philadelphia experiment regia di Stewart Raffill USA 1984

Generefantascienza
Al cinema nel Novembre 1984

•  Altri film di Stewart Raffill

Trama del film Philadelphia experiment

1943: il dottor Longstreet, un brillante scienziato, sta svolgendo un esperimento su una nave da guerra, il cui scopo è rendere invisibili ai radar nemici le unità alleate. Il test però fallisce e l'intero equipaggio perde la vita: si salvano solo i marines David Herdeg e Jim Parker, che si ritrovano proiettati nel 1984 in pieno deserto del Nevada...

Film collegati a PHILADELPHIA EXPERIMENT

•  PHILADELPHIA EXPERIMENT 2, 1993

Voti e commenti su Philadelphia experiment, 10 opinioni inserite

alex94  @  16/03/2020 18:27:48
Ideato e prodotto da John Carpenter e ispirato ad eventi (si dice) realmente accaduti, il film diretto da Stewart Raffill riesce purtroppo unicamente ad assicurare un discreto intrattenimento senza però lasciarsi ricordare.
Questo perché nonostante un inizio coinvolgente ed una regia piuttosto attenta (anche se anonima), scade dopo poco nel già visto finendo per diventare noioso.
Recitazione non esaltante nonostante il cast sulla carta non fosse male.
Niente di memorabile ma si può vedere se non c'è niente da fare.

DarkRareMirko  @  18/06/2019 22:37:54
Nulla di che ed in mano a Carpenter, qui solo in background, ne avrebbe guadagnato molto.

Cast nella media, effetti nella media, idea di base buona; il film ha la sua attrattiva covando nel mito dei viaggi nel tempo ecc., ma oggi è appena potabile.

Esiston sequel e remake; fantascienza ingarbugliata.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  22/03/2014 22:17:25
Fiacco e poco appassionante ma non del tutto malvagio, l'idea per esempio è piuttosto originale anche se sviluppata un pò così; probabilmente nelle mani di Carpenter in veste di regista (ebbe l'idea quando era studente alla USC) oltre alla suspense ne avrebbe guadagnato anche in quanto a curiosità e divertimento.
Ma non essendo così il tutto si riduce ad una trama campata per aria intrisa di inseguimenti monotoni e dialoghi scialbi. Anche il finale, frettoloso, non suscita la minima emozione. La recitazione dei protagonisti è imbarazzante, ma assieme fanno una bella coppia ed è davvero uno dei pochissimi fattori che tiene lo spettatore ai confini della sonnolenza.

Insipido.

benzo24  @  23/01/2014 11:22:18
peccato, la storia è interessantissima, ma la realizzazione purtroppo no.

albio1985  @  17/05/2011 00:15:53
Magari non un capolavoro se messo a confronto con altri film del genere,ma comunque considerando la trama è tutt'altro da buttare

bebabi34  @  04/07/2010 10:44:13
Realizzato così così, ma con una buona idea di fondo. L'oggetto del film viene svelato a poco a poco e il cast, non eccelso, fa la sua porca figura. La curiosità della storia compensa una parsimonia eccessiva nella realizzazione.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  27/05/2010 01:13:43
Fra "Ritorno al futuro" e "Tron", un film talmente povero e ingenuo da riuscire quasi ad intenerire. Effetti speciali simpaticamente al risparmio, sceneggiatura risibile ("Stai bene?-Benone!/L'importante e che tu stia bene-Si, non ho niente, andiamo!/Si. Sei sicuro di star bene?-Dobbiamo far presto!/ Si certo, andiamo. Come ti senti?), attori imbambolati. Un b-movie divertente, noiosetto, lontanissimo dagli obiettivi che si prefiggeva.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  14/05/2009 15:21:26
Un buon film di fantascienza che porta sul grande schermo un libro di William Moore, decisamente migliore della pellicola anche perchè il cast e la regia non sono all'altezza di rendere "cinematografica" un bella storia come questa. Per i fan del genere è comunque da visionare.

Invia una mail all'autore del commento bouree  @  15/06/2006 09:03:44
Se questi sono attori ho una speranaza anche io di diventarlo!!!
veramente brutto!!!!

franx  @  06/06/2006 22:16:09
Mai voto fu più azzeccato per un'ottima idea, ma con attori cani.
Un vero peccato perchè gli ingredienti c'erano tutti, ma la maionese è impazzita.