maleficent 2: signora del male regia di Joachim R°nning USA 2019

maleficent 2: signora del male (2019)

locandina del film MALEFICENT 2: SIGNORA DEL MALE

Titolo Originale: MALEFICENT: MISTRESS OF EVIL

RegiaJoachim R°nning

InterpretiAngelina Jolie, Elle Fanning, Michelle Pfeiffer, Harris Dickinson, Sam Riley, Chiwetel Ejiofor, Ed Skrein, Robert Lindsay, David Gyasi, Jenn Murray, Juno Temple, Lesley Manville, Imelda Staunton, Judi Shekoni, Miyavi, Kae Alexander, Warwick Davis, Fernanda Diniz, Teresa Mahoney

NazionalitàUSA 2019
Generefantasy
Al cinema nell'Ottobre 2019

•  Altri film di Joachim R°nning

Trama del film Maleficent 2: signora del male

Il tempo Ŕ stato gentile con Malefica e Aurora. Il loro rapporto, originato da un tradimento, dalla vendetta e infine dall'amore, Ŕ cresciuto ed Ŕ forte. Ciononostante c'Ŕ ancora dellĺastio tra gli uomini e le creature magiche. Il matrimonio di Aurora con il Principe Filippo Ŕ motivo di festeggiamenti in tutto il Regno e nelle terre vicine poichÚ le nozze uniranno i due mondi. Un incontro inaspettato per˛ darÓ vita a una nuova potente alleanza: Malefica e Aurora si ritroveranno sui fronti opposti di una Grande Guerra che metterÓ alla prova la loro lealtÓ e le porterÓ a chiedersi se potranno essere davvero una famiglia.

Film collegati a MALEFICENT 2: SIGNORA DEL MALE

•  MALEFICENT, 2014

Voti e commenti su Maleficent 2: signora del male, 9 opinioni inserite

Trixter  @  19/11/2019 16:02:21
Ho trovato questo film discreto dal punto di vista tecnico-scenografico ma decisamente brutto sotto il profilo della narrazione, dei dialoghi e, soprattutto, della caratterizzazione dei personaggi. Peccato, è stato un bel passo indietro rispetto al primo capitolo, decisamente più frizzante e piacevole.

john doe83  @  01/11/2019 20:09:56
Discreto film disney, meno infantile di molti loro prodotti (fortunatamente). Bravi gli attori e ottimi effetti speciali.
Film di puro intrattenimento

adrmb  @  31/10/2019 08:10:10
No vabbè dai, è una super minchiata esattamente come lo era il primo. Questo forse è di un trash più "canonico", nel senso che come bruttura si riallaccia a quanto fatto negli altri live-action Disney (moooolte cose in comune con quella palla terrificante dello Schiaccianoci), mentre il primo boh, nel suo sputare sopra una tradizione e pigliare tutti i personaggi del Classico e renderli nulli e/o sgradevoli aveva raggiunto vette insuperabili di degrado.

Orribile la sottotrama di Malefica che diventa una Fenice (ma che cazz.o c'entra?), orribile che abbiano introdotto il popolino di reietti senza comunque spiegare perché nel primo film Malefìca fosse tutta sola soletta nella Brughiera, orripilante la scena della chiesa che boh, cos'era, le camere a gas nazi in salsa fantasy? Ma va va', boh, c'è qualcosa di 'sto film che sia meno che orripilante? Vabbè
Pure le battute, mamma mia, di un cringe unico

"Aurora si sarà già svegliata?"
"Sì, in fondo non è più La bella Addormentata" xdxd

"Mancano alcune fate dalla Brughiera"
"Quello che manca in questo momento è il vino"
VINOOOH

werther  @  30/10/2019 19:37:16
Un sequel dignitoso, con effetti ben riprodotti. Bene la Jolie già apprezzata nel precedente, bene anche la Pfeiffer nel ruolo della madre di Filippo. Sceneggiatura sufficiente impreziosita da effetti che in sala aggiungono sempre qualcosa in più alla visione.

Wilding  @  26/10/2019 15:53:49
Splendido film! Una fiaba affascinante ben diretta e meravigliosamente interpretata dalle due protagoniste assolute (Jolie/Pfeiffer) che sembrano sfidarsi a colpi di recitazione. Tra allegorie continue e spunti interessanti, spettacolo e buoni sentimenti.

Invia una mail all'autore del commento marlamarlad  @  22/10/2019 11:39:07
Visto ieri sera in sala Imax e 3D. Bella fiaba, densa di contenuti simbolici. Una chicca sulla scena dell'organo, piccolo omaggio all'Abominevole doctor Phibes :)

LucaT  @  21/10/2019 19:32:34
ho trovato l interpretazione dei personaggi sufficente
Angelina Jolie, Elle Fanning, Michelle Pfeiffer
comunque sufficenti nei loro -rosicati ruoli-
ma come film lo trovo veramente
-molto meno ben fatto- del primo già discutibile capitolo
al punto da ritenerlo perlopiù una -commercialata disney-
a me questo film nella sua interezza non è piaciuto

jek93  @  21/10/2019 11:21:47
Tutto quello che un blockbuster/sequel NON DOVREBBE ESSERE. Pessimo prodotto della Disney, assolutamente da cestinare.

gemellino86  @  19/10/2019 10:55:08
Secondo episodio ben riuscito che mette più in risalto la protagonista. Pochi effetti speciali e maggiore approfondimento su Aurora. Tra gli attori spicca Michelle Pfeiffer. Consigliato.

Ultima risposta 21/10/2019 13.18.03

c'era una volta a... hollywood
cetto c'e', senzadubbiamentechiara ferragni - unposted
citizen rosi
countdown (2019)deep - un'avventura in fondo al mare
light of my lifelou von salome'
ploipupazzi alla riscossa - uglydollsrambo: last bloodroger waters us + themrosa (2019)scary stories to tell in the darkse mi vuoi benesearching evaselfie di famigliashaun, vita da pecora - farmageddonsolesono solo fantasmi
storia di un matrimoniostrange but trueterminator - destino oscurothanks!the bra - il reggipettothe gallows act iithe informer - tre secondi per sopravviverethe irishmanthe kill team
the reporttolkientorino nera (2019)tutta un'altra vitatuttapposto
tutti i ricordi di clairetutto il mio folle amoreuna canzone per mio padrevicino all'orizzontevivere (2019)vivere, che rischiovox luxweathering with you - la ragazza del tempoyesterday (2019)