l'orso yoghi regia di Eric Brevig USA, Nuova Zelanda 2010

l'orso yoghi (2010)

locandina del film L'ORSO YOGHI

Titolo Originale: YOGI BEAR

RegiaEric Brevig

InterpretiDan Aykroyd, Justin Timberlake, Anna Faris, Tom Carvanagh, T.J. Miller

NazionalitàUSA, Nuova Zelanda 2010
Genereanimazione
Al cinema nel Gennaio 2011

•  Altri film di Eric Brevig

Trama del film L'orso yoghi

Il parco di Jellystone sta perdendo affari, così l'avido sindaco Brown decide di chiuderlo e vendere la terra. Questo significa che le famiglie non saranno più in grado di provare l'esperienza della bellezza naturale all'aria aperta - e, peggio ancora, Yogi e Boo Boo saranno gettati fuori dall'unica casa che abbiano mai conosciuto. Di fronte alla sua più grande sfida mai, Yogi deve dimostrare che lui è veramente 'più intelligente dell'orso medio' mentre lui e Boo Boo uniscono le forze con la loro vecchia nemesi il ranger Smith per trovare un modo per salvare il parco di Jellystone dal chiudere per sempre.

Voti e commenti su L'orso yoghi, 12 opinioni inserite

marcogiannelli  @  01/01/2016 16:36:43
Irriconoscibile rispetto al vecchio cartone

BlueBlaster  @  24/04/2015 13:54:59
Lo vidi appena uscito con mio fratello che era ancora un bambino...ho rischiato varie volte di prendere sonno nella seconda parte.
Graficamente non è malaccio e qualche vota è pure simpatico ma secondo me piacerà solo che vi piaceva il cartone animato storico...io l'ho guardato poco L'orso yoghi e quindi non mi sono divertito ma anzi l'ho trovato un prodotto molto minore tra i film di animazione...a livello de "i Puffi" tipo.

Testu  @  19/01/2015 01:36:59
Cucito su misura di bimbo, ma senza la minima creatività. Tra le varie, riuscite, creature di Hanna & Barbera, Yoghi è insieme ai Flinstones il più noto, al punto da fargli guadagnare la leadership negli special di gruppo con gli altri animali, tuttavia insieme a Top Cat è tra quei pochi per cui non ho mai provato simpatia, al contrario di un Ernesto, Wally Gator o Svicolone. In questo film non andando molto fuori dal parco, tra furtarelli, esibizioni ed invenzioni hanno ripreso abbastanza bene l'amosfera originale degli episodi televisivi, ma gli spunti della storia sono quanto di più visto in altri prodotti che ripescano icone animate, tipo Garfield o Alvin. Interessi economici, umani rammolliti e fessacchiottti, un amorino aggiunto di sana pianta, il momento di sconforto da superare in pochi minuti, l'apparente soluzione caduta dal cielo e quella prevista un ora prima. Tutto questo non lo rende certo un brutto film per i giovani spettatori, anzi Yoghi stavolta è leggermente meno egoista e con una voce meno scura-irritante quindi guadagna punti, ma è decisamente un prodotto di bassa qualità, poco interessante anche per i ragazzini se hanno visto altri film di questo genere. L'unico aspetto buono è la computer grafica che dai tempi di Scooby ha fatto decisametne passi avanti, poi basta.

gemellino86  @  20/05/2014 21:31:14
Da piccolo guardavo il cartone animato e questo film non mi è piaciuto. Troppo banale e infantile. Si dimentica subito.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  02/11/2012 10:50:28
Discutibile tentativo di portare sul grande schermo il personaggio creato da Hanna e Barbera. Di un film con attori in carne ed ossa francamente non se ne sentiva la necessità, ciò però non toglie che alcune gag siano riuscite nonostante la simpatia di Yoghi e Bubu sia lontana da quella che abbiamo imparato ad apprezzare nel cartoon.
Il film può piacere ai più piccoli che non hanno mai visto la serie animata, i nostalgici invece possono anche evitarlo.

vale1984  @  06/09/2011 11:05:43
carino ma niente di eccezionale...la storia riprende quella dei cartoni animati, con attori mediocri e animazioni carine...il personaggio mi piace un sacco e qui è reso piuttosto bene...insomma, piacevole e leggero.

