teke teke regia di Kôji Shiraishi Giappone 2009
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

teke teke (2009)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film TEKE TEKE

Titolo Originale: TEKE TEKE

RegiaKôji Shiraishi

InterpretiYuko Oshima

Durata: h 1.10
NazionalitàGiappone 2009
Generehorror
Al cinema nel Febbraio 2009

•  Altri film di Kôji Shiraishi

Trama del film Teke teke

Una donna, per un incidente ferroviario rimane spezzata letteralmente in due. A causa di uno strano freddo, però, muore lentamente. Il suo fantasma comincia a vagare per Hokkaido e ben presto la leggenda urbana su questa donna immaginifica comincia a girare tra i giovani con il nome di "Teke Teke" (il rumore delle mani congelate del fantasma). Chi la ascolta muore dopo tre giorni

Film collegati a TEKE TEKE

 •  TEKE TEKE 2, 2009

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,00 / 10 (1 voti)6,00Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Teke teke, 1 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Ciaby  @  11/09/2009 21:32:38
   6 / 10
Adoro Koji Shiraishi e sono convinto che sia uno dei pochi maestri contemporanei del vero cinema horror. Suo è il terrorizzante capolavoro "Noroi" l'unico horror da me visto (e ne ho visti tantissimi) ad avermi terrorizzato a morte. Fino ad oggi, Shiraishi ha sempre saputo mantenere vivo l'interesse del cinema horror giapponese, grazie a piccoli gioielli come "Ju-Rei", film di fantasmi solo all'apparenza derivativo ma tremendamente inquietante, "Carved" e lo splatter ultragore "Grotesque". Senza dimenticare poi il mediometraggio "Dead Girl Walking". Insomma, una filmografia foltissima che ha sempre saputo inquietare e disturbare.
"Teketeke" è l'ultimo film di Shiraishi, uscito in contemporanea al suo seguito nei cinema giapponesi ad inizio 2009. La trama a primo avviso pareva il classico j-horror: una leggenda urbana che, se ascoltata ti uccide dopo tre giorni di allucinazioni e incubi. Nulla di eccezionale, poi se il fantasma è quello di una donna tagliata a metà con i capelli lunghi e le ossa scricchiolanti.

Ma come ben gli amanti dell'horror asiatico sanno, Shiraishi è un regista in grado di trasformare, manipolare i clichè e renderli materia nuova. Eppure "Teketeke" (di cui ancora non ci sono subs anglofoni in giro e, per giunta ho dovuto vedere il film in giappo) in qualche modo si rivela un minor Shiraishi. Incredibilmente manierato (!), senza le invenzioni e la paura di "Noroi" e senza il suo stile inconfondibile di regia. "Teketeke" è una mezza delusione, ma è comunque un horror piacevole, intrigante e dotato di una trama interessante e comunque fascinosa, seppur in una sceneggiatura debitrice a "The Ring", con il susseguirsi di leggenda urbana-morte-indagine. Tutto calibrato da una strana fotografia che alterna colori freddi, glaciali ad alti acidi, così saturati da far male agli occhi.

Non manca il brivido (il rumore delle ossa spezzate che cigolano, come in una danza macabra, il teke teke del titolo), sempre palpabile, ma "Teketeke" non sarà di certo ricordato come un filmone e, pur trattandosi di un buon horror, si rivela assolutamente il peggior Shiraishi.

Molte sequenze memorabili, quasi tutte splatterose (indimenticabile la ragazzina tagliata a metà con il sangue che schizza contro la ringhiera dell'autostrada) confermano comunque il talento di un vero e proprio genio della paura.

2 risposte al commento
Ultima risposta 12/09/2009 11.33.30
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049652 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net