mission: impossible regia di Brian De Palma USA 1996

mission: impossible (1996)

locandina del film MISSION: IMPOSSIBLE

Titolo Originale: MISSION: IMPOSSIBLE

RegiaBrian De Palma

InterpretiTom Cruise, Emmanuelle Bčart, John Voight, Vanessa Redgrave, Jean Reno, Ving Rhames

Durata: h 1,50
NazionalitàUSA 1996
Generespionaggio
Al cinema nel Settembre 1996

•  Altri film di Brian De Palma

•  Link al sito di MISSION: IMPOSSIBLE

Trama del film Mission: impossible

Un agente speciale viene sospettato di essere una talpa e la causa della morte dei suoi colleghi durante un'operazione fallita. Per smascherare i veri colpevoli dovrā compiere uno spettacoolare "colpo impossibile" per rubare dati top-secret dalla sede della Cia.

Film collegati a MISSION: IMPOSSIBLE

•  MISSION: IMPOSSIBLE 2, 2000
 •  MISSION: IMPOSSIBLE 3, 2006
 •  MISSION: IMPOSSIBLE - PROTOCOLLO FANTASMA, 2012
 •  MISSION: IMPOSSIBLE - ROGUE NATION, 2015
 •  MISSION: IMPOSSIBLE - FALLOUT, 2018

Voti e commenti su Mission: impossible, 129 opinioni inserite

Pagina di 2   Commenti Successivi »»

Goldust  @  08/02/2018 10:05:21
Trama complicata, più di un debito con Topkapi per il colpo nel quartier generale della Cia e un John Voight che alla sua età trova pure il tempo di fare evoluzioni sul tetto di un treno dell'alta velocità ( sigh ). Il capostipite della saga di Mission: impossibile non si può dire riuscitissimo, nonostante la bella parte iniziale ambientata a Praga e l'idea generale di spettacolo che a De Palma non manca di certo. Un sei di stima: le avventure di Ethan Hunt sono destinate a migliorare.

Manticora  @  15/07/2017 23:28:34
Dopo alti e bassi De Palma ritorna al successo, lanciando il primo franchise anti-James Bond, rispolverando una vecchia serie degli anni 70. In questo primo film la componente Spy è ai massimi livelli e anche la narrativa e la tecnica registica di De Palma è sorprendente. Con un budget di 80 milioni di dollari il regista sfrutta a fondo un cast stellare che risulta PERFETTO. Tom Cruise alias Ethan Hunt, è il protagonista assoluto, e questo film decreta l'innalzamento del suo star-power alla fine degli anni 90. Si confronta con un mostro sacro del cinema come John Voight, ma anche le attrici selezionate sono perfette: Emmanuelle Bèart, Vanessa Redgreve e Kristin-Scott Thomas che si fà notare dal pubblico internazionale. Infine Jean Reno e Ving Rhames che diventerà anche lui una presenza fissa negli altri film. Senza dilungarsi troppo sulla storia, la trama presente un innumerevole numero di colpi di scena, merito della sceneggiatura di David Koepp e Robert Towne, le musiche di Danny Elfman sono accattivanti e di ottimo accompagnamento, il film rimane probabilmente il migliore dell'intero franchise, vuoi per le soluzioni stilistiche, vuoi per la trama, e ancora una volta De Palma dimostra di avere capacità registiche non da poco.
"Signore vuole vedere un film?E un film ucraino.."

Filman  @  27/11/2016 00:39:14
Non è un caso che a dirigere MISSION: IMPOSSIBLE, un film emotivamente e formalmente legato al thriller romanzesco, sia stato Brian De Palma: un regista che con quella materia specifica ci aveva già giocato con altre pellicole, categoricamente fondate sul mistero, sui colpi di scena e sull'enfasi della forma, a coronare il tutto; un regista che è giunto ad una teorizzazione di quel genere, caratterizzato da uno stile straordinario e indissolubile, talmente radicale da esasperare la caduta delle maschere ed incentivare il twist finale con dell'adrenaliniche e improbabili risoluzioni in salsa action, dovute anche alle tendenze del decennio in cui piomba la pellicola. All'interno della natura analitica del film, va apprezzato il mantenimento in vita, romantico o scolastico che sia, di un certo tipo ci cinema classico, che ha mutato il suo aspetto nel tempo, dando allo spionaggio un volto moderno ma comunque fedele.

fragolo1980  @  17/10/2014 19:51:40
ottimo film con un ottimo Cruise,ma anche tutti gli altri attori se la cavano molto bene.
Molto buona anche la regia.
In sintesi un buon film d'azione-spionaggio che ha dato il via a dei buoni seguiti.
Da vedere

mauro84  @  26/08/2014 18:12:26
Un film così immensamente datato, ma così ancora tanto bello... trama coivolgente.. i film che ha dato inizio a saghe inspirate.. difficile non vederlo e non rimanerne felici. scene di azione e tamarraggine!!

