l'orso yoghi regia di Eric Brevig USA, Nuova Zelanda 2010

l'orso yoghi (2010)

locandina del film L'ORSO YOGHI

Titolo Originale: YOGI BEAR

RegiaEric Brevig

InterpretiDan Aykroyd, Justin Timberlake, Anna Faris, Tom Carvanagh, T.J. Miller

NazionalitàUSA, Nuova Zelanda 2010
Genereanimazione
Al cinema nel Gennaio 2011

•  Altri film di Eric Brevig

Trama del film L'orso yoghi

Il parco di Jellystone sta perdendo affari, cosý l'avido sindaco Brown decide di chiuderlo e vendere la terra. Questo significa che le famiglie non saranno pi¨ in grado di provare l'esperienza della bellezza naturale all'aria aperta - e, peggio ancora, Yogi e Boo Boo saranno gettati fuori dall'unica casa che abbiano mai conosciuto. Di fronte alla sua pi¨ grande sfida mai, Yogi deve dimostrare che lui Ŕ veramente 'pi¨ intelligente dell'orso medio' mentre lui e Boo Boo uniscono le forze con la loro vecchia nemesi il ranger Smith per trovare un modo per salvare il parco di Jellystone dal chiudere per sempre.

Voti e commenti su L'orso yoghi, 12 opinioni inserite

marcogiannelli  @  01/01/2016 16:36:43
Irriconoscibile rispetto al vecchio cartone

BlueBlaster  @  24/04/2015 13:54:59
Lo vidi appena uscito con mio fratello che era ancora un bambino...ho rischiato varie volte di prendere sonno nella seconda parte.
Graficamente non è malaccio e qualche vota è pure simpatico ma secondo me piacerà solo che vi piaceva il cartone animato storico...io l'ho guardato poco L'orso yoghi e quindi non mi sono divertito ma anzi l'ho trovato un prodotto molto minore tra i film di animazione...a livello de "i Puffi" tipo.

Testu  @  19/01/2015 01:36:59
Cucito su misura di bimbo, ma senza la minima creatività. Tra le varie, riuscite, creature di Hanna & Barbera, Yoghi è insieme ai Flinstones il più noto, al punto da fargli guadagnare la leadership negli special di gruppo con gli altri animali, tuttavia insieme a Top Cat è tra quei pochi per cui non ho mai provato simpatia, al contrario di un Ernesto, Wally Gator o Svicolone. In questo film non andando molto fuori dal parco, tra furtarelli, esibizioni ed invenzioni hanno ripreso abbastanza bene l'amosfera originale degli episodi televisivi, ma gli spunti della storia sono quanto di più visto in altri prodotti che ripescano icone animate, tipo Garfield o Alvin. Interessi economici, umani rammolliti e fessacchiottti, un amorino aggiunto di sana pianta, il momento di sconforto da superare in pochi minuti, l'apparente soluzione caduta dal cielo e quella prevista un ora prima. Tutto questo non lo rende certo un brutto film per i giovani spettatori, anzi Yoghi stavolta è leggermente meno egoista e con una voce meno scura-irritante quindi guadagna punti, ma è decisamente un prodotto di bassa qualità, poco interessante anche per i ragazzini se hanno visto altri film di questo genere. L'unico aspetto buono è la computer grafica che dai tempi di Scooby ha fatto decisametne passi avanti, poi basta.

gemellino86  @  20/05/2014 21:31:14
Da piccolo guardavo il cartone animato e questo film non mi è piaciuto. Troppo banale e infantile. Si dimentica subito.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  02/11/2012 10:50:28
Discutibile tentativo di portare sul grande schermo il personaggio creato da Hanna e Barbera. Di un film con attori in carne ed ossa francamente non se ne sentiva la necessità, ciò però non toglie che alcune gag siano riuscite nonostante la simpatia di Yoghi e Bubu sia lontana da quella che abbiamo imparato ad apprezzare nel cartoon.
Il film può piacere ai più piccoli che non hanno mai visto la serie animata, i nostalgici invece possono anche evitarlo.

vale1984  @  06/09/2011 11:05:43
carino ma niente di eccezionale...la storia riprende quella dei cartoni animati, con attori mediocri e animazioni carine...il personaggio mi piace un sacco e qui è reso piuttosto bene...insomma, piacevole e leggero.

