'inizio del loro viaggio inaspettato, la Compagnia continua ad andare verso Est, incontrando lungo la strada Beorn il cambia pelle ed uno sciame di ragni giganti, nella minacciosa foresta di Mirkwood. Dopo essere sfuggiti alla cattura da parte dei pericolosi Elfi della Foresta, i Nani arrivano a Lake-town e finalmente alla Montagna Solitaria, dove si troveranno ad affrontare il pericolo pi¨ grande - la creatura pi¨ terrificante di ogni altra - che non solo metterÓ a dura prova il loro coraggio, ma anche i limiti della loro amicizia ed il senso del viaggio stesso: il Drago Smaug.

Film collegati a LO HOBBIT - LA DESOLAZIONE DI SMAUG

•  IL SIGNORE DEGLI ANELLI: LA COMPAGNIA DELL'ANELLO, 2002
 •  IL SIGNORE DEGLI ANELLI: LE DUE TORRI, 2003
 •  IL SIGNORE DEGLI ANELLI: IL RITORNO DEL RE, 2004
 •  LO HOBBIT - UN VIAGGIO INASPETTATO, 2012
 •  LO HOBBIT - LA BATTAGLIA DELLE CINQUE ARMATE, 2014

Voti e commenti su Lo hobbit - la desolazione di smaug, 145 opinioni inserite

NutriaDanzante  @  03/02/2014 00:43:31
Credo che il film si commenti da solo.
Peter Jackson sta perdendo la grandiosità del regista che era riuscito a guadagnarsi con la Trilogia dell'anello.
Ribadisco: il peggio errore che potesse mai fare è stato dividere in 3 parti un libro come Lo Hobbit.

cena con delitto - knives out
l'immortale (2019)
qualcosa di meravigliosorambo: last bloodroger waters us + themrosa (2019)