Tom Cruise.. già top.. interpretazione magistrale! il resto comparsa ma fà la sua sporca e doverosa figura!

Il regista è uno che ci sa fare, già in stè annate ci sapeva fare.. cambia genere ma i prodotti son già al top!

Uno dei migliori film sullo spionaggio prima degli anni 2000.... da vedere!!

ZanoDenis  @  01/06/2014 19:45:39
Ancora di De Palma ho visto poco e nulla, ma già da questo Mission Impossible sembra essere un gran regista, suspense costante, intreccio interessantissimo, colpi di scena e cambi di ruoli perfetti, ritmo esagerato. Senza dubbio uno dei migliori film di spionaggio moderni

alepr0  @  18/02/2014 00:09:15
Buon film. Sicuramente il migliore della trilogia. Da vedere se piace il genere spionaggio.

antoeboli  @  02/12/2013 00:44:53
Non sono mi stato un amante in passato di film di spionaggio , e ho provato a vedere tutto mission impossibile .
Un cult sicuramente per qualche scena rimasta impressa ancora oggi , e che in altri film viene spesso omaggiata , e per un a colonna sonora di Elfmann se non sbaglio divenuta strafamosa , ma per il resto non ho sopportato la trama , si ricca di colpi di scena come dovrebbe essere il genere , ma dannatamente complessa che devi stare attentissimo scena per scena per capire tutti gli intrecci qui e li .
Di sicuro non è un film per tutti !

paride_86  @  23/10/2013 01:00:17
Buon action movie firmato De Palma, col tempo diventato un vero e proprio cult.
Carino

kako  @  17/08/2013 20:42:52
ero prevenuto, mi aspettavo una boiata e invece mi è piaciuto. un bel action/spy movie, con un ritmo sostenuto e molto coinvolgente e un discreto intreccio non banale. Piacevole e divertente, avrei dato mezzo punto in più se non fosse per lo scadere in eccessive americanate nella parte finale. Comunque un prodotto molto godibile e un discreto Cruise.

paride_86  @  25/04/2013 00:29:08
De Palma cambia completamente stile e vira verso l'azione sfrenata con risultati soddisfacenti e spettacolari, nella scena finale specialmente.
Per il resto si tratta di un film piuttosto piatto, salvo alcuni momenti topici, ma comunque bello da vedere.

BenRichard  @  22/03/2013 01:42:33
Ottima miscela tra azione ma soprattutto thriller. l'unico difetto di questo film è che a tratti risulta un pò pesante
scena finale spettacolare

peppe87  @  23/12/2012 02:27:57
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  31/10/2012 11:47:26
Molto interessante il primo capitolo di Mission .
Tom cruice in ottima forma e la storia e intrecciatissima
Bello!

Invia una mail all'autore del commento DjAlan78  @  19/10/2012 10:57:44
Il migliore della serie a mio parere. Buon film d'azione, con il giusto mix di ingredienti tipici del genere.

BlueBlaster  @  07/08/2012 01:46:54
non un capolavoro ma sicuramente da vedere...

Dom Cobb  @  21/06/2012 23:05:19
Un file contenente i nomi di tutti gli agenti segreti attivi dopo l'89 è al centro delle attenzioni di un ramo della CIA, l'IMF (Impossible Mission Force), una talpa al suo interno, un mercante d'armi boemo e dell'agente Ethan Hunt, disposto a tutto pur di scagionarsi dalle accuse di tradimento nei suoi confronti...
Tanta carne al fuoco in questa prima versione cinematografica di una serie tv che a suo tempo fece faville. Una storia come quella illustrata sopra aveva delle enormi potenzialità per quanto riguarda l'aspetto del puro entertainment, e, ad essere sinceri, chi cerca l'azione e l'adrenalina non stop rischia di restare alquanto deluso.
La "colpa" della sostanziale mancanza d'azione è da attribuire in modo equo alla regia e alla sceneggiatura: non ho niente contro Brian De Palma, ma si vede che non si sente proprio a suo agio in intrecci spy-action, per quanto egli sguazzi comodamente in un genere molto simile, cioè il gangster-movie. Per quanto riguarda il trio composto da David Koepp, Robert Towne e Steven Zaillian, esso ha il difetto di rendere confusionari i punti cardine della trama, rovinando potenziali colpi di scena e facendo rischiare lo spettatore di non capirci nulla.

