lui portava i tacchi a spillo regia di Bertrand Blier Francia 1986

lui portava i tacchi a spillo (1986)

locandina del film LUI PORTAVA I TACCHI A SPILLO

Titolo Originale: TENUE DE SOIRÉE

RegiaBertrand Blier

InterpretiGérard Depardieu, Michel Blanc, Miou-Miou, Michel Creton, Jean-Pierre Marielle, Jean-Yves Berteloot, Bruno Cremer, Caroline Silhol, Mylène Demongeot, Jean-François Stévenin, Dominique Besnehard, Bernard Farcy, Maurice Travail, Michel Such, Michel Pilorgé

NazionalitàFrancia 1986
Al cinema nel Giugno 1977

•  Altri film di Bertrand Blier

Trama del film Lui portava i tacchi a spillo

Il film descrive con toni da commedia grottesca il singolare triangolo che si crea tra Antoine, un uomo mediocre, Monique, una graziosa prostituta, e Bob, un ladro omosessuale che coinvolge anche gli altri due nel suo lavoro.

Miglior attore (Michel Blanc)
VINCITORE DI 1 PREMIO AL FESTIVAL DI CANNES:
Miglior attore (Michel Blanc)

Voti e commenti su Lui portava i tacchi a spillo, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  05/11/2011 09:38:34
Esplicito nei dialoghi e paradossale nel susseguirsi di situazioni al limite, tuttavia statico e verboso ed a tratti faticoso da seguire. Da ammirare però le superbe prestazioni del giunonico Depardieu e dell'esile Blanc, innamorati in perenne conflitto. All'epoca fece scandalo.

ancora un'estateanother end
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
back to black
brigitte bardot forever
cattiverie a domicilio
challengers
civil warcoincidenze d'amore
confidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannoghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoile
il caso josette
il cassetto segretoil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4
la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
non volere volareomen - l'origine del presagio
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
rebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orsoshirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)
spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!