quel ragazzo della curva b regia di Romano Scandariato Italia 1986

quel ragazzo della curva b (1986)

locandina del film QUEL RAGAZZO DELLA CURVA B

Titolo Originale: QUEL RAGAZZO DELLA CURVA B

RegiaRomano Scandariato

InterpretiNino D'Angelo, Laurentina Guidotti, Benito Artesi, Aldo Tarantino

NazionalitàItalia 1986
Al cinema nell'Agosto 1986

•  Altri film di Romano Scandariato

Trama del film Quel ragazzo della curva b

Il meccanico Nino è tifoso del Napoli e ama lo sport pulito, senza inquinamenti di nessun tipo. Fonda un club per i cui soci questi valori sono basilari, e ottiene successo presso i giovani, il parroco e anche le donne del quartiere. Tenta, la camorra, di metterci le mani, ma si illude: ci vuol altro, con tutta questa gente onesta.

Voti e commenti su Quel ragazzo della curva b, 5 opinioni inserite

camifilm  @  26/02/2014 11:37:50
Quante volte è passato in tv?
Credo tante. Quindi un film che attira pubblico.
Fa ridere il protagonista sempre stravestito anche in una calda Napoli. Forse perchè troppo magro ai tempi, si cercava di nascondere questa defezione con vestiti e vestiti.
Non si riesce a non ridere vedendo questa ennesima "opera", vedendo la recitazione scadente da soap-opera da sud america e quel caschetto biondo che cerca di ringiovanire un personaggio già vecchio ai tempi, per quelle parti.

MidnightMikko  @  09/12/2010 13:45:18
Pensavo che il non plus ultra del trash fosse Panarea, ma rispetto a questo "coso" è un capolavoro!

Interpretazioni vergognose, regia oscena (un film amatoriale risulta tecnicamente migliore rispetto a sta roba qua).

Io parlo tecnicamente, sicuramente un bel film per chi ama il Napoli e Nino D'Angelo.

lau7  @  03/05/2010 21:43:44
Carinissimo e il messaggio risulta attuale nonostante sia passato qualche anno..

sepho  @  25/01/2010 18:25:10
solo per la canzone che mi è rimasta nel cuore,in quei magici anni 80 dove napoli era sul tetto del mondo con DIEGO10.

EcceBombo  @  13/02/2008 21:06:06
Di certo non un capolavoro
ma il 7 lo merita tutto per la canzone!!!

#ops - l'evento1938 diversi7 sconosciuti a el royalea private wara voce alta - la forza della parolaachille taralloalmost nothing - cern: la scoperta del futuro
alpha - un'amicizia forte come la vitaanatomia del miracoloangel faceanimali fantastici: i crimini di grindelwaldarrivederci saigona-x-l: un'amicizia extraordinariabaffo & biscotto - missione spazialeberniniblack tideblackkklansmanbogside storybohemian rhapsodyboxe capitalechesil beach - il segreto di una nottecoldplay: a head full of dreams
colette (2018)conta su di me (2018)conversazione su tiresia. di e con andrea camillericosa fai a capodanno?country for old mendisobediencedog dayse' nata una stella (2018)euforiafriedkin uncut - un diavolo di registafuoricampo
ghostland - la casa delle bambolegirlgotti - un vero padrino americanoguarda in alto
halloweenhell festhunter killer - caccia negli abissii spit on your grave: deja vui villaniil banchiere anarchicoil bene mio
il castello di vetroil complicato mondo di nathalie
il destino degli uominiil grinch (2018)il mistero della casa del tempoil presidente (2018)il primo uomo (2018)il ragazzo piu' felice del mondoil salutoil sindaco - italian politics 4 dummiesil verdetto - the children actil vizio della speranzaimagine (2018)in guerrain viaggio con adeleisabellejohnny english colpisce ancorajust charlie - diventa chi seiklimt & schiele - eros e psichela banda grossila casa dei librila diseducazione di cameron postla donna dello scrittorela fuitina sbagliatala morte legale
la prima pietrala profezia dell’armadillola scuola seralela strada dei samounil'albero dei frutti selvaticil'ape maia - le olimpiadi di mielel'apparizionele ereditierele ninfee di monet: un incantesimo di acqua e lucelo schiaccianoci e i quattro regnilola + jeremylook awayl'uomo che uccise don chisciottemalerbamandymenocchiomichelangelo - infinitomillennium - quello che non uccideminicuccioli - le quattro stagionimio figliomiraimorto tra una settimana... o ti ridiamo i soldimuseo - folle rapina a città del messiconessuno come noi
new york academy - freedance
non ci resta che vincerenon dimenticarmi - don't forget menon e' vero ma ci credonotti magicheoltre la nebbia - il mistero di rainer merzopera senza autoreotzi e il mistero del tempoovunque proteggimipapa francesco - un uomo di parolapiazza vittoriopiccoli brividi 2 - i fantasmi di halloweenpupazzi senza gloriaquasi nemici - l'importante e' avere ragionered land (rosso istria)red zone - 22 miglia di fuocorenzo piano: l'architetto della lucericchi di fantasiaride (2018)robin hood - l'origine della leggenda
roma (2018)
santiago, italiasaremo giovani e bellissimise son rosesearchingseguimisei ancora qui - i still see yousembra mio figliosenza lasciare traccia (2018)separati ma non tropposick for toysslaughterhouse rulezsmallfoot - il mio amico delle nevisogno di una notte di mezza eta'soldadostyxsulla mia pelle (2018)
sulle sue spallesummer (leto)suspiria (2018)terror take away
the barge peoplethe domesticsthe equalizer 2 - senza perdonothe islethe little strangerthe milk system - la verita' sull'industria del lattethe nun - la vocazione del malethe other side of the windthe predatorthe reunionthe wife - vivere nell'ombrathis is maneskinti presento sofiatouch me nottre voltitroppa graziatutti in pieditutti lo sannoun affare di famiglia (2018)un amore così grandeun figlio all'improvvisoun giorno all'improvvisoun nemico che ti vuole beneun peuple et son roiuna storia senza nomeuno di famigliaup&down - un film normaleupgradevenom (2018)widows: eredita' criminalezanna bianca (2018)zen sul ghiaccio sottilezombie contro zombie - one cut of the dead