quando regia di Walter Veltroni Italia 2023

quando (2023)

locandina del film QUANDO

Titolo Originale: QUANDO

RegiaWalter Veltroni

InterpretiNeri Marcorè, Valeria Solarino, Gianmarco Tognazzi, Olivia Corsini, Dharma Mangia Woods, Antonino Bruschetta, Anita Zagaria, Elena Di Cioccio, Carlotta Gamba, Luca Vannuccini, Massimiliano Bruno, Michele Foresta, Stefano Fresi, Andrea Salerno, Luca Vendruscolo, Pierluigi Battista, Renato De Angelis, Fabrizio Ciavoni

NazionalitàItalia 2023
Generecommedia
Al cinema nel Marzo 2023

•  Altri film di Walter Veltroni

Trama del film Quando

La giovane vita di Giovanni va in pausa nell’estate del 1984 a San Giovanni, durante il dolore collettivo per la morte di Enrico Berlinguer, per colpa dell’asta di una bandiera finita tragicamente sulla sua testa. Dopo 31 anni si risveglia dal coma, ed è come una nuova rinascita, da adulto. Tutto è cambiato, il mondo che aveva lasciato non c’è più: la sua famiglia, la ragazza, il partito tanto amato, tutto in questa nuova epoca è stravolto. Giovanni è come un bambino cinquantenne, deve imparare a muoversi in questa nuova dimensione, accettando anche la perdita dei vecchi legami e la scoperta di nuovi.

Voti e commenti su Quando, 2 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  22/09/2023 16:15:40
Di spunti ce n'erano? A bizzeffe. Approfonditi? Neanche uno. Senso di mancanza, tagliato fuori dalla storia, il mondo cambiato. Ci si poteva sfogare finchè si vuole ed invece mi sono visto il classico pippone pacato, politicamente corretto e per nulla divertente. Io li detesto questi film, velleitari ma senza sostanza, buoni solo a mandare al macero dei buoni attori. Vorrebbero dire tanto, ma che dicono molto meno rispetto ai propositi. Per carità, passo la mano.

Wilding  @  13/09/2023 20:26:08
Delizioso. Ne presenta di difetti tecnici, ma ci sono tanti spunti bellissimi, tanti momenti appassionanti che mi hanno proprio coinvolto e divertito.