Inoltre, quando infine, dopo un'ora e mezza, giunge sullo schermo, l'azione risulta davvero "impossibile", ai limiti della fantascienza per quanto è incredibile.

Tuttavia, l'atmosfera thriller regge bene, e certi punti, oltre al precedente spoiler, tengono davvero con il fiato sospeso...

...il che da a Tom Cruise l'occasione di mostrare quanto sia bravo a fare tutti gli stunt da solo. Buone le musiche di Danny Elfman, mentre il cast, purtroppo, non ha il tempo di permettere allo spettatore di dargli un giudizio, sacrificati come sono alle esigenze della trama: Jon Voight come villain è meno incisivo di quanto vorrebbe essere, Vanessa Redgrave e Kristin Scott Thomas passano lì per caso, Jean Reno fa la figura del fesso...alla fine, l'unico a cavarsela davvero bene è lo stesso Cruise (che, vedi tu il caso, è anche produttore). Intendiamoci, la confezione è di pregiata fattura, e solo per questo merita la sufficienza, ma il resto lascia perplessi...non è il migliore della serie secondo me.

demarch  @  12/06/2012 01:08:19
Ti tiene incollato bene allo schermo, trama bella e ricca di intrecci. Effetti speciali molto buoni. Fico

Vincent91  @  23/04/2012 19:56:47
Primo capitolo di una serie di film spionistici con protagonista l'agente segreto Ethan Hunt e a conti fatti risulta essere il migliore di tutti. In cabina di regia c'è quel maestro della tecnica come Brian De Palma che qui mette tutto il suo talento al servizio di un film ricco di riprese spettacolari. Il ritmo è sostenuto per tutta la durata e la tensione è alle stelle soprattutto nella scena "in sospensione", tutto questo è frutto di un'eccellente regia alla quale è servita una sceneggiatura di ottimo livello che oltretutto, a differenza dei sequel, coglie il vero spirito del genere, è un film di spionaggio nel vero senso della parola e la componente action è solo un riempitivo e non la parte predominante. Buono il cast con un Tom Cruise perfetto nella parte dell'agente segreto e tutti gli altri attori adeguati alla situazione e piuttosto in parte. La notorietà della colonna sonora parla da sola con il motivo principale ormai diventato un cult. In conclusione siamo di fronte ad un ottimo spy-movie, ben realizzato e che intrattiene a dovere per tutta la sua durata.

Lawrence  @  01/03/2012 14:59:44
Anch'io trovo che questo sia il migliore di tutta la saga. Tensione e ritmo incalzante, colpi di scena e azione misurata e ben disposta in tutto il film, e a parte il finale non ci sono scene di azione eccessiva ed inverosimile come negli altri sequel. Buona la prova di tutto il cast, buona prova anche di Tom Cruise.

ValeGo  @  21/02/2012 15:21:56
Film d'azione per eccellenza!Indimenticabile la musichetta diventata un cult!

axel84  @  06/02/2012 09:46:28
be questo e' sicuramente il piu' bel film sella saga mission impossible!!!
storia avvincete con effetti a sorpresa uno dietro l'altro!!!
ottimissimi effetti speciali considerando che e' stato fatto nel 1996!!!
un grandissimo tom cruise!!! nulla da dire!!! davvero un capolavoro nel suo genere!!!!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  01/02/2012 18:38:59
Ottimo film di spionaggio con un Tom Cruise in forma, un mix di azione (minore rispetto ai capitoli successivi) e colpi di scena davvero riuscito.
Senz'altro il migliore della serie!

Crazymo  @  01/01/2012 01:11:43
Gran bel filmone d'azione diretto dal maestro De Palma. Cruise non mi fa impazzire (mi e' sempre stato un pò su, ma e' soggettivo, come attore e' bravo) ma qua si e' veramente dimostrato eccellente (ammirevole la sua dedizione alle scene, a partire dalla scelta di non utilizzare stuntman).
Bello.

gantz88  @  11/12/2011 10:38:13
buon film di spionaggio dove si trova la giusta tensione e il colpo di scena...

