searching regia di Aneesh Chaganty USA 2018
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

searching (2018)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film SEARCHING

Titolo Originale: SEARCHING

RegiaAneesh Chaganty

InterpretiJohn Cho, Debra Messing, Joseph Lee, Michelle La, Sara Sohn, Thomas Barbusca, Alex Jayne Go, Gage Biltoft

Durata: h 1.41
NazionalitàUSA 2018
Generethriller
Al cinema nell'Ottobre 2018

•  Altri film di Aneesh Chaganty

Trama del film Searching

Dopo che la figlia sedicenne di David Kim (John Cho) scompare, viene aperta un'indagine locale e assegnato un detective al caso. Ma 37 ore dopo David decide di guardare in un luogo dove ancora nessuno aveva pensato di cercare, dove tutti i segreti vengono conservati: il laptop della figlia. In un thriller iper-moderno raccontato attraverso i dispositivi tecnologici che usiamo ogni giorno per comunicare, David deve rintracciare tutti i movimenti di sua figlia prima che scompaia per sempre.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,50 / 10 (21 voti)6,50Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Searching, 21 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

floyd80  @  23/04/2019 14:45:18
   6 / 10
Sarebbe potuto essere un disastro questo film e invece grazie alla buona scrittura e a trovate ben fatte riesce a reggere fino alla fine.
E' girato tutto tramite le telecamere dei telefoni e delle webcam dei pc, un thriller innovativo dove la ricerca sui social è alla base di tutta la pellicola.

Budojo Jocan  @  13/04/2019 13:22:07
   7 / 10
Bel film, poi il fatto di essere raccontato tramite i social (cosa che temevo mi avrebbe annoiato) si è rivelata una mossa originale e azzeccata.

topsecret  @  10/04/2019 18:39:21
   6½ / 10
Film interessante per come sviluppato che gli conferisce una certa originalità e attualità, dato che è quasi interamente basato sulla ricerca on line con i vari socials media.
Qualche piccola forzatura nel finale non inficiano il risultato e la trama si dipana in maniera imprevedibile, regalando anche un messaggio di speranza che, ogni tanto, fa bene a chi guarda, anche a discapito di situazioni un po' accentuate.
Bene il cast, buona l'atmosfera tensiva che si respira e ritmo senza cedimenti, per una visione discreta e senza affanni.

BlueBlaster  @  26/02/2019 18:25:32
   6½ / 10
Dai voti immaginavo fosse stato un buon film ed infatti sono stato piacevolmente sorpreso...un thriller senza grande budget ma girato davvero bene ed in modo innovativo.
Tensione buona e ritmo costante dall'inizio alla fine, tutto scorre velocemente intrigando lo spettatore e riservando varie sorprese.
Peccato che sono proprio le sorprese finali a rovinare tutto: soluzione del giallo poco plausibile e poco accattivante ma sopratutto finalissimo che proprio non ho digerito.
Molto bravo John Cho, molto meno Debra Messing.
Apprezzabile l'utilizzo delle tecnologie e dei social media (che il protagonista fa in modo rapido ed intelligente), bellissima l'introduzione che racconta il passato della famiglia in modo velocissimo tramite anche l'evoluzione informatica.
Devo dire che mi è piaciuto parecchio ma non vado oltre con il voto appunto per il finale e per alcuni aspetti recitativi.

Macs  @  16/02/2019 14:31:32
   6½ / 10
Non male questo thriller anomalo e digitale. Scritto piuttosto bene, abbastanza realistico e si segue con piacere. Il finale oltre che eccessivamente buonista è forse un po' affrettato, visto che ci sono colpi di scena a ripetizione avrebbero potuto dedicarvi più tempo. P.s. Ho cercato la piattaforma YouCast, ma pare che quella del film non esista.

the saint  @  12/02/2019 11:57:17
   6 / 10
passabile in una serata dove nn si ha niente da fare

axel90  @  21/01/2019 23:13:53
   6 / 10
Se si soprassiede su alcune facilonerie, sviste narrative ed un finale non propriamente all'altezza, "Searching" è un film comunque meritevole. L'utilizzo degli schermi (che siano computer, smartphone o altri device) è il punto di forza di tutta la narrazione, con il suo stile originale imbastisce un thriller atipico. Pagine web, applicazioni, telefonate, video su Youtube, social network... la grande bellezza dietro questa pellicola sta nel riuscire a portare un'indagine di alto profilo ad un livello basilare: la ricerca e lo scandagliamento delle informazioni, dei report e degli indizi trovati sembra essere a portata di mano, intuibili e palpabili a chiunque sia nato e cresciuto nell'internet. Le soluzioni adottate sembrano così alla mercé di tutti, così poco plateali da diventare verosimilmente impressionanti, come il semplice reperire una password o ricercare una foto su internet attraverso la ricerca immagini.

federicoM  @  05/12/2018 01:50:14
   6½ / 10
E' un film originale. La ricerca frenetica sui vari profili social alla lunga un po' stanca, ma il film si riprende con il colpo di scena finale, che non è del tutto convincente però...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

TheLegend  @  14/11/2018 01:26:18
   4 / 10
Mi ha annoiato fin dall'inizio e non sono nemmeno riuscito a finirlo.

