quel ragazzo della curva b regia di Romano Scandariato Italia 1986

quel ragazzo della curva b (1986)

locandina del film QUEL RAGAZZO DELLA CURVA B

Titolo Originale: QUEL RAGAZZO DELLA CURVA B

RegiaRomano Scandariato

InterpretiNino D'Angelo, Laurentina Guidotti, Benito Artesi, Aldo Tarantino

NazionalitàItalia 1986
Al cinema nell'Agosto 1986

•  Altri film di Romano Scandariato

Trama del film Quel ragazzo della curva b

Il meccanico Nino è tifoso del Napoli e ama lo sport pulito, senza inquinamenti di nessun tipo. Fonda un club per i cui soci questi valori sono basilari, e ottiene successo presso i giovani, il parroco e anche le donne del quartiere. Tenta, la camorra, di metterci le mani, ma si illude: ci vuol altro, con tutta questa gente onesta.

Voti e commenti su Quel ragazzo della curva b, 5 opinioni inserite

camifilm  @  26/02/2014 11:37:50
Quante volte è passato in tv?
Credo tante. Quindi un film che attira pubblico.
Fa ridere il protagonista sempre stravestito anche in una calda Napoli. Forse perchè troppo magro ai tempi, si cercava di nascondere questa defezione con vestiti e vestiti.
Non si riesce a non ridere vedendo questa ennesima "opera", vedendo la recitazione scadente da soap-opera da sud america e quel caschetto biondo che cerca di ringiovanire un personaggio già vecchio ai tempi, per quelle parti.

MidnightMikko  @  09/12/2010 13:45:18
Pensavo che il non plus ultra del trash fosse Panarea, ma rispetto a questo "coso" è un capolavoro!

Interpretazioni vergognose, regia oscena (un film amatoriale risulta tecnicamente migliore rispetto a sta roba qua).

Io parlo tecnicamente, sicuramente un bel film per chi ama il Napoli e Nino D'Angelo.

lau7  @  03/05/2010 21:43:44
Carinissimo e il messaggio risulta attuale nonostante sia passato qualche anno..

sepho  @  25/01/2010 18:25:10
solo per la canzone che mi è rimasta nel cuore,in quei magici anni 80 dove napoli era sul tetto del mondo con DIEGO10.

EcceBombo  @  13/02/2008 21:06:06
Di certo non un capolavoro
ma il 7 lo merita tutto per la canzone!!!

12 soldiers14 cameras1938 diversi211 - rapina in corso22 julya kashaa modern familya quiet passiona tramway in jerusalema voce alta - la forza della parolaacusadaadam und evelynamanda (2018)american dharmaamiche di sangueant-man and the waspaquarelaarrivederci saigonat eternity's gatea-x-l: un'amicizia extraordinariabent - polizia criminalebetes blondesbig fish & begoniablackkklansmanblu profondo 2blue kidsboarding schoolbogside storyboxe capitalebreaking incadaver (2018)camorra (2018)carmine street guitarsc'est ca l'amourcharlie sayschiudi gli occhicome ti divento bella!continuercountry for old mencrazy & richdachradark crimesdark halldead triggerdead women walkingdeideslembrodie in one daydie in one day - improvvisa o muoridiva! (2017)dog daysdomingodon't worrydoraemon il film - nobita e la grande avventura in antartidedoubles viesdragged across concretedriven (2018)due piccoli italianie' nata una stella (2018)el pepe, una vida supremaemma peetersequilibrium - the film concertescape plan 2 - ritorno all'infernoestate 1993favola (2018)fino all'inferno (2018)fire squad - incubo di fuocofotograffreres ennemis
fuoricampogirlgli incredibili 2gli ultimi butterigotti - un vero padrino americano
guarda in altohappy lamentohereditary - le radici del malehostilehotel transylvania 3 - una vacanza mostruosahurricane - allerta uraganoi villeggiantiil banchiere anarchicoil bene mioil complicato mondo di nathalieil fiume (2018)il giorno che ho perso la mia ombrail maestro di violinoil mistero della casa del tempoil ragazzo piu' felice del mondoil sacrificio del cervo sacro
il salutoil tuo ex non muore mai
il verdetto - the children actimagine (2018)
in viaggio con adeleio, dio e bin ladenippocrateisis, tomorrow. the lost souls of mosuljinpajohnny english colpisce ancorajose'joy (2018)
jurassic world - il regno distruttojust charlie - diventa chi seila ballata di buster scruggsla banda grossila bella e le bestiela casa dei librila fuitina sbagliatala guerra del maialela morte legalela noche de 12 anosla prima notte del giudiziola profezia dell’armadillola quietudla ragazza dei tulipanila settima musala stanza delle meravigliela strada dei samounila terra dell'abbastanzala truffa del secolol'affido - una storia di violenzal'albero dei frutti selvaticil'albero del vicinol'annuncio
l'ape maia - le olimpiadi di mielel'apparizionel'atelier
le ereditierele fidelele ultime 24 orel'enkasles tombeaux sans nomsl'heure de la sortiel'incredibile viaggio del fachirolissa ammetsajjellola + jeremylords of chaosluckyluis e gli alienil'uomo che sorprese tuttil'uomo che uccise don chisciottem (2018)macbeth neo film operamafakmagic lanternmalati di sessomamma mia! ci risiamomandymanta raymary e il fiore della stregamary shelley - un amore immortalementre morivometti una nottemi obra maestramichelangelo - infinitomio figlio
miraimission: impossible - falloutmonkey king - the hero is backmonrovia, indianamost beautiful islandmr. longmuse: drones world tournel nome di antea
nessuno come noi
new york academy - freedancenoi siamo la mareanon e' vero ma ci credonuestro tiempoobbligo o verita'ocean's 8office uprisingogni giornooltre la nebbia - il mistero di rainer merzombraopera senza autoreour houseoverboardpapa francesco - un uomo di parolapapillon (2018)pearl (2018)peggio per mepeterloopiazza vittorio
piccoli brividi 2 - i fantasmi di halloweenpitch perfect 3prendimi! - la storia vera più assurda di sempre
pupazzi senza gloriapuppet master: the littlest reichquasi nemici - l'importante e' avere ragionerabbia furiosa - er canaro
renzo piano: l'architetto della lucerespiriresta con merevengericchi di fantasiaricordi del mio corporicordi?rideritorno al bosco dei 100 acriroma (2018)saremo giovani e bellissimisea sorrow - il dolore del mare
searchingsei ancora qui - i still see yousembra mio figlioseparati ma non tropposhark - il primo squaloskyscraperslender mansmallfoot - il mio amico delle nevi
sogno di una notte di mezza eta'