drobny85  @  29/10/2011 14:43:14
Questo film ha fortunatamente per lui una gran nomea, a mio avviso fin troppo eccessiva.
Durante la visione, se devo elencare un pregio, ho vissuto una tensione costante, forse anche per merito di un Tom Cruise a cui il genere film di spionaggio calza a pennello, seppur come sempre il suo grande limite č l'inespressivita del volto.
La trama č abbastanza banale e nel corso della visione viene molto semplificata, togliendo allo spettatore il gusto di arrivare da solo ad una conclusione logica.
Mi aspettavo decisamente di pių

PignaSystem  @  06/09/2011 23:08:58
De Palma addatta con la solita bravura ai meccanismi del blockbuster l'intreccio contorto che vede protagonisti i personaggi della serie televisiva Mission Impossible, cult degli anni '70. Spettacolare, ai "limiti dell'impossibile", con un livello di suspance sempre altissimo (la scena della rapina con Cruise appeso, diventata subito iconica, o il finale con l'inseguimento sul tetto del tgv) controbilanciano i colpi di scena imperfetti della sceneggiatura di Koepp. Cruise (anche produttore esecutivo) è perfettamente in parte, nel ruolo di Ethan Hunt, affiancato da una sensuale Emanuelle Béart.

guidox  @  02/05/2011 20:23:04
il primo Mission Impossible è di un'altra categoria rispetto agli altri insulsi capitoli successivi.
buon ritmo, giusta tensione, buone le trovate e alcune scene sono veramente l'apoteosi.
incide sul voto l'essere stato a Praga durante le riprese

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  22/04/2011 08:35:43
Incredibile ma vero, ho visto questa spy story per la prima volta solo recentermente.
Il film è atipico per De Palma che comunque dimostra di cavarsela anche in questo genere.
La colonna sonora è quella indimenticabile tratta dalla serie tv, e gli attori mi sono sembrati tutti all'altezza, certo Cruise ruba un po' la scena agli altri con la sua "onnipresenza" (forse perchè è anche produttore?!).
Il film è piacevole e il ritmo è giustamente sostenuto. Molto bello l'inseguimento elicottero-treno.

Ultima risposta 22/04/2011 12.55.10
edmond90  @  01/04/2011 19:15:58
Boh??
Probabilmente non ho visto lo stesso film,a giudicare dai tanti voti positivi e dalla nomea che si è "guadagnato"nel tempo...
Per quanto mi riguarda è uno dei peggiori De Palma che abbia mai visto.
Trama ridicola che serve esclusivamente come collante per roboanti scene d'azione,sempre piu ripetitive.
Cruise insopportabile,e anche gli altri attori di contorno non riescono a lasciare traccia.
Un thrillerino davvero scialbo che dimostra ancora una volta l'incostanza del grande Brian,capace di alternare capolavori di genere(Scarface,Carlito's Way..)a prodotti insulsi come questo

la_gradisca  @  27/03/2011 19:27:20
Mission Impossible è il film d'azione.
Colpi di scena e sequenze da mozzare il fiato.
Tom Cruise è il perfetto Ethan Hunt.
Sempre bravo Jon Voight.

mainoz  @  19/03/2011 10:59:40
Forse un po sopravvalutato, trovo che non sia il genere del De Palma. Trama con troppe fozature ed intrecci..troppe scene improbabili (impossibili!)

Lory_noir  @  16/03/2011 15:47:40
Mi hanno entusiasmato solo poche scene. Tom Cruise non mi è mai piaciuto, lo trovo inespressivo.

simo96  @  14/03/2011 22:22:25
primo film della saga...
l'unico che merita veramente...
si nota la presenza di De Palma dietro la macchina da presa...

gemellino86  @  30/01/2011 21:30:22
Un thrillerino innocuo e poco entusiasmante. Il film è tutto incentrato su Cruise. Buona l'azione e discreti gli inseguimenti ma il tasto è pigiato solo su quello. Mi aspettavo più ironia.

bebabi34  @  23/01/2011 17:50:15
Manca di quel briciolo di ironia che lo renderebbe un film accettabile. L'azione non manca, ma è troppo slegata dal verosimile, quindi poco credibile e il film ne risente.

Oskarsson88  @  16/12/2010 18:35:20
7219415  @  02/12/2010 20:18:27
Un film d'azione...discreto...ma nulla di che

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  29/11/2010 00:59:56
De Palma non è evidentemente infallibile (penso anche al ributtante Mission to Mars) e questo film ce lo ricorda. Volendo si guarda anche ma ha innanzitutto un problema grande come le Ande: è prevedibile come una messa. E in un film del genere è un difetto imperdonabile. Aggiungiamoci che si prende dannatamente sul serio mostrando cose del tutto incredibili. Tutto il finale è talmente sopra le righe che personalmente mi sono detto "bleach". Insomma: bocciato.

