maniac cop 3 - il distintivo del silenzio regia di William Lustig USA 1992
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

maniac cop 3 - il distintivo del silenzio (1992)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film MANIAC COP 3 - IL DISTINTIVO DEL SILENZIO

Titolo Originale: MANIAC COP 3: BADGE OF SILENCE

RegiaWilliam Lustig

InterpretiGretchen Becker, Grand Bush, Robert Davi, Caitlin Dulany, Paul Gleason, Julius Harris, Doug Savant, Robert Z'dar

Durata: h 1.25
NazionalitàUSA 1992
Generehorror
Al cinema nel Giugno 1992

•  Altri film di William Lustig

Trama del film Maniac cop 3 - il distintivo del silenzio

Con un rito voodoo uno stregone fa uscire dalla tomba il poliziotto pazzo Matt Cordell che vuole veNdicarsi dei torti subiti da una sua collega.

Film collegati a MANIAC COP 3 - IL DISTINTIVO DEL SILENZIO

 •  MANIAC COP - IL POLIZIOTTO SADICO, 1986
 •  MANIAC COP 2, 1990

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,00 / 10 (10 voti)4,00Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Maniac cop 3 - il distintivo del silenzio, 10 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

biagio82  @  23/02/2023 22:58:52
   3 / 10
già i primi 2 capitoli erano abbastanza dimenticabili, questo non aggiunge nulla di nuovo, il polizzottone maniaco diventa un mero assassino privato delle motivazioni dei capitoli precedenti.
in sostanza, da evitare.

VincVega  @  19/05/2020 18:07:07
   4½ / 10
Il capitolo peggiore senza dubbio, ci sono diverse boiate. Evitabilissimo.

ferzbox  @  04/07/2014 15:07:17
   3 / 10
Povero Larry Cohen,aveva già finito le cartucce a sua disposizione; questo terzo capitolo è qualcosa di abominevole.
Il mito poco riuscito di Matt Cordell terminò inesorabilmente con questa produzione scandolosa.
Se il secondo capitolo lo ritenni un'ottimo slancio per la saga,questo ne determinò la fine.
Budget a disposizione nettamente peggiorato e di conseguenza regia e fotografia più spartane....ma la sceneggiatura è la cosa più sconvolgente...davvero penosa;L'idea adottata per risvegliare Correll è pensata alla bene in meglio e arrampicandosi sugli specchi,i personaggi rubano spazio a Correll per una storia neanche tanto entusiasmante,gli effetti speciali sono molto più arrangiati rispetto ai mediocri predecessori,il gore è quasi del tutto assente,le uccisioni sono poche e insignificanti,i dialoghi sono piuttosto banali,ma sopratutto non si sente la presenza di un Correll inserito nella storia quasi a forza e senza più quell'aura da critica al sistema(se non per l'ennesimo flashback delle sue origini che qui serviva a poco e stonava).
Non parliamo poi del finale che se no mi si accappona la pelle....
Qualcosa di inutile e terribilmente brutto......e ci credo che si sono fermati; non hanno fatto in tempo a far nascere questo personaggio che l'hanno subito annientato...complimenti ragazzi....bellissimo questo film..

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  14/08/2012 03:08:37
   4 / 10
L'energumeno zombie Matt Cordell ritorna dalla tomba per vendicarsi di coloro che hanno mandato una collega della quale è innamorato in coma; a cercare di fermarlo, il tenente dell'episodio precedente aiutato da una strafìga di dottoressa.
Terzo capitolo (praticamente sconosciuto in Italia) di una saga già non un granchè di suo; un horror parlatissimo e totalmente assente di suspense, humour e sangue (a parte un paio di omicidi).
Il primo ed il secondo capitolo, per quel poco che valevano, erano perlomeno scorrevoli; questo invece, nonostante una valida idea di fondo e un cast tutto sommato discreto, è noioso e basta. Recuperarlo non vale proprio la pena (a meno che non siate fans sfegatati del poliziotto sadico).

Sonnolenza garantita.


Nota: cameo nei panni di un giornalista per Ted Raimi (fratello di Sam) e piccola parte per Robert Foster (che 10 anni prima aveva già lavorato da protagonista con Lustig nel repellente "Vigilante").

paolo80  @  06/04/2010 00:01:20
   3 / 10
L'opera non introduce nessun nuovo elemento nella serie, che peraltro aveva già detto tutto ciò che doveva nei primi due capitoli, e si limita a rendere il poliziotto maniaco un'icona orrorifica, privandolo delle motivazioni personali presenti, invece, nei lavori precedenti.
Anche in questo seguito le atmosfere sono create bene, ma si raschia il fondo del barile di un personaggio, che è sì interessante e ben interpretato da Z'Dar, ma è poco duttile, e pertanto è destinato inevitabilmente a ripetersi.
La visione risulta esser abbastanza noiosa e trascurabile.
Il peggior film della trilogia.

bulldog  @  16/07/2009 11:27:41
   3 / 10
Il peggiore dei 3.

marfsime  @  04/05/2008 22:26:26
   5½ / 10
Non malissimo nemmeno questo terzo e ultimo episodio..però come è stato detto finisce per essere un po' troppo ripetitivo..la storia è sempre la stessa con varianti pressochè nulle e il tutto quindi sa di già visto. Il finale lasciava presupporre un Maniac Cop 4 però alla fine mai realizzato.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  03/04/2007 00:48:29
   4 / 10
Lusting raschia il barile evidenziando una carenza di idee disarmante...Manic Cop 3 e'il capitolo peggiore della serie,un deja-vu con pochissimi guizzi e tanta mediocrita'...per l'occasione il regista scomoda addirittura il voodoo,con un "Cordell" in cerca di moglie(ebbene si,non sto scherzando) e un Robert Davi in versione giustiziere della notte.Terribile....

