mogambo regia di John Ford USA 1953
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

mogambo (1953)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film MOGAMBO

Titolo Originale: MOGAMBO

RegiaJohn Ford

InterpretiClark Gable, Ava Gardner, Grace Kelly, Donald Sinden, Philip Stainton

Durata: h 1.56
NazionalitàUSA 1953
Generesentimentale
Al cinema nel Settembre 1953

•  Altri film di John Ford

Trama del film Mogambo

In Africa la ballerina americana Eloise Ŕ costretta a soggiornare in una sperduta fattoria appartenente a Vic Maxwell. Tra i due nasce l'amore, ma entrambi hanno un carattere abbastanza spigoloso. Durante una spedizione con una coppia di coniugi, Donald e Linda Nordley, Vic s'innamora di Linda, ma cerca di soffocare il sentimento per non rovinare il matrimonio di lei. Anche Linda Ŕ combattuta, sia perchÚ forse ama ancora Donald, sia perchÚ Ŕ diventata amica di Eloise.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,56 / 10 (9 voti)6,56Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Mogambo, 9 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

topsecret  @  24/03/2019 14:53:20
   6 / 10
Si guarda senza alcun fastidio ma è una storia decisamente frivola e non all'altezza del cast che la interpreta.
Il triangolo spigoloso Gable-Gardner- Kelly tiene in piedi il tutto ma non pare offrire il meglio delle capacità a disposizione.
Ambientazione poco sfruttata e fotografia poco incisiva.

Goldust  @  04/11/2017 11:36:38
   5½ / 10
Nell'Africa da cartolina di Ford sono presenti tutti i luoghi comuni del genere e sinceramente si fatica ad arrivare a fine visione. Come film avventuroso vale poco o niente, come dramma esotico da triangolo amoroso un pochino di più. Ma se l'ancora fascinoso Gable è per l'ennesima volta impantanato nel solito macho tutto d'un pezzo non va meglio a Grace Kelly che se la deve vedere con un personaggio indeciso e petulante che fa venire il nervoso. Meno male che c'è la Gardner con la sua faccia tosta ed il suo spirito d'indipendenza.

steven23  @  12/07/2013 20:46:31
   6½ / 10
Filmetto senza infamia e senza lode che, nonostante un cast importante, mantiene per l'intera sua durata un certo piattume e scarseggia di qualsiasi tipo di coinvolgimento. Sulla scia di "La regina d'africa", Ford riprende come ambientazione l'Africa e le sue terre selvagge e ci inserisce una storia ad alto tasso sentimentale, una sorta di triangolo amoroso tra Gable, la Kelly e la Gardner. Nulla da dire sulle loro interpretazioni, la Kelly era ancora un pò acerba ma già mostrava le qualità che sarebbero poi uscite con maggior prepotenza nei film successivi. Buoni invece Gable e la Gardner. Un voto in più va solo per loro.

dave89  @  26/05/2011 18:33:40
   9½ / 10
stupendo film.ottimi gli attori principali.da vedere.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  11/11/2009 20:55:15
   5½ / 10
Esotismi da cartolina illustrata e sfavillante produzione hollywoodiana rovinano le pretese di questo adattamento, che vede un John Ford impegnarsi davvero quel minimo che basta per farsi vedere.
Proprio gli aspetti "belli" della pellicola sono esteriori, e vanificati proprio dalla loro propensione spettacolare. Un film falso e blandamente suggestivo

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  04/07/2009 12:59:43
   6 / 10
Non passa certo per "simpaticone" il Gable di questo film,seduttore,amante e traditore di due belle protagoniste...la sfida della bellezza è vinta dalla giovane Kelly qui al suo primo ruolo davvero importante!
Non sono mai stato un amante di questa storie sentimentali!
Molto bello il modo di rappresentare l'Africa,piena di musica,danze tribali e animali feroci ma in realta' innocui...

Mr.619  @  29/06/2009 14:18:23
   7 / 10
Trasposizione cinematografica da parte di John Ford di due schemi locomotori estremamente importanti e dettagliati all'interno della realtà civile (i dettami del cuore e dei sentimenti e la loro vicinissima affinità intellettiva col regno "animalia", cui, per inciso, anche, e soprattutto, l'uomo apparterrebbe), può dirsi annoveratore di tre grandissime stars del calibro di Gable, Gadner e Kelly, quantunque (finale a parte) la reale indefinibilità dell'attrazione dei poli opposti della realtà civile si possa avere soltanto nel ben più storico e (diversamente) pensante "Missione in Manciuria".Discreto.