Invia una mail all'autore del commento wega  @  08/05/2010 23:28:24
Vaghissimo ricordo per "Mission: impossible" (più frescho per gli ultimi due film). Buon film d'azione di cui ci si ricorda della colonna sonora (raro caso di soundtrack storica già all'anno successivo) e Cruise in picchiata che si ferma a 2,5 cm dal pavimento.

Ultima risposta 11/05/2010 22.41.58
Invia una mail all'autore del commento stuntman bob  @  20/04/2010 21:12:17
Film diventato un classico,Cruise in uno dei suoi personaggi migliori in assoluto,il film scorre bene e salvo qualche "americanata" è veramente degno di nota

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR 1819  @  18/04/2010 21:14:12
Gradevole, scorre senza problemi fino alla fine. Poteva essere molto meglio se avessero evitato delle boiate pazzesche,

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILERma diciamo che fa parte del gioco, soprattutto se si considera il tipo di film e l'approccio informale con il quale si presenta.

diamanta  @  04/04/2010 02:13:50
Il ruolo più riuscito di cruise, nettamente. Io mi sarei fermata qui con il grande de palma.

Colonna sonora entrata nella storia.

albertomica  @  09/03/2010 10:46:26
Sorrido nel vedere commenti che screditano questo film per poi apprezzare i sequel di Mission Impossible. E' proprio il contrario. Questo film rimarrà sempre impresso nelle nostre menti : colonna sonora, il personaggio principale, la "maschera" alla miss doubtfire, l'intrusione di Hunt e company all'interno del quartier generale della CIA ecc... gli episodi successivi si svalutano. Tom Cruise è poi perfetto in questo ruolo.

Leonida86  @  05/03/2010 18:14:39
Film rivoluzionario nel suo genere. In un certo qual modo ha fatto epoca.
Effettivamente ci sono molte trovate innovative e l'unico film (o collana) al quale potrebbe essere paragonato è 007, anche se a mio avviso vince largamente il confronto.
Ottima l'interpretazione di Cruise. Pochissimi momenti di pausa e davvero tantissimi colpi di scena, per un film davvero imperdibile. Anche se datato è sempre piacevole rivederlo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento matteo200486  @  03/03/2010 22:55:17
Vedere De Palma sotto queste vesti mi stranisce un poco.
Mission Impossible ha la tipica impronta dell'americanata costruita per il botteghino. Ma il grande Brian se la cava alla grande costruendo una pellicola divertente e godibile. Non tra i suoi film migliori a mio parere.
Grande colonna sonora.

MidnightMikko  @  12/02/2010 16:07:12
Uno dei film più brutti di De Palma.
Non sembra neanche che lo abbia diretto lui.
Da evitare

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  09/11/2009 14:58:34
Tanta forma ma pochissima sostanza. Un noioso giocattolone hollywoodiano con qualche tocco autorale e molta smania da botteghino, senza suspense e piena di botti e colpi di scena francamente sterili. Lo si ricorda per la magistrale sequenza di Cruise con gli occhialetti sospeso a mezz'aria grondante sudore e per l'incipit formalmente molto curato (anche se contenutisticamente ridicolo), ma per il resto è l'ennesimo filmone mirabolante e senz'anima. Tra i DePalma meno entusiasmanti di sempre.

Gruppo COLLABORATORI julian  @  09/11/2009 13:45:20
Un film così non te lo aspetti da De Palma, ma vabbè…
Doppi doppi giochi, complotti, tradimenti… la saga di Mission Impossible sta tutta qui, devi aspettarti capovolgimenti di fronte fino all’ultimo, cosa che alla lunga stanca.
Due note di merito tra gli attori: Emmanuelle Beart (bona) e Ving Rhames (meglio noto come Marsellus Wallace); Jon Voight invece, ora che è vecchio, non si scolla di dosso il ruolo di boss figlio di putt.ana.
Discreto.

Tony yogurteria  @  31/10/2009 13:50:15
film bello, da vedere e seguire fino alla fine. da vedere!

Jh0n_Fr0m_Br0nx  @  28/10/2009 22:13:20
Eccellente film di Brian De Palma ormai diventato un classico.
Una visione è d'obbligo sicuramente.

