maniac cop 2 regia di William Lustig USA 1990
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

maniac cop 2 (1990)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film MANIAC COP 2

Titolo Originale: MANIAC COP 2

RegiaWilliam Lustig

InterpretiBruce Campbell, Michael Lerner, Claudia Christian, Robert Davi

Durata: h 1.19
NazionalitàUSA 1990
Generehorror
Al cinema nel Giugno 1990

•  Altri film di William Lustig

Trama del film Maniac cop 2

Matt Cordell, agente di polizia assassinato a Sing Sing dove era stato rinchiuso dopo un processo truccato dal capo della polizia in persona, è risorto e semina la morte in città. Susan Riley, poliziotta-psicologa, non ci crede: peggio per lei. Alleatosi con Turkey, un serial killer, Matt la prende in ostaggio. Ma proseguendo nel suo piano di vendetta, Matt finisce per entrare in rotta di collisione con Turkey...

Film collegati a MANIAC COP 2

 •  MANIAC COP - IL POLIZIOTTO SADICO, 1986
 •  MANIAC COP 3 - IL DISTINTIVO DEL SILENZIO, 1992

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,80 / 10 (15 voti)5,80Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Maniac cop 2, 15 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

biagio82  @  23/02/2023 22:51:53
   5½ / 10
giusto un goccio migliore del precedente grazie ad una regia migliore ed una sceneggiatura che, come avvenne per halloween 2, è di fatto il secondo tempo del film, questo aiuta a chiarire alcuni punti oscuri e vedendo i film di fila si ha almeno un senso di chiusura che aiuta la visione.
ma non spicca in nulla, dimenticabile.

Budojo Jocan  @  22/08/2020 16:36:36
   5½ / 10
La storia si svolge sonnolente e prevedibile con personaggi che sembrano scritti dalla penna di un analfabeta, però le scene d'azione sono ben godibili, creando nello spettatore una tensione tale che sentirà gelo ai piedi persino in una serata d'agosto. Sconsigliato, ma se siete persone col neurone di bocca buona, non fatevelo scappare!

VincVega  @  19/05/2020 18:07:02
   5½ / 10
Un sequel non brutto ma inferiore al primo capitolo. Si perde il già poco presente sottotesto sociale ed aumentano le esagerazioni e le banalità. Comunque tutto sommato si guarda fino alla fine.

ferzbox  @  02/07/2014 16:37:54
   5½ / 10
Sembrerà strano,ma ho gradito molto di più questo secondo capitolo che il predecessore.
Il primo film,oltre ad avere una fotografia ed una regia da telefilm anni 70,tentava pure di appoggiarsi al successo di altri classici quali "Venerdì 13" e "Halloween"; era una sorta di slasher senza molta sostanza e con una storia carina ma mal sviluppata.
Lo stesso non si può dire del seguito; in questo caso si gioca di più con il personaggio di Matt Cordell; viene rappresentato come una sorta di giustiziere dei "maiali" sbirri che lo incastrarano anni prima; alleato dei teppisti e desideroso di vendetta contro il sistema.
Il concetto era il medesimo anche sul primo capitolo,ma mentre in quel caso puntarono ad una soluzione da film "Slasher" dei poveri,dove la critica era rappresentata solo dalla paura della gente nei confronti della polizia,in questo contesto si associa il personaggio del poliziotto sadico ad una figura vittima della corruzione e dei potenti.....
Questo cambio di stile ha dissociato la pellicola dallo stereotipo horror utilizzato precedentemente e ha dato finalmente un'identità più concreta al personaggio.
Non che abbia guadagnato tanti più punti,ma le situazioni erano più coinvolgenti e fracassone,aiutate anche da un budget leggermente più alto(la fotografia e la regia erano migliorate rispetto a prima...ora dava meno l'idea di vedere un serial TV)...
Anche il finale,seppur scontato come tanti altri film del terrore,risulta più carino rispetto a quello precedente....
Non capisco come molti reputano il primo film migliore di questo.....cinematograficamente parlando non sono della stessa idea...

3 risposte al commento
Ultima risposta 07/03/2016 00.45.32
Visualizza / Rispondi al commento
Nudols85  @  05/04/2014 22:53:12
   5 / 10
Come sempre bella l'aria del film thriller horror anni 80, ma qui la trama è piatta pochi risvolti che rianimano una pellicola che a parte qualche idea stravagante e piena di personaggi inutili ( es. Il maniaco assassino di spogliarelliste ) insulsi la cui presenza è essa stessa un orrorre! Si lascia guardare niente più