Invia una mail all'autore del commento DonD  @  15/01/2007 22:51:36
   7 / 10
Io lo metterei a livello del primo... ricordo che il 2 è quello che ho trovato migliore.

Il finale non è male ma pecca per tre cose:


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

The Legend  @  03/07/2006 21:49:19
   3 / 10
Evitabile questo terzo episodio della serie: la storia e' sempre la stessa, e proprio per questo non abbiamo piu' quell'alone di mistero e di suspance presenti nel primo, godibile episodio e (in parte) nel secondo.

Ripetitivo.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

50 km all'oraa dire il veroamerican fictionappuntamento a land’s endarfargylle - la super spiabang bankbob marley: one lovecane rabbioso
 NEW
caracaschi segna vincecity hunter: the movie - angel dustcover story - vent'anni di vanity fairdeserto particulardieci minutidobbiamo stare vicini
 NEW
dune - parte dueemma e il giaguaro neroenea
 NEW
estraneifinalmente l'albagenoa. comunque e ovunquehazbin hotel - stagione 1how to have sexi soliti idioti 3 - il ritornoi tre moschettieri - miladyil colore viola (2023)il confine verdeil fantasma di canterville (2024)il punto di rugiadail ragazzo e l’airone
 NEW
il vento soffia dove vuolein the land of saints and sinnerskriptonla natura dell'amorela petitela quercia e i suoi abitanti
 NEW
la sala professorila zona d'interessel'amour et les foretsland of badl'anima in pacele avventure del piccolo nicolasle seduzionimadame webmartedi' e venerdi'maschile pluralemean girls (2024)mr. & mrs. smith - stagione 1
 NEW
my sweet monsternight swimno activity - niente da segnalareno way up (2024)pare parecchio parigipast livesperfect daysperipheric lovepigiama party! carolina e nunù alla grande festa dello zecchino d'oro
 R
povere creature!prima danza, poi pensa - alla ricerca di beckettpuffin rock - il filmred roomsrenaissance: a film by beyoncerobot dreamsromeo e' giulietta (2024)runnersansone e margot - due cuccioli all'operasuccede anche nelle migliori famigliesuncoastte l'avevo dettothe beekeeperthe cage - nella gabbiathe holdovers - lezioni di vitathe miracle clubthe piper (2023)the warrior - the iron clawtrue detective - stagione 4tutti tranne teuna bugia per dueupon entry - l'arrivoviaggio in giapponevolarewonder: white birdyannick - la rivincita dello spettatore

1048058 commenti su 50513 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

5 PER L'INFERNOA DREAM HOUSEA LITTLE WHITE LIEARE YOU THERE, GOD? IT'S ME, MARGARETATTI DEGLI APOSTOLIBIG BOSSBLACK SITE - LA TANA DEL LUPOBUONA PARTE DI PAOLINACLIFF WALKERSCOLPO MAESTRO AL SERVIZIO DI SUA MAESTA' BRITANNICADESTROY ALL NEIGHBORSDOMANI NON SIAMO PIU' QUIE' CADUTA UNA DONNAELVIS AND ANABELLEFAMILY SWITCHFREE WILLY - LA GRANDE FUGAFULL RIVER REDGANGS OF PARISGIORNI D'AMORE SUL FILO DI UNA LAMAI VIZI SEGRETI DELLA DONNA NEL MONDOIL GIORNO PERFETTOIL MARE (1963)IL PREZZO DEL PERICOLOINSEGNAMI AD UCCIDEREINVITO A UN OMICIDIOLA NOTTE DELL'ULTIMO GIORNOLA RAGAZZA ALLA PARILA TRAPPOLA DI MORGANLA VENDETTA DELL'UOMO INVISIBILEL'ALTRA CASA AI MARGINI DEL BOSCOL'AMORE QUOTIDIANOLAST NIGHT AT TERRACE LANESLE ALTRELE AVVENTURE DI HUCK FINN (1993)LE LADREMANI LORDEMANIAC 2: MR. ROBBIEMARGHERITA DELLE STELLEMICKEY'S MOUSE TRAPMIO PADRE E' UN SICARIOMORTE DI UN AMICONATALE A 4 ZAMPEPARIS PIGALLEPECCATO MORTALEPENSATI SEXYPER UN CALICE D'AMOREPERDONACI I NOSTRI PECCATIPIU' TARDI CLAIRE, PIU' TARDI…PUNCH (2023)RISCATTO D'AMORESCHERZI MALIGNIT.I.M.TECNICA DI UN AMORETHE BOATTHE SEEDINGTHE WELLTHEY TURNED US INTO KILLERSUN VAMPIRO IN FAMIGLIAWE ARE THE WORLD: LA NOTTE CHE HA CAMBIATO IL POPZAPPATORE (1950)

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net