KANE  @  12/10/2009 19:11:29
una spy story bella e avvincente. sicuramente un adattamento riuscito. bravo cruise e sopratutto bravo de palma, anche se non ai migliori livelli, la sua mano si vede in scene che sono ormai cult...e poi come resistere al motivo del film ta ta tata tata tata
;)

Invia una mail all'autore del commento RadicalGrinder  @  14/07/2009 23:10:00
Non esiste nessuna prova fisica che io abbia avuto a che fare con quel... entusiasmante capolavoro!

francesco i.  @  15/06/2009 16:12:43
Un buon film, anche se devo dire che mi aspettavo qualcosa di più..gli intrecci e i colpi di scena ci sono e risultano interessanti..per essere apprezzati forse è necesasario vedere il film anche più di una volta, perchè in un primo tempo possono sembrare un po "confusi"...alcune sequenze, come quelle in cui il team deve rubare il floppy, sono decisamente riuscite e di tensione, anche la scena finale è molto spettacolare...trovo invece i personaggi un po' sbiaditi e poco caratterizzati, evidentemente il regista ha scelto di puntare di più sull'atmosfera e sugli intrecci piuttosto che sui personaggi veri e propri.

topsecret  @  21/05/2009 18:27:52
Spy-action a go go in questo spettacolare e scatenato prodotto ludico. Una buona prova da parte degli interpreti ed una storia carica di adrenalina e pathos che scorre via veloce e potente come un treno.
La regia è di un maestro di stile e di tecnica sopraffina.
Per i fans del genere è un cult.

tnx_hitman  @  17/04/2009 21:31:10
Partiamo dal 7...film con storia che non prende tanto ma ke può godere dell'intervento di numerosi attori che se la cavano in maniera superba.Iniziando da un giovane e carico Tom Cruise...
Qui le scene d'azione sono registicamente + raffinate e fanno la loro sporca figura(ultima scena in treno mitica!).
Da piccolo non mi era mai piaciuto,poi l'ho riguardato con spirito critico e adex posso dire che non può annoiare,ha un ritmo costantemente elevato.
Dal secondo inizia la salita...

hellknight2  @  17/04/2009 18:46:47
Un divertente film ma nulla di più.De Palma ha fatto film decisamente migliori.

FurFante9  @  17/04/2009 18:39:13
Un cast prestigioso per una pellicola di puro intrattenimento.
Per i fans del genere...e non!
buon film, che vale la pena vederlo

rob.k  @  14/03/2009 16:29:26
Irreale, assurdo.... in poche parole, brutto.

elmoro87  @  09/03/2009 15:59:50
davvero buono questo primo episodio che ha come protagonista Ethan Hunt, agente segreto della CIA epurato a causa di una missione "falsa"... ottima la resa... il film è coinvolgente e ad alto ritmo, e grazie anche all'ottimo cast che opera dietro a Cruise (Voight, Redgrave e Reno in particolare) il prodotto che ne esce fuori è un ottimo film di spionaggio... CULT!

Febrisio  @  18/02/2009 20:02:39
Molto bello. Il personaggio di Ethan diventa subito un piccolo cult (lo so solo per me) ma degli ultimi anni sicuramente migliore rispetto James Blond ad esempio. Il primo dei tre il migliore in assoluto, anzi non c'è paragone con gli altri 2 sequel degni, questa volta, di James Blond (sempre e solo degli ultimi james blond, non quelli mitici)

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  08/01/2009 05:08:00
Spia contro spia e il gioco è fatto! Un piccolo capolavoro del sempreverde De Palma. Una delle interpretazioni meglio riuscite da parte di Tom Cruise( che ritengo statico e monotono ) e una trama avvincente che di sicuro sovrasta i concorrenti del genere spionaggio degli anni novanta.

Alone  @  07/01/2009 12:50:19
Film d'Azione ben studiato e realistico. Mi è piaciuto molto e consegue la medaglia d'Argento tra i tre Mission Impossible.
SECONDO CLASSIFICATO

maverick099  @  29/12/2008 12:39:41
delusione, meglio il 2

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR niko  @  19/11/2008 17:10:43
Dopo aver visto negli ultimi anni decine di film di azione-spionaggio e relative sequenze di azione ipercinetiche da vomito dove non si capisce una mazza (passando per tony scott, greengrass, fino all'ultimo arrivato forster con quantum of solace), non posso che dare questo voto al mission impossible di Brian de Palma rivisto l'altra sera. Sarà un film di maniera, schematico e che segue piani ben precisi (come i film di brian de palma di solito), ma è meravigliosamente avvincente, con scene di azione strepitose e anche piccoli capolavori come tutta la sequenza del furto della lista in banca. La sequenza finale del treno dovrebbe dimostrare ai pivelli di oggi come si dirige una scena d'azione creando climax e adrenalina senza avere l'alzheimer. Certo che vedere anche uno 007 di Brian De Palma sarebbe cosa molto gradita....

