lo scroccone e il ladro regia di Sam Weisman USA 2001

lo scroccone e il ladro (2001)

locandina del film LO SCROCCONE E IL LADRO

Titolo Originale: WHAT'S THE WORST THAT COULD HAPPEN?

RegiaSam Weisman

InterpretiDanny De Vito, Martin Lawrence, John Leguizamo, Glenne Headly, Carmen Ejogo, Bernie Mac

NazionalitàUSA 2001
Generecommedia
Al cinema nel Luglio 2002

•  Altri film di Sam Weisman

Trama del film Lo scroccone e il ladro

Kevin Caffrey è un ladro professionista con il gusto per le cose di classe. Max Fairbanks è un affarista spietato. I loro destini s'incrociano quando Kevin tenta di svaligiare la casa al mare di Max che crede vuota, invece...Sorpreso nella vasca da bagno con Miss Settembre, Max ferma Kevin, gli ruba l'anello e fa credere alla polizia che è suo. Ma l’anello è della fidanzata di Kevin, e lui farà di tutto per riprenderselo...

Voti e commenti su Lo scroccone e il ladro, 14 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  29/09/2023 15:38:35
Un film di puro intrattenimento senza tante pretese. La trama è piuttosto esile e tutto viene sostenuto dalla discreta prestazione di tutto il cast che riesce a confezionare anche dei momenti divertenti. De Vito è bravissimo e gli è sufficiente riproporre un variante di personaggio già rodato in Per favore ammazzatemi mia moglie oppure I soldi degli altri. A volte il film gira un po' a vuoto proprio per la pochezza della trama, ma per le finalità di questo film può essere visto come un peccato veniale.

BlueBlaster  @  27/01/2014 01:10:20
Questo film è l'ennesima commedia inutile che trova il tempo che trova solamente se siete a casa bloccati dalla neve e in TV passano solo questo o la D'Urso!
Una sceneggiatura scadente, riciclata e confusa...un cast decisamente poco in forma e secondo me neppure De Vito si comporta poi tanto bene rispetto al solito, Martin Lawrence?? Ma si può chiamare attore questo individuo?!
Fitchner inutile e patetico, John Leguizamo con un doppiaggio assurdo (quello da checca dato a Matthew Broderick)...almeno potevano mettere delle belle donzelle ed invece poco anche da quel versante.
Un film piuttosto stupido che fa ridere davvero al di sotto delle aspettative, mi sono fregato il film della domenica sera per vedere sta robetta...non do meno solo per un paio di gag tipo quella che fanno gli arabi e poco altro!

Ultima risposta 27/01/2014 15.24.32
topsecret  @  15/11/2013 00:07:52
Commedia più che sufficiente per brio e comicità, tutta ad appannaggio della coppia De Vito-Lawrence che si dimostra affiatata e simpatica, tanto da intrattenere senza sforzo alcuno.

Sbrillo  @  04/06/2013 23:21:48
Danny de Vito e' fantastico...mi ha fatto morire dal ridere in alcune scene!!!
La coppia con Lawrence, ben assortita!!!
Il film risulta simpatico a tratti, anche se non irresistibile!!!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  16/04/2010 17:42:35
Carino e con due protagonisti azzeccati.

kalin_dran  @  26/03/2009 09:40:14
Martin Lawrence e DeVito formano una coppia spassosa e danno vita a gag davvero divertenti. Interessante anche la storia che mostra un minimo di originalità rispetto a quelle che sono le commedie americane odierne.

mikland83  @  25/02/2008 13:46:58
Sarà perchè l'ho visto in italiano ma i dialoghi sono talmente mal recitati che mi veniva il voltastomaco.Una cosa assolutamente orrenda.
Magari De Vito si salva ancora, ma quello che ha dato la voce a Lawrence dovrebbe cambiare mestiere.
Pessimo

Ultima risposta 11/04/2008 14.35.08
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  09/03/2007 20:40:06
si ride a denti stretti...solo per passare una serata all'insegna del disimpegno con due protagonisti molto simpatici!

sweetyy  @  13/06/2006 17:00:58
Una commedia stupida e non fa nemmeno tanto ridere.

Hugolino  @  27/05/2006 20:24:01
Ti distende...

Xmediax  @  17/04/2005 13:14:48
bellissimo
una sola parola:bellissimoooooooooooooo
tiziana vai a ******
come fai a dire che questo film è brutto!

luca77  @  21/01/2004 09:41:15
Leggero, fa anche ridere un paio di volte

Invia una mail all'autore del commento Fatina  @  07/02/2003 11:44:00
quanti erano i diamanti sull'anello?

Invia una mail all'autore del commento Priscilla  @  18/07/2002 14:31:08
Da morir dal ridere. Dall'inizio alla fine. Da non perdere!