Invia una mail all'autore del commento camifilm  @  12/07/2011 22:28:40
Visti i cartoni animati, qui non sono riusciti a regalare sempre delle gags veloci e divertenti. Troppe parole. Può piacere a chi non ha seguito i cartoni in infanzia. Può essere un modo per far conoscere il personaggio, visto che non passano più i cartoni animati in tv. Non mi è piaciuto il doppiaggio di BUBU, poco nasale e diverso dall'originale.
La trama e moltissimo semplice, quasi del tutto banalissima.
Manca un pizzico di novità, di rinnovamento, ed anche come "remake" dei cartoni non rende giustizia.
Vi sono effetti speciali inverosimili e fatti male, tipo quando sono in canotto sulle rapide.
Divertente per certi aspetti, ma alquanto noioso per un adulto.
Passabile per bambini.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  11/03/2011 07:26:10
Trama pressochè incommentabile per banalità; però i personaggi di Yoghi e quello del ranger Smith appertengono ormai all'immaginario collettivo e quindi risultano sempre simpatici. Magari non si sentiva la necessità di un vero e proprio lungometraggio, comunque è stato un modo per farli conoscere ai più piccoli. Mia nipote è rimasta incollata allo schermo!
Una sufficienza per affetto. Film adattto ai bambini.

ellisweb  @  18/02/2011 19:52:41
Yoghi è intramontabile, almeno per me. Il mio bimbo si è divertito molto io l'ho guardato con un pò di malinconia per i cartoni che seguivo negli anni 70. Senza pretese, per passare un'oretta e mezza tranquillamente sentendo il proprio figlio ridere :-))

annibalo  @  29/01/2011 17:29:36
questo genere o ti piace o è inutile denigrarlo! Yoghi era un mito negli anni 70 e a me piace ancora oggi

Ultima risposta 28/09/2013 14.44.30
Danton  @  17/01/2011 05:34:30
Non è un capolavoro, naturalmente un filmetto senza impegno, ma soprattutto adatto ai più piccoli. La storia è molto banale e scontata, ma strappa qualche risata.

Francesco83  @  13/01/2011 17:32:43
Parecchio caccoloso e sterile. Annoia parecchio, sopratutto i bambini. Meglio Sammy la tartaruga, Rapunzel o qualsiasi Pixar.