DarkRareMirko  @  19/07/2008 01:45:28
Inizio "solo" discreto per quella che si rivelerà essere una delle migliori saghe cinematografiche di azione in assoluto.
Parliamoci chiaro, il più famoso e blasonato regista dei 3 film della serie è lui, Brian De Palma, ma comunque c'è da dire che egli verrà comuqnue superato, e non di poco, da Woo e soprattutto da Abrams nei successivi due episodi.
De Palma in questo primo film calma un pò l'azione, fà tendere un pò troppo al riflessivo, e ciò imho stona; i successivi due film correggeranno questo difetto.

Qui c'è da ricordare il folto e ottimo cast (Voight, la Scott-Thomas, la Redgrave, Jean Reno, Rhames e ovviamente Cruise) e almeno un paio di ottime sequenze, come quelal celeberrima delle funi o quella dell'inseguimento finale.
Checchè altri dicano, forse la trama meno originale dei 3 stà proprio qui, in questo primo capitolo (caccia alla talpa, protezione informazioni segrete ecc.), e non negli altri.

Cionostante è un film consigliato.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  14/05/2008 16:18:47
Tratto dall'omonima serie televisiva, Mission Impossible è un film estremamente divertente che dimostra ancora una volta la bravura di De Palma come regista (se mai ce ne fosse stato bisogno). Alcune sequenze come quella dell'inseguimento elicottero-treno sono da ricordare. La presenza di Cruise come produttore tende un po' troppo a rubare la scena agli altri interpreti, un insieme di spie allo sbando senza più un ideale preciso dopo la fine della Guerra Fredda.

rorai  @  29/04/2008 22:56:32
Bellissimo ed incasinatissimo film di spionaggio.........di gran lunga il migliore dei 3

Frank_Ottobre  @  19/04/2008 14:50:26
Assolutamente da vedere per gli amanti del genere spionaggio. Doppi giochi, complotti, tradimenti, mantengono la tensione del film su livelli decisamente alti.
I personaggi hanno un ruolo forse minoritario al cospetto dello stile e della classe degli ingranaggi di B. De Palma.
Mirabili l'incursione nella sede della CIA a Langley e l'inseguimento finale ad alta velocità tra Cruise sul treno e Voight che cerca di scappare con l'elicottero.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  12/03/2008 15:20:36
Mi aspettavo un po’ di più, le situazioni stancano un po’ e non sono proprio così originali. Non riconosco molto lo stile di De Palma, se non fosse per le facce in lattice. Il cast è appena sufficiente. Eppure, con quei nomi che ci sono: Brian De Palma, Tom Cruise, Jean Reno, Rob Bottin al trucco (un lupo mannaro americano a Londra!), Danny Elfman e Lalo Schifrin (The Amityville Horror) alla musica… si poteva fare di più!

Ultima risposta 12/03/2008 16.37.41
Invia una mail all'autore del commento nrgjak  @  05/03/2008 16:56:58
memorabile film di spionaggio che ha fatto e farà storia. ottima pellicola

steda  @  10/02/2008 00:36:45
Mister  @  28/01/2008 17:43:03
Thriller d'azione dove i personaggi contano poco. Memorabile inseguimento finale

il solista  @  07/01/2008 17:32:14
non credo alla media che ha questo film, è assolutamente un cult, se non lo guardate con attenzione lasciate perdere perchè ogni minimo particolare ti fa capire i ragionamenti che Hitan Hunt farà successivamente nel film, assoloutamente memorabile la scena sul ponte carlo a praga, i dialoghi sono semplicemente perfetti e il film ha un ritmo travolgente, la scena in cui si cala nella sala della cia è un cult ed è stata scopiazzata qua e là.
Uno dei migliori film d'azione mai fatti, imperdibile.
Grace interpretazione di tutti gli attori e regia favolosa, grandianche gli effetti speciali visto che era il 96. niente a che fare con gli altri due che gli sono superiosi esclusivamente di effetti speciali mentre il resto è inferiore.

Bathory  @  13/12/2007 20:10:24
Brian De Palma si conferma un regista mediocretto con questo scialbo film d'azione, osannato dalle grandi masse, avide solamente di azione fine a sè stessa e film sconclusionati, neanchi buoni per passare una serata tranquilla...

Alex2782  @  04/11/2007 23:38:41
non male questo primo capitolo con un buon tom cruise e ottima azione!

gustavone  @  31/08/2007 16:39:43
azione fatta bene..

sequenze memorabili...vedi lo scontro finale sul treno...

da vedere...sottocopertura..