Invia una mail all'autore del commento camifilm  @  12/07/2011 22:28:40
Visti i cartoni animati, qui non sono riusciti a regalare sempre delle gags veloci e divertenti. Troppe parole. Può piacere a chi non ha seguito i cartoni in infanzia. Può essere un modo per far conoscere il personaggio, visto che non passano più i cartoni animati in tv. Non mi è piaciuto il doppiaggio di BUBU, poco nasale e diverso dall'originale.
La trama e moltissimo semplice, quasi del tutto banalissima.
Manca un pizzico di novità, di rinnovamento, ed anche come "remake" dei cartoni non rende giustizia.
Vi sono effetti speciali inverosimili e fatti male, tipo quando sono in canotto sulle rapide.
Divertente per certi aspetti, ma alquanto noioso per un adulto.
Passabile per bambini.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  11/03/2011 07:26:10
Trama pressochè incommentabile per banalità; però i personaggi di Yoghi e quello del ranger Smith appertengono ormai all'immaginario collettivo e quindi risultano sempre simpatici. Magari non si sentiva la necessità di un vero e proprio lungometraggio, comunque è stato un modo per farli conoscere ai più piccoli. Mia nipote è rimasta incollata allo schermo!
Una sufficienza per affetto. Film adattto ai bambini.

ellisweb  @  18/02/2011 19:52:41
Yoghi è intramontabile, almeno per me. Il mio bimbo si è divertito molto io l'ho guardato con un pò di malinconia per i cartoni che seguivo negli anni 70. Senza pretese, per passare un'oretta e mezza tranquillamente sentendo il proprio figlio ridere :-))

annibalo  @  29/01/2011 17:29:36
questo genere o ti piace o è inutile denigrarlo! Yoghi era un mito negli anni 70 e a me piace ancora oggi

Ultima risposta 28/09/2013 14.44.30
Danton  @  17/01/2011 05:34:30
Non è un capolavoro, naturalmente un filmetto senza impegno, ma soprattutto adatto ai più piccoli. La storia è molto banale e scontata, ma strappa qualche risata.

Francesco83  @  13/01/2011 17:32:43
Parecchio caccoloso e sterile. Annoia parecchio, sopratutto i bambini. Meglio Sammy la tartaruga, Rapunzel o qualsiasi Pixar.

10x1012 soldiers2030 - fuga per il futuro211 - rapina in corso77 giorni8 minutia beautiful daya modern familya quiet passiona quiet place - un posto tranquilloabracadabraanna (2018)arrivano i prof
avengers: infinity warbad samaritanbenvenuto in germania!big fish & begoniablu profondo 2blue kidsbob & marys - criminali a domiciliocharley thompsonchiudi gli occhici vuole un fisicocosa dira' la gente
dead triggerdeadpool 2deidiva! (2017)
dogmandopo la guerradoppio amoredoraemon il film - nobita e la grande avventura in antartidedue piccoli italianiequilibrium - the film concertescobar - il fascino del maleestate 1993eva (2018)ex libris: new york public libraryfamiglia allargatafavola (2018)fotografgame night - indovina chi muore stasera?garden partyghost storiesgiu' le mani dalle nostre figliegli ultimi butterihappy winterhotel gagarinhurricane - allerta uraganoi segreti di wind rivericaros: a visionil codice del babbuinoil cratereil dubbio - un caso di coscienzail giovane karl marxil mio nome e' thomasil mistero di donald c.il prigioniero coreanoil sacrificio del cervo sacroil tuttofareil viaggio delle ragazzeinterruptionio sono tempestaio sono valentina nappiippocratejurassic world - il regno distruttokedi. la citta' dei gattila banalitÓ del criminela casa sul marela guerra del maialela melodiela prima notte del giudiziola settima ondala stanza delle meravigliela terra dell'abbastanzala terra di diola truffa dei loganla truffa del secolol'affido - una storia di violenzal'albero del vicinol'amore secondo isabellel'arte della fugal'atelierlazzaro felicele grida del silenziole meraviglie del marel'incredibile viaggio del fachirol'isola dei canilords of chaosloro 1loro 2lovers (2018)luis e gli alienimacbeth neo film operamalati di sessomanuelmaria by callasmary e il fiore della stregamektoub, my love: canto unomolly's gamemontparnasse femminile singolaremuse: drones world tournato a casal di principenel nome di anteanella tana dei lupinick cave - distant sky - live in copenhagennobili bugienoi siamo la mareaobbligo o verita'office uprisingogni giorno
overboardpapillon (2018)parigi a piedi nudiparlami di lucypeggio per mepitch perfect 3prendimi! - la storia vera pi¨ assurda di sempreprigioniero della mia liberta'quanto bastarabbia furiosa - er canarorampage - furia animaleresinarespiririmetti a noi i nostri debitirudy valentinosea sorrow - il dolore del maresergio e sergei - il professore e il cosmonautasherlock gnomesshow dogs - entriamo in scenasi muore tutti democristiani
skyscraperslender mansolo: a star wars storysposami, stupido!stato di ebbrezzastronger - io sono piu' fortesuccedesuper troopers 2terra bruciata! il laboratorio italiano della ferocia nazistathe constitution - due insolite storie d'amorethe escapethe happy prince - l'ultimo ritratto di oscar wildethe mermaid: lake of the deadthe nun - la vocazione del malethe silent manthe strangers 2: prey at nightthe toyboxthe wicked giftthelmatheytito e gli alienitoglimi un dubbiotonno spiaggiatotremors 6: a cold day in helltu mi nascondi qualcosatullytuo, simonulysses: a dark odysseyuna luna chiamata europauna vita spericolataunsaneuntitledvan gogh - tra il grano e il cielowajib - invito al matrimoniowonderful losers: a different worldyoutopia