scream regia di Wes Craven USA 1996

scream (1996)

locandina del film SCREAM

Titolo Originale: SCREAM

RegiaWes Craven

InterpretiDavid Arquette, Neve Campbell, Courteney Cox, Matthew Lillard, Rose McGowan, Skeet Ulrich, Jamie Kennedy, W. Earl Brown, Drew Barrymore

NazionalitàUSA 1996
Al cinema nel Febbraio 1997

•  Altri film di Wes Craven

Trama del film Scream

Sidney é in un momento molto critico della sua vita un pazzo continua a perseguitarla, prima uccidendo la madre poi una sua amica, il padre sempre lontano per lavoro e la polizia che non riesce a catturare il serial killer.
Un giorno sarà proprio lei a trovarsi faccia a faccia con l'assassino...

Film collegati a SCREAM

•  SCREAM 2, 1998
 •  SCREAM 3, 2000
 •  SCREAM 4, 2011

Voti e commenti su Scream, 251 opinioni inserite

marfsime  @  12/07/2007 02:09:02
La scena della telefonata iniziale vale da sole l'intero film. Ottimo horror di Crawen precursore di molte altre pellicole sui generis. Buona tensione e un finale a sorpresa niente male..unica pecca la recitazione non pienamente sufficiente e alcune forzature soprattutto nella parte finale del film che comunque rimane ottimo.

Voto:8