Gruppo COLLABORATORI ULTRAVIOLENCE78  @  21/09/2007 14:58:25
   6½ / 10
FILM GODIBILE MA NON ECCEZIONALE. IL RUOLO DI GABLE GLI CALZA A PENNELLO.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Giordano Biagio  @  04/09/2007 11:21:54
   6½ / 10
Grandi mezzi, grandi attori, belle le riprese selvagge nel Kenia, ma al film manca qualcosa, non suscita tensioni e le aspettative fuori dall'ordinario che i produttori promettevano con la pubblicità sono deluse già a metà film.

Un Ford inedito che non riesce a trovare la misura giusta per piacere, cosa che nei western gli riusciva facile. Ford si riconosce solo dalla fotografia e dal falso finale di cui Ford è famoso.

Le storie d'amore del film non sono credibili e forse più che amore sono flirt di piaceri improvvisati che ruotano intorno a un uomo bello, coraggioso, cinico, solitario, senza scrupoli nell'ottenere ciò che desidera.

Quante bellezze sprecate (Kelli, Gardner, Cable) per un film che poteva diventare un capolavoro.

Il film si dibatte tra il fascino delle donne sedotte da Cable e il fascino dell'Africa. Forse evoca anche il conflitto tra metropoli e mondo selvaggio, in questo caso il comportamento del personaggio incarnato da Cable ha un senso, il suo cinismo verso la new yorkese Kelli in parte si spiega.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

5 cm al secondoa haunting at silver falls 2a mano disarmataa spasso con willya.n.i.m.a.after (2019)aladdin (2019)alive in franceamerican animalsancora un giornoarrivederci professoreasbury park: lotta, redenzione, rock and rollattacco a mumbai - una vera storia di coraggioattenti a quelle dueavengers: endgamebanglabeautiful boy (2018)bene ma non benissimoblue my mind - il segreto dei miei annibook club - tutto puo' succederebutterfly (2019)cafarnao
 NEW
carmen y lolache fare quando il mondo e' in fiamme?christo - walking on waterclimax (2018)cyrano, mon amourdagli occhi dell'amore
 NEW
daitonadentro caravaggiodicktatorship - fallo e basta!dilili a parigidolceromadolor y gloriafiore gemelloforse e' solo mal di marego home - a casa lorogodzilla ii - king of the monstersgordon & paddy e il mistero delle nocciolehellboy (2019)i figli del fiume gialloi fratelli sistersi morti non muoionoil campione (2019)il corpo della sposail flauto magico di piazza vittorioil grande saltoil grande spiritoil museo del prado. la corte delle meraviglieil ragazzo che diventera' reil traditore (2019)il viaggio di yaojohn mcenroe - l'impero della perfezionejohn wick 3 - parabellumjuliet, nakedkarenina & ikurskla bambola assassina (2019)la caduta dell'impero americanola citta' che curala llorona: le lacrime del male
 NEW
la mia vita con john f. donovanla prima vacanza non si scorda mail'alfabeto di peter greenawayl'angelo del criminel'angelo del male - brightburnle grand balle invisibilil'educazione di reylo spietatolucania - terra sangue e magial'uomo che compro' la lunal'uomo fedele
 NEW
ma (2019)ma cosa ci dice il cervellomaryam of tsyon - cap 1 escape to ephesusmo' vi mento - lira di achillenoinon ci resta che riderenon sono un assassinonormalnureyev. il mondo, il suo palcooro verde - c'era una volta in colombiapalladio - the power of architecturepallottole in liberta'pet sematarypets 2: vita da animalipokemon detective pikachupolaroidprimula rossaquando eravamo fratelliquel giorno d'estatequello che i social non dicono - the cleanersrapina a stoccolmarapiscimired joanrocketmansarah & saleem - la' dove nulla e' possibileselfiesharon tate: tra incubo e realta'shazam!shelter: addio all'edensir - cenerentola a mumbaisoledadsolo cose bellestanlio e olliotakara - la notte che ho nuotatoted bundy: fascino criminalethe brink - sull'orlo dell'abissothe elevatorthe intruder (2019)the mirror and the rascaltorna a casa, jimi!
 NEW
toy story 4tutti pazzi a tel avivtutto lisciouna vita violenta (2019)un'altra vita - mugunfriended: dark web
 NEW
wolf call - minaccia in alto marewonder parkx-men: dark phoenix

989154 commenti su 41480 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net