Invia una mail all'autore del commento BIONDO  @  20/08/2007 17:14:49
de palma ci ha abituati a ben altro...ma cmnq buon film.
da vedere.

cinemamania  @  16/08/2007 10:35:17
Molto confusionato, il secondo è più lineare. Bellissimo film.

mattiaonline  @  10/07/2007 22:11:05
Molto bello nel suo genere.

Pagina di 2   Commenti Successivi »»

12 soldiers14 cameras1938 diversi211 - rapina in corso22 julya kashaa modern familya quiet passiona tramway in jerusalemacusadaadam und evelynamanda (2018)american dharmaamiche di sangueant-man and the waspaquarelaarrivederci saigonat eternity's gatebent - polizia criminalebetes blondesbig fish & begoniablu profondo 2blue kidsboarding schoolbreaking incadaver (2018)camorra (2018)carmine street guitarsc'est ca l'amourcharlie sayschiudi gli occhicome ti divento bella!continuercrazy & richdachradark crimesdark halldead triggerdead women walkingdeideslembrodie in one daydie in one day - improvvisa o muoridiva! (2017)
dog daysdomingodon't worrydoraemon il film - nobita e la grande avventura in antartidedoubles viesdragged across concretedriven (2018)due piccoli italianiel pepe, una vida supremaemma peetersequilibrium - the film concertescape plan 2 - ritorno all'infernoestate 1993favola (2018)fino all'inferno (2018)fire squad - incubo di fuocofotograffreres ennemisgli ultimi butteri
gotti - un vero padrino americanohappy lamentohereditary - le radici del malehostilehotel transylvania 3 - una vacanza mostruosahurricane - allerta uraganoi villeggiantiil banchiere anarchicoil bene mioil fiume (2018)il giorno che ho perso la mia ombrail maestro di violinoil ragazzo piu' felice del mondoil sacrificio del cervo sacroil tuo ex non muore maiio, dio e bin ladenippocrateisis, tomorrow. the lost souls of mosuljinpajose'joy (2018)
jurassic world - il regno distruttola ballata di buster scruggsla bella e le bestiela guerra del maialela noche de 12 anosla prima notte del giudizio
la profezia dell’armadillola quietudla ragazza dei tulipanila settima musala stanza delle meravigliela terra dell'abbastanzala truffa del secolol'affido - una storia di violenzal'albero del vicinol'annunciol'atelierle fidelele ultime 24 orel'enkasles tombeaux sans nomsl'heure de la sortiel'incredibile viaggio del fachirolissa ammetsajjellords of chaosluckyluis e gli alienil'uomo che sorprese tuttim (2018)macbeth neo film operamafakmagic lanternmalati di sessomamma mia! ci risiamo
mandymanta raymary e il fiore della stregamary shelley - un amore immortalementre morivometti una nottemi obra maestramission: impossible - falloutmonkey king - the hero is backmonrovia, indianamost beautiful islandmr. longmuse: drones world tournel nome di antea
 NEW T
new york academy - freedancenoi siamo la mareanuestro tiempoobbligo o verita'ocean's 8office uprisingogni giornoombraour houseoverboardpapillon (2018)pearl (2018)peggio per mepeterloopitch perfect 3prendimi! - la storia vera pių assurda di semprepuppet master: the littlest reichrabbia furiosa - er canarorespiriresta con merevengericordi del mio corporicordi?rideritorno al bosco dei 100 acriroma (2018)saremo giovani e bellissimisea sorrow - il dolore del maresearching
separati ma non tropposhark - il primo squaloskyscraperslender mansonispogliatosposami, stupido!stronger - io sono piu' forte
sulla mia pelle (2018)super troopers 2teen titans go! il filmtel aviv on firethe darkest mindsthe end? l'inferno fuori
the equalizer 2 - senza perdonothe escapethe ghost of peter sellers
the little strangerthe mermaid: lake of the deadthe mountain (2018)the nightingalethe nightmare gallerythe nun - la vocazione del malethe sisters brothersthe toyboxthelmathey'll love me when i'm deadthree adventures of brooketi imas noctito e gli alienitoglimi un dubbio
touch me nottramonto (2018)tullytumbbadulysses: a dark odyssey
un affare di famiglia (2018)un giorno all'improvvisoun marito a meta'una luna chiamata europauna vita spericolataunsaneville neuvevox luxwhat you gonna do when the world's on fire?why are we creative?zan