Jolly Roger  @  13/02/2014 00:28:59
   6½ / 10
Maniac Cop 2 non è semplicemente il seguito del primo, praticamente…è il Secondo Tempo!
I primi 5 minuti ripropongono gli ultimi 5 del primo capitolo e la storia comincia immediatamente dal giorno dopo: i due poliziotti protagonisti del primo spiegano l'accaduto al commissario, mentre il Maniac Cop indisturbato riemerge dalle acque e ricomincia la sua strage di poveri inermi.
Abbastanza intelligente l'idea che il poliziotto assassino stavolta si allei con un serial killer di spogliarelliste, un tipo un po' schizzato, che però è abbastanza funzionale alla storia. Mi ha fatto scompisciare, per i suoi sottesi, la scena in cui il killer mostra orgogliosamente il suo coltello dicendo "Hai visto che bestiaccia?", per poi esclamare, quando il Maniac Cop tira fuori il proprio: "beh…anche tu ce l'hai bello grosso!"
Tuttavia questa è l'unica scena che strappa un sorriso, mentre d'altro canto nessuna scena strappa mai uno spavento: non è un film noioso ma si poteva fare di più.
Ho preferito questo secondo capitolo rispetto al primo, perché nel precedente il Maniac Cop era solo un grosso pupazzone senza una personalità delineata che ammazzava innocenti a caso e senza alcun motivo, se non quello di una generica vendetta contro il genere umano intero.
Qui, invece, è un soggetto pensante, che risponde con coerenza al proprio background, che si muove con un obiettivo ragionevole, con emozioni e con un comportamento che risultano maggiormente comprensibili. Ecco perché ritengo sia stato giusto riproporre il flash back riguardo al suo passato e alla sua morte, qui ha un senso mentre nel primo non veniva pienamente sfruttato.
Insomma, chi ha visto il primo ha l'obbligo di vedersi il secondo, senza il quale la storia resterebbe monca.

2 risposte al commento
Ultima risposta 15/02/2014 15.52.02
Visualizza / Rispondi al commento
Leonardo76  @  09/10/2011 23:05:51
   4½ / 10
Stesso schema del primo ma senza il mistero sull'identità del poliziotto sadico. Buona l'idea di "far uscire di scena" i protagonisti del capitolo 1 e dell'alleanza con un serial killer (anche se sfruttata male) ma tutto il resto fa acqua. Tutto troppo scontato e qualche scena sopra le righe (le auto che al minimo contatto esplodono, la scena con la donna ammanetta al volante). Uso furbo del flashback (almeno 5 minuti ripresi dal primo episodio). Inferiore ad un qualsiasi venerdi 13 (di parecchio) e persino alla bambola assassina (non di molto).

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  07/03/2011 21:08:40
   4½ / 10
Stessi pregi e stessi difetti del primo capitolo, ma con un pizzico di noia in più.
Dopo la scena iniziale con il barbone schizzato nel supermarket (che ho notato essere lo stesso barbone schizzato nel supermarket di "Cobra" con Stallone) potete anche spegnere la tv.
Strafigà come sempre Claudia Christian.

paolo80  @  05/04/2010 02:46:27
   6 / 10
Un seguito riuscito bene solo parzialmente.
Belle le atmosfere notturne ed urbane, ed anche il dinamismo e l'estro con cui Lustig crea l'opera.
Il cast è di buon livello; risalta, come nel precedente capitolo, Z'Dar, nel ruolo della sua vita, ed il duro Davi.
La visione scorre in modo più o meno piacevole; il valore di questo lavoro sarebbe superiore se il ritmo della narrazione fosse un po' più costante, invece si alternano momenti molto interessanti, ad altri in cui si ci annoia, e non poco.
Chi ha amato il capostipite, probabilmente apprezzerà anche questo primo seguito.

bulldog  @  16/07/2009 11:27:20
   6 / 10
Sequel non perfettamente riuscito

marfsime  @  15/04/2008 16:10:49
   6½ / 10
Secondo episodio della saga dignitoso alla pari del primo..la prima metà del film l'ho trovata un po' lenta in alcuni frangenti mentre nella seconda si riprende bene e c'è un po' più d'azione..do lo stesso voto del primo capitolo.

Voto:6,5

statididiso  @  17/07/2007 01:34:11
   6½ / 10
si sente un pò la nostalgia di questi film, di quegli anni..
cmq, dignitoso ! ! L

voto: 6 1/2

ps: peccato abbiano fatto fuori Bruce..

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  19/03/2007 21:16:09
   5½ / 10
Seguito stanco e con pochissime idee...sostanzialmente siamo sugli stessi livelli del primo capitolo,ma con un Bruce Campbell in meno,e questo per un prodotto del genere vuol dire tanto...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  20/02/2007 14:10:47
   6½ / 10
Secondo capitolo della saga del poliziotto assassino,il primo film usci’ in Italia con il titolo di “Poliziotto sadico”.
Lusting ha fatto di meglio ma in attesa di visionare “Maniac” (a quanto pare il suo prodotto migliore) ci si puo’ tranquillamente sollazzare in questa visione tutt’altro che banale.
Non siamo di fronte ad un capolavoro,ma la pellicola intrattiene grazie ad una trama lineare con qualche buon spunto,ad esempio l’alleanza tra il poliziotto-zombie ed il serial killer di ballerine.
Lo spargimento di sangue è limitato,buoni gli effetti speciali a partire dal make-up del maniaco, l’azione è sempre ben presente e a tratti anche parecchio tamarra,peccato per la presenza del mitico Bruce Campbell che si riduce a poco piu’di un cameo.