1 risposta al commento
Ultima risposta 14/11/2018 15.53.56
Visualizza / Rispondi al commento
Overfilm  @  11/11/2018 18:48:37
   7 / 10
Bel thriller che quasi potrebbe entrare nell'eccellente serie black mirror.
Tensione e piu' d'un colpo di scena assicurano un'ora e 40' di buon intrattenimento.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  31/10/2018 15:55:58
   7 / 10
Gli screen movies non sono più questa gran novità, dal recente "Unfriended" all' antesignano "Thomas in love" l'effetto sorpresa si è già smorzato da tempo. Il rischio, viste le ferree regole imposte dal genere, è quello di non riuscire a proporre nulla di nuovo finendo con l' annoiare. Saggiamente Aneesh Chaganty ribalta i fattori, propone un thriller tutto sommato lineare ma grazie alla messa in scena tecnologica svecchia certi noti passaggi narrativi, andando a disegnare un intrigante mistero attorno alla scomparsa della 16enne Megan.
I colpi di scena sono ben piazzati e consentono una visione accattivante; se da una parte abbiamo l' incaponirsi del padre alle prese con l'abbastanza prevedibile vaso di Pandora, dall' altra c'è il dipanarsi di un intreccio piuttosto ben strutturato, esplicitato al meglio attraverso le maglie del web tra social network, video in streaming, e-mail e varie chat.
La denuncia sociale è appena accennata con la strumentalizzazione da parte dei mass media pronti a gettare in pasto al pubblico il caso del giorno, mentre stranamente vi è l'assoluzione totale del mezzo tecnologico, elevato a perfetto partner per lo svolgimento delle indagini.
Di conseguenza "Searching" brilla per la capacità di utilizzare lo schermo del pc o dello smartphone come un cantastorie moderno, in cui confluiscono e vengono poi estrapolati i dati utili per la possibile soluzione di un rompicapo senza apparente via d'uscita.

daaani  @  30/10/2018 22:10:31
   7½ / 10
Oh ragazzi, non davo un euro a questo film.
Invece è intrigante, interattivo, immediato ( forse troppo). Mi piacerebbe rivederlo una seconda volta per notare tutte le piccole scene importanti.

dagon  @  29/10/2018 20:31:29
   6½ / 10
Tutto sommato discretamente godibile, seppur con non poche forzature. Non so se possa considerarsi proprio "cinema"...

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  28/10/2018 20:52:38
   6½ / 10
E' un film molto diverso nella forma, però dallo spunto che non è dissimile per esempio a Perfetti Sconosciuti. L'uso delle nuove tecnologie come possono essere laptop o telefinini cellulari con i vari social forum, mascondono dei lati nascosti ed inconfessabili che possono realmente rappresentare il rapporto di graduale estraneità che sussiste anche in qualcosa di scontato come il legame tra un padre ed una figlia. Sia pure ristretto in una forma visiva che si limita allo schermo di un computer, il racconto che si sviluppa sa essere appassionante, virando verso le forme del thriller vero e proprio nel momento in cui la scomparsa diventa ufficiale ai media.

horror83  @  28/10/2018 09:09:15
   8½ / 10
bellissimo, mi è piaciuto molto come film, sia tecnicamente sia come trama. Lo sviluppo di queste indagini è fatto molto bene e mi è piaciuto anche l'utilizzo del PC per ritrovare la figlia. ottimo anche il colpo di scena finale. un film che ti tiene col fiato sospeso per tutto il tempo.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Wilding  @  26/10/2018 20:39:06
   7½ / 10
Avevo visto qualcosa del genere tempo fa, ma l'idea resta originale e soprattutto questa volta c'è una buona trama, buoni interpreti, e un ottimo giallo girato e narrato in maniera insolita.

albert74  @  25/10/2018 01:23:15
   3½ / 10
in pratica non è un film ma una sorta di documentario in cui il padre è alla ricerca della figlia e smanetta per un'ora buona sul pc, tra cartelle, files e siti internet. NOn c'è altro. A parte un paio di scene girate (si fa per dire) all'aperto il resto è un vagare tra monitor, e interni della casa, con interviste e cavolate varie.
veramente avvilente. Non c'è una regia e se la sceneggiatura è questa allora inutile aggiungere altro.
va bene essere realisti e minimalisti ma l'iperrealismo e il minimalismo estremo trasformano un film in qualcosa di indefinibile e inguardabile.