12 soldiers14 cameras
1938 diversi211 - rapina in corso22 julya kashaa modern familya quiet passiona tramway in jerusalema voce alta - la forza della parolaacusadaadam und evelynamanda (2018)american dharmaamiche di sangueant-man and the waspaquarelaarrivederci saigonat eternity's gate
a-x-l: un'amicizia extraordinariabent - polizia criminalebetes blondesbig fish & begoniablackkklansmanblu profondo 2blue kidsboarding schoolbogside storyboxe capitalebreaking incadaver (2018)camorra (2018)carmine street guitarsc'est ca l'amourcharlie sayschiudi gli occhicome ti divento bella!continuercountry for old mencrazy & richdachradark crimesdark halldead triggerdead women walkingdeideslembrodie in one daydie in one day - improvvisa o muoridiva! (2017)dog daysdomingodon't worrydoraemon il film - nobita e la grande avventura in antartidedoubles viesdragged across concretedriven (2018)due piccoli italiani
e' nata una stella (2018)el pepe, una vida supremaemma peetersequilibrium - the film concertescape plan 2 - ritorno all'infernoestate 1993favola (2018)fino all'inferno (2018)fire squad - incubo di fuocofotograffreres ennemisgirlgli incredibili 2gli ultimi butterigotti - un vero padrino americanohappy lamentohereditary - le radici del malehostilehotel transylvania 3 - una vacanza mostruosahurricane - allerta uraganoi villeggianti
il banchiere anarchicoil bene mio
il complicato mondo di nathalieil fiume (2018)il giorno che ho perso la mia ombrail maestro di violinoil mistero della casa del tempoil ragazzo piu' felice del mondoil sacrificio del cervo sacroil tuo ex non muore maiimagine (2018)io, dio e bin ladenippocrateisis, tomorrow. the lost souls of mosuljinpa
johnny english colpisce ancorajose'joy (2018)
jurassic world - il regno distruttojust charlie - diventa chi seila ballata di buster scruggsla banda grossila bella e le bestiela casa dei libri
la fuitina sbagliatala guerra del maiale
la morte legalela noche de 12 anosla prima notte del giudiziola profezia dell’armadillola quietudla ragazza dei tulipanila settima musala stanza delle meravigliela strada dei samounila terra dell'abbastanzala truffa del secolol'affido - una storia di violenzal'albero dei frutti selvaticil'albero del vicinol'annuncio
l'apparizionel'atelierle fidelele ultime 24 orel'enkasles tombeaux sans nomsl'heure de la sortiel'incredibile viaggio del fachirolissa ammetsajjellola + jeremylords of chaosluckyluis e gli alienil'uomo che sorprese tuttil'uomo che uccise don chisciottem (2018)macbeth neo film operamafakmagic lanternmalati di sessomamma mia! ci risiamomandymanta raymary e il fiore della stregamary shelley - un amore immortalementre morivometti una nottemi obra maestramichelangelo - infinitomio figliomission: impossible - falloutmonkey king - the hero is backmonrovia, indianamost beautiful islandmr. longmuse: drones world tournel nome di antea
new york academy - freedancenoi siamo la mareanon e' vero ma ci credonuestro tiempoobbligo o verita'ocean's 8office uprisingogni giornooltre la nebbia - il mistero di rainer merzombraopera senza autoreour houseoverboardpapa francesco - un uomo di parolapapillon (2018)pearl (2018)peggio per mepeterloopiazza vittoriopitch perfect 3prendimi! - la storia vera più assurda di semprepuppet master: the littlest reichquasi nemici - l'importante e' avere ragionerabbia furiosa - er canaro
renzo piano: l'architetto della lucerespiriresta con merevengericchi di fantasiaricordi del mio corporicordi?rideritorno al bosco dei 100 acriroma (2018)saremo giovani e bellissimisea sorrow - il dolore del maresearchingsei ancora qui - i still see yousembra mio figlioseparati ma non tropposhark - il primo squaloskyscraperslender mansmallfoot - il mio amico delle nevisonispogliatosposami, stupido!stronger - io sono piu' fortesulla mia pelle (2018)super troopers 2teen titans go! il filmtel aviv on firethe darkest mindsthe domesticsthe end? l'inferno fuorithe equalizer 2 - senza perdonothe escapethe ghost of peter sellersthe islethe little strangerthe mermaid: lake of the deadthe milk system - la verita' sull'industria del lattethe mountain (2018)the nightingalethe nightmare gallerythe nun - la vocazione del malethe sisters brothersthe toyboxthe wife - vivere nell'ombrathelmathey'll love me when i'm deadthree adventures of brooketi imas noctito e gli alienitoglimi un dubbiotouch me nottramonto (2018)tullytumbbadtutti in piediulysses: a dark odysseyun affare di famiglia (2018)un amore così grandeun figlio all'improvvisoun giorno all'improvvisoun marito a meta'un nemico che ti vuole beneuna luna chiamata europauna storia senza nomeuna vita spericolataunsanevenom (2018)ville neuvevox luxwhat you gonna do when the world's on fire?why are we creative?zan
zanna bianca (2018)