Invia una mail all'autore del commento DonD  @  20/12/2006 00:41:09
   7½ / 10
Al primo avevo dato 7, questo direi che mi è piaciuto un pelino di +... quindi si merita un 7 e 1/2

Le scene mi sono sembrate + carine rispetto al predecessore, soprattutto il finale tutto "infuocato" ;)

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

50 km all'oraa dire il veroamerican fictionappuntamento a land’s endarfargylle - la super spiabang bankbob marley: one lovecane rabbioso
 NEW
caracaschi segna vincecity hunter: the movie - angel dustcover story - vent'anni di vanity fairdeserto particulardieci minutidobbiamo stare vicini
 NEW
dune - parte dueemma e il giaguaro neroenea
 NEW
estraneifinalmente l'albagenoa. comunque e ovunquehazbin hotel - stagione 1how to have sexi soliti idioti 3 - il ritornoi tre moschettieri - miladyil colore viola (2023)il confine verdeil fantasma di canterville (2024)il punto di rugiadail ragazzo e l’airone
 NEW
il vento soffia dove vuolein the land of saints and sinnerskriptonla natura dell'amorela petitela quercia e i suoi abitanti
 NEW
la sala professorila zona d'interessel'amour et les foretsland of badl'anima in pacele avventure del piccolo nicolasle seduzionimadame webmartedi' e venerdi'maschile pluralemean girls (2024)mr. & mrs. smith - stagione 1
 NEW
my sweet monsternight swimno activity - niente da segnalareno way up (2024)pare parecchio parigipast livesperfect daysperipheric lovepigiama party! carolina e nunù alla grande festa dello zecchino d'oro
 R
povere creature!prima danza, poi pensa - alla ricerca di beckettpuffin rock - il filmred roomsrenaissance: a film by beyoncerobot dreamsromeo e' giulietta (2024)runnersansone e margot - due cuccioli all'operasuccede anche nelle migliori famigliesuncoastte l'avevo dettothe beekeeperthe cage - nella gabbiathe holdovers - lezioni di vitathe miracle clubthe piper (2023)the warrior - the iron clawtrue detective - stagione 4tutti tranne teuna bugia per dueupon entry - l'arrivoviaggio in giapponevolarewonder: white birdyannick - la rivincita dello spettatore

1048083 commenti su 50513 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

5 PER L'INFERNOA DREAM HOUSEA LITTLE WHITE LIEARE YOU THERE, GOD? IT'S ME, MARGARETATTI DEGLI APOSTOLIBIG BOSSBLACK SITE - LA TANA DEL LUPOBUONA PARTE DI PAOLINACLIFF WALKERSCOLPO MAESTRO AL SERVIZIO DI SUA MAESTA' BRITANNICADESTROY ALL NEIGHBORSDOMANI NON SIAMO PIU' QUIE' CADUTA UNA DONNAELVIS AND ANABELLEFAMILY SWITCHFREE WILLY - LA GRANDE FUGAFULL RIVER REDGANGS OF PARISGIORNI D'AMORE SUL FILO DI UNA LAMAI VIZI SEGRETI DELLA DONNA NEL MONDOIL GIORNO PERFETTOIL MARE (1963)IL PREZZO DEL PERICOLOINSEGNAMI AD UCCIDEREINVITO A UN OMICIDIOLA NOTTE DELL'ULTIMO GIORNOLA RAGAZZA ALLA PARILA TRAPPOLA DI MORGANLA VENDETTA DELL'UOMO INVISIBILEL'ALTRA CASA AI MARGINI DEL BOSCOL'AMORE QUOTIDIANOLAST NIGHT AT TERRACE LANESLE ALTRELE AVVENTURE DI HUCK FINN (1993)LE LADREMANI LORDEMANIAC 2: MR. ROBBIEMARGHERITA DELLE STELLEMICKEY'S MOUSE TRAPMIO PADRE E' UN SICARIOMORTE DI UN AMICONATALE A 4 ZAMPEPARIS PIGALLEPECCATO MORTALEPENSATI SEXYPER UN CALICE D'AMOREPERDONACI I NOSTRI PECCATIPIU' TARDI CLAIRE, PIU' TARDI…PUNCH (2023)RISCATTO D'AMORESCHERZI MALIGNIT.I.M.TECNICA DI UN AMORETHE BOATTHE SEEDINGTHE WELLTHEY TURNED US INTO KILLERSUN VAMPIRO IN FAMIGLIAWE ARE THE WORLD: LA NOTTE CHE HA CAMBIATO IL POPZAPPATORE (1950)

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net