quel ragazzo della curva b regia di Romano Scandariato Italia 1986

quel ragazzo della curva b (1986)

locandina del film QUEL RAGAZZO DELLA CURVA B

Titolo Originale: QUEL RAGAZZO DELLA CURVA B

RegiaRomano Scandariato

InterpretiNino D'Angelo, Laurentina Guidotti, Benito Artesi, Aldo Tarantino

NazionalitàItalia 1986
Al cinema nell'Agosto 1986

•  Altri film di Romano Scandariato

Trama del film Quel ragazzo della curva b

Il meccanico Nino Ŕ tifoso del Napoli e ama lo sport pulito, senza inquinamenti di nessun tipo. Fonda un club per i cui soci questi valori sono basilari, e ottiene successo presso i giovani, il parroco e anche le donne del quartiere. Tenta, la camorra, di metterci le mani, ma si illude: ci vuol altro, con tutta questa gente onesta.

Voti e commenti su Quel ragazzo della curva b, 5 opinioni inserite

camifilm  @  26/02/2014 11:37:50
Quante volte è passato in tv?
Credo tante. Quindi un film che attira pubblico.
Fa ridere il protagonista sempre stravestito anche in una calda Napoli. Forse perchè troppo magro ai tempi, si cercava di nascondere questa defezione con vestiti e vestiti.
Non si riesce a non ridere vedendo questa ennesima "opera", vedendo la recitazione scadente da soap-opera da sud america e quel caschetto biondo che cerca di ringiovanire un personaggio già vecchio ai tempi, per quelle parti.

MidnightMikko  @  09/12/2010 13:45:18
Pensavo che il non plus ultra del trash fosse Panarea, ma rispetto a questo "coso" è un capolavoro!

Interpretazioni vergognose, regia oscena (un film amatoriale risulta tecnicamente migliore rispetto a sta roba qua).

Io parlo tecnicamente, sicuramente un bel film per chi ama il Napoli e Nino D'Angelo.

lau7  @  03/05/2010 21:43:44
Carinissimo e il messaggio risulta attuale nonostante sia passato qualche anno..

sepho  @  25/01/2010 18:25:10
solo per la canzone che mi è rimasta nel cuore,in quei magici anni 80 dove napoli era sul tetto del mondo con DIEGO10.

EcceBombo  @  13/02/2008 21:06:06
Di certo non un capolavoro
ma il 7 lo merita tutto per la canzone!!!

10 giorni senza mamma7 uomini a molloa private war
beautiful boy (2018)ben is backbenvenuti a marwenberninibird boxblack tide
cartachesil beach - il segreto di una nottechi scriverÓ la nostra storia?city of liescold war (2018)coldplay: a head full of dreamscolette (2018)compromessi sposiconta su di me (2018)conversazione su tiresia. di e con andrea camillericonversazioni atomichecoppermancosa fai a capodanno?creed ii
la notte dei 12 anni
la paranza dei bambinila prima pietrala scuola serale
un valzer fra gli scaffali