paziente zero regia di Stefan Ruzowitzky Gran Bretagna 2017

paziente zero (2017)

locandina del film PAZIENTE ZERO

Titolo Originale: PATIENT ZERO

RegiaStefan Ruzowitzky

InterpretiNatalie Dormer, Matt Smith, Stanley Tucci, Clive Standen, John Bradley, Agyness Deyn, Jorge Leon Martinez, Colin McFarlane, Dilyana Bouklieva

NazionalitàGran Bretagna 2017
Al cinema nell'Agosto 2018

•  Altri film di Stefan Ruzowitzky

Trama del film Paziente zero

Una pandemia globale senza precedenti è stata la causa per l'evoluzione di una nuova specie. Una forma aggressiva della rabbia trasforma gli infetti in predatori, dediti alla violenza. Un sopravvissuto inspiegabilmente rimasto umano, dotato della capacità di parlare la loro lingua, comincia la ricerca del Paziente Zero, al fine di trovare una cura per salvare la moglie infetta e l'umanità.

Voti e commenti su Paziente zero, 4 opinioni inserite

Tex766  @  24/06/2019 03:59:50
Filmetto scarsotto e con i soliti clisce, dottoressa bella e bionda che fa la dura=dottoressa sgualdrina

alex94  @  02/05/2019 21:26:03
Strampalata pellicola che tenta di affrontare la tematica della solita epidemia che ha trasformato gli esseri umani in zombie da un punto di vista diverso dal solito.
Infatti troviamo come protagonista una sorta di portatore sano del virus che ha la straordinaria capacità di parlare con gli infetti....
Da quì si apre una lunga caccia al così detto paziente zero che potrebbe essere l'ultima possibilità per i pochi superstiti nascosti nel bunker di trovare una cura e salvare quel poco che resta dell'umanità.
Poca l'azione presente,concentrata sopratutto nel finale (che per di più non è neanche particolarmente esaltante) per una pellicola che purtroppo in troppi momenti prende una piega troppo surreale e scarsamente credibile e che trova i suoi momenti migliori (logicamente) negli interrogatori agli infetti condotti dal nostro protagonista.
Molto meglio il sempre recente "The Cured",questo è un tentativo poco avvincente di aggiornare un genere ormai terribilmente inflazionato.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  27/03/2019 19:39:33
Un epidemia globale che decima la popolazione trasformando tutti in invasati assetati di sangue. La particolarita' rispetto alla massa di film simili (l'unica devo dire) è l'evoluzione intellettiva che la specie di mostri sembra assumere con il tempo. Tanto da diventare noi la minaccia come "paziente zero".
I dialoghi con il "paziente" Tucci sono la cosa piu' interessante del film.
Le scene d'azione invece non offroo nulla di nuovo rispetto a "28 giorni dopo" o similari.
Poteva essere migliore.

topsecret  @  09/09/2018 22:03:13
Ennesima variante sul genere infetti che però non sembra convincere pienamente a causa di forzature e situazioni poco chiare.
L'action è limitato a pochi momenti, in corso d'opera, e si fa più presente nella parte conclusiva senza però mostrare grande originalità d'esecuzione.
Il cast e la regia sono sufficienti, l'ambientazione abbastanza funzionale e il ritmo aumenta man mano che si procede nella visione, ma il tutto non mi ha coinvolto abbastanza per meritare la sufficienza piena.
Finale aperto ma poco incisivo.

easy living - la vita facile
il meglio deve ancora venireil mistero henri pickil primo nataleil richiamo della foresta (2020)il terzo omicidioimpressionisti segretiin the trap - nella trappolajojo rabbitjudy (2019)jumanji - the next leveljust charlie - diventa chi seila dea fortunala gomera - l'isola dei fischila mia banda suona il popla partita (2020)la ragazza d'autunnol'agnellol'apprendistatolast christmasleonardo. le operel'hotel degli amori smarritil'inganno perfettolontano lontanolourdes (2019)lunar cityl'uomo invisibile (2020)marco polo - un anno tra i banchi di scuolamarianne e leonard. parole d'amoremarie curieme contro te: il film - la vendetta del signor s
the new mutants
the other lambthey shall not grow old
tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivolevo nascondermi