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  23/10/2018 10:37:37
   6 / 10
Tecnicamente ineccepibile e coinvolgente, ma la trama oggettivamente nel finale risulta troppo contorta e presenta in qualche passaggio alcune forzature enormi, per non parlare poi del

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

venetoplus  @  21/10/2018 15:46:59
   7½ / 10
Piacevole sorpresa. Credevo di imbattermi nel solito "teen movie" e invece devo dire che l'atipicita' della pellicola (tt tramessa attraverso device vari..) e la trama risultano scorrevoli ed accattivanti. Certo, concordo che il finale possa sembrare un po' tirato per i capelli ma.. it's a movie!!

gemellino86  @  19/10/2018 20:28:35
   7 / 10
Buon thriller che usa un meccanismo "modernizzato" della società contemporanea (computer, cellulare, TV). Bene gli attori e i dialoghi. Però c'è qualcosa che mi sfugge nel finale:

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

4 risposte al commento
Ultima risposta 21/10/2018 13.23.40
Visualizza / Rispondi al commento
jek93  @  19/10/2018 09:53:21
   7 / 10
Buon film di genere Screenlife, intelligente, contorto e con dei commenti sociali coraggiosi. Nonostante questo, però, il secondo atto della pellicola risulta piuttosto farraginoso e il finale estremamente forzato.
Nel complesso: da vedere, con riserva.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

5 cm al secondoa haunting at silver falls 2a mano disarmataa spasso con willya.n.i.m.a.after (2019)aladdin (2019)alive in franceamerican animalsancora un giorno
 NEW
arrivederci professoreasbury park: lotta, redenzione, rock and rollattacco a mumbai - una vera storia di coraggioattenti a quelle dueavengers: endgamebanglabeautiful boy (2018)bene ma non benissimoblue my mind - il segreto dei miei annibook club - tutto puo' succederebutterfly (2019)cafarnaoche fare quando il mondo e' in fiamme?christo - walking on waterclimax (2018)cyrano, mon amourdagli occhi dell'amoredentro caravaggiodicktatorship - fallo e basta!dilili a parigidolceromadolor y gloriafiore gemelloforse e' solo mal di marego home - a casa lorogodzilla ii - king of the monstersgordon & paddy e il mistero delle nocciolehellboy (2019)i figli del fiume gialloi fratelli sistersi morti non muoionoil campione (2019)il corpo della sposa
 NEW
il flauto magico di piazza vittorioil grande saltoil grande spiritoil museo del prado. la corte delle meraviglieil ragazzo che diventera' reil traditore (2019)il viaggio di yaojohn mcenroe - l'impero della perfezionejohn wick 3 - parabellumjuliet, nakedkarenina & ikursk
 NEW
la bambola assassina (2019)la caduta dell'impero americanola citta' che curala llorona: le lacrime del male
 NEW
la prima vacanza non si scorda mail'alfabeto di peter greenawayl'angelo del criminel'angelo del male - brightburnle grand balle invisibilil'educazione di reylo spietato
 NEW
lucania - terra sangue e magial'uomo che compro' la lunal'uomo fedelema cosa ci dice il cervellomaryam of tsyon - cap 1 escape to ephesusmo' vi mento - lira di achillenoinon ci resta che riderenon sono un assassinonormalnureyev. il mondo, il suo palcooro verde - c'era una volta in colombiapalladio - the power of architecturepallottole in liberta'pet sematarypets 2: vita da animalipokemon detective pikachupolaroidprimula rossaquando eravamo fratelliquel giorno d'estatequello che i social non dicono - the cleaners
 NEW
rapina a stoccolmarapiscimired joanrocketmansarah & saleem - la' dove nulla e' possibileselfiesharon tate: tra incubo e realta'shazam!shelter: addio all'eden
 NEW
sir - cenerentola a mumbaisoledadsolo cose bellestanlio e olliotakara - la notte che ho nuotatoted bundy: fascino criminalethe brink - sull'orlo dell'abisso
 NEW
the elevatorthe intruder (2019)the mirror and the rascaltorna a casa, jimi!tutti pazzi a tel avivtutto lisciouna vita violenta (2019)un'altra vita - mugunfriended: dark webwonder parkx-men: dark phoenix

989102 